Bazaar ⭐ Profile picture
Quando la notte è più fonda, è segno che l'alba è vicina. —Lelio Basso (mucho texto = fatica del concetto) Canale: https://t.co/OJ6TzoeBj2
17 subscribers
Jun 24 6 tweets 2 min read
Un’obiezione molto importante che mette in luce l’assoluta necessità della fenomenologia nella discussione sull’intelligenza artificiale.

Direi che il punto è precisamente stabilire che cosa vuol dire “pensare” non per noi come uomini empirici ma per qualsiasi essere pensante. Non si vede come un processo totalmente causale, e quindi non semantico, possa essere considerato una forma di pensiero: “La presenza di una relazione semantica non può essere rilevata in modo causale né all'oggetto né all'evento significante (termine, parola, rappresentazione,
Mar 31 10 tweets 2 min read
@fedefabb97 @CriticaScient @NukeSavesLives @FerdinandoC Le emissioni di inquinanti, non di CO2.

E l'inquinamento è proporzionale al grado di povertà.

È la tecnologia che abbatte le esternalità negative dall'industrializzazione, è questa è monopolio dei paesi ricchi (imperialisti, che vogliono lasciare in miseria quelli impoveriti). @fedefabb97 @CriticaScient @NukeSavesLives @FerdinandoC Ovvero abbatti le esternalità negative perché cresci economicamente.

La CO2 non è un'esternalità negativa, ma positiva: aumenta con la ricchezza, ovvero con la possibilità di creare vita organica aggiuntiva.

Se vuoi ridurre la CO2, vuoi ridurre la vita organica.
Mar 8 4 tweets 1 min read
L'imbarbarimento culturale e intellettuale del liberalismo implica l'incapacità di vedere nel concetto di diritto un dovere sociale all'azione.

Ecco che il diritto per il neoliberalismo si trasforma nel soddisfacimento edonistico e narcisistico radicale di voluttà di individui astratti. Senza corpo né sesso né connotazioni somatiche.

La società concreta incarnata in corpi realmente esistenti esteticamente caratterizzati e indissolubilmente rapportati tra loro tramite istituzioni eticamente orientate e storicamente determinate è una concettualizzazione
Feb 4 8 tweets 2 min read
L'URSS non cadde perché "non funzionava".

A meno che passare da paese agricolo a paese che manda il primo uomo nello spazio e rimane per settant'anni seconda potenza economica mondiale con la metà degli abitanti della prima significa "non funzionare". L'URSS non era un abortito tentativo di federazione per desovranizzare democrazie fondate sul lavoro: era un'UNIONE di differenti popoli ed etnie che condividevano un unico spirito e un'unica lingua che si impegnava a industrializzarsi senza subire il capitalismo e il suo
Nov 5, 2023 6 tweets 2 min read
Perché il PdR si è dimostrato un vulnus nel nostro assetto democratico: da Maastricht in avanti da organo di garanzia repubblicano è diventato un organo *politico* che garantisce per via extra-legalitaria la volontà della global finance USA e del cartello franco-tedesco per interposta UE.

Con un premierato il controllo verticistico con un esecutivo che bypassa il parlamento garantirebbe ancora più efficacemente la sottomissione ai vincoli internazionali.

E tutto con il pretesto di rafforzare il potere del partito egemone della coalizione,
May 23, 2023 10 tweets 3 min read
Sulla mia scrivania ho trovato questa:

"Alla ricerca di un nemico comune contro cui unirci, ci è venuta l'idea che l'inquinamento, la minaccia del riscaldamento globale, la scarsità d'acqua, la carestia e simili, facciano al caso nostro. Nella loro totalità e nelle loro interazioni, questi fenomeni costituiscono effettivamente una minaccia comune che deve essere affrontata insieme da tutti. Ma nel designare questi pericoli come nemici, cadiamo nella trappola, da cui abbiamo già messo in guardia i lettori, di scambiare i sintomi per le cause.
May 21, 2023 4 tweets 2 min read
Ricordo che a differenza di Franco, Romano ha sostenuto l'euro e la relativa austerità eurounionista.

Se il primo si mette contro le politiche antidemografiche (anti-CO2) volte alla deflazione, il secondo ne è un sostenitore. Ricordo che deflazione e denatalità si causano in modo circolare e cumulativo.

Ovvero politiche green e austerità lavorano rispettivamente dal lato della domanda e dal lato dell'offerta.

Ovvero Romano Prodi omette di dire che è lui il responsabile morale della mancata
May 21, 2023 18 tweets 4 min read
I wuminkia han fatti più danni ai cervelli de sinistra che la marijuana:

"Il monito di Pasolini: «Attenti al fascismo degli antifascisti»

cronache del garantista
Luciano Lanna

Quarant’anni fa, il 16 maggio 1974, Pier Paolo Pasolini scriveva sul Corriere della Sera uno dei suoi Image editoriali che ancora oggi restano nell’immaginario continuando a farci interrogare sul cuore del "caso italiano". Il tema era oggettivamente pasoliniano: "Il fascismo degli antifascisti". E il ragionamento che il poeta vi svolgeva era la continuazione di quanto andava spiegando
May 20, 2023 6 tweets 1 min read
Il concetto di sacro ha a che fare con il fine ultimo, ovvero col trascendente, ossia col Senso ultimo: Dio.

Ovvero ciò che non è relativo, ma è assoluto.

È sacra ogni istituzione che favorisca la ricerca di senso alla comunità sociale nella sua totalità. Il relativismo culturale postmoderno dissacra.

Ovvero toglie il fondamento assoluto alla coscienza umana: ovvero l'autocoscienza. Ossia la ricerca del senso ultimo della vita di fronte alla morte.
May 19, 2023 7 tweets 3 min read
@cri90thepatriot Perfetto: il concetto di efficienza paretiana prevede la sospensione di qualsiasi giudizio sulla giustizia sociale e considera la biosfera coma un giacimento di risorse da sfruttare ingegneristicamente nel modo più efficiente possibile, ovvero illimitato. @cri90thepatriot Così nasce il concetto di origine nazista di "risorsa umana".

Ovvero, come ha trasposto cinematograficamente il capitale massmediatico, di "batteria biologica".

E la Matrix, ovvero l'IA unita al metaverso, non è altro che l'hayekiana cibernetica del mercato.

La LEGGE.
May 17, 2023 6 tweets 2 min read
Notare che la solidarietà fiscale non è un concetto (inter)regionale.

È un concetto di classe.

I troppo noti trasferimenti sono da mettere in relazione con le disuguaglianza dei redditi delle persone, ovvero con la solidarietà sociale necessaria all'unità nazionale democratica. Il concetto di "unità nazionale democratica" è stato mistificato e ribaltato di segno dai liberali come Albertini con la retorica federalista dell'eurounionismo.
Ovvero, come ricordava Bognetti del gruppo di Milano di Miglio, il senso del federalismo risiede nel divide et impera.
May 3, 2023 7 tweets 2 min read
Visto che non siamo narcisisti patologici, proviamo a uscire dal personale, e fare un'analisi un po' più oggettiva:

1- fare *in politica* i keynesiani senza l'Armata Rossa significa non aver compreso fino in fondo qual è la dimensione istituzionale del capitalismo liberale; 2- la partecipazione va sempre supportata; quindi anche quella individuale di persone con doti eccezionali che fanno "entrismo" - la *PARTECIPAZIONE*;

3- ma la resistenza di classe non può che venire *dal basso*, ovvero con il coinvolgimento e la partecipazione delle persone.
Apr 30, 2023 4 tweets 1 min read
D'altronde...

ricerca.repubblica.it/repubblica/arc…

“Incontro a Milano tra vertice pds ed esponenti della ' city' OCCHETTO RASSICURA PIAZZA AFFARI MILANO - Il Pds corteggia da vicino la comunità finanziaria milanese. Ieri mattina i principali esponenti della Quercia hanno tenuto una conferenza dinanzi ad una sessantina fra gestori di Fondi d' investimento, principi del listino ed esponenti di primo piano della cittadella finanziaria milanese. I termini dell' incontro, che è durato circa tre ore, sono rimasti rigorosamente segreti e non è chiaro nemmeno chi
Apr 29, 2023 8 tweets 16 min read
@dro_ned @BitcoinPontifex @marcodauria @MoviLibertario @NinaRicci_us @AchilleConte1 @christian_fsi @hlAkkarin @mrk4m1 Ma che stai dicendo!

La moneta fiat è sempre esistita: emettere carta o moneta rappresentativa di valore di beni e servizi è come emettere i centimetri dei sarti per misurare la lunghezza dei vestiti. I cm sono creati ex nihilo? Ovviamente. O per contare devi minare cm? @dro_ned @BitcoinPontifex @marcodauria @MoviLibertario @NinaRicci_us @AchilleConte1 @christian_fsi @hlAkkarin @mrk4m1 Il tema è garantire che la misura di valore sia garantita da fiducia e quindi universalmente accettata dalla comunità sociale: il sovrano lo può fare e questa sovranità è rappresentata da un insieme di istituzioni che si chiama Stato.

In uno Stato effettivamente socialmente
Apr 27, 2023 6 tweets 12 min read
@BitcoinPontifex @marcodauria @MoviLibertario @NinaRicci_us @AchilleConte1 @christian_fsi @hlAkkarin @mrk4m1 Il punto dirimente è che Norimberga si è trasformata in una buffonata per lo stesso motivo per cui gli IoNonDimentico e sbirulini novax vari sono degli utili idioti: non è una questione di numeri manipolati, di reale letalità media di una infezione ecc.

Manca il colpevole. @BitcoinPontifex @marcodauria @MoviLibertario @NinaRicci_us @AchilleConte1 @christian_fsi @hlAkkarin @mrk4m1 Chi dice la follia di Hitler come a Norimberga, chi dice Bill Gates, chi dice i massoni gnostici o gli E parola. I satanisti. Il demonio stesso.

Chi lo dice lo fa perché semplicemente è stupido: ovvero non ha la capacità di astrazione necessaria per cercare un soggetto storico
Apr 25, 2023 8 tweets 2 min read
Traduco: non è che ci stan facendo il culo a ponte. Ce lo han già fatto.

Chi ha resistito in pandemia al massacro è stata la classe *media e medio alta", quindi qualsiasi coscienza della "guerra di classe" in atto è non pervenuta.

Chiaro?

disasterx.substack.com/p/the-question… Non lo diciamo solo NOI (di cui ricordo gli strali degli strambo-pandemici quando feci notare che chi aveva resistito alle restrizioni del regime covix erano per lo più dei privilegiati).

Lo dicono chiaramente anche nel resto dei Paesi oggetto della nuova ristrutturazione
Feb 8, 2023 7 tweets 3 min read
@Chini_Francesco Il socialismo è il movimento spirituale e materiale storico antagonista all'individualismo del capitalismo liberale.

Un movimento che afferma l'unità dello spirito dell'uomo e che vuole istituire una società conforme a questa evidente unità spirituale. @Chini_Francesco Il capitalismo liberale vuole un insieme atomizzato di individui le cui relazioni sono ciberneticamente mediate dal mercato e differenziare biologicamente per via eugenetica le classi sociali per efficientare il sistema sociale partendo dal presupposto che l'uomo è una macchina
Jan 15, 2023 14 tweets 3 min read
Ora ragioniamo per classi.

La scienza non ha un progresso neutrale: si muove dove la classe dominante dice.

Il capitalismo liberale ha un problema strutturale con l'anarchia della produzione e della riproduzione a cui risponde con austerità - distruggendo la domanda - e con imperialismo, pedagogia e medicina, che distruggono l'offerta (mezzi di produzione dei ceti subordinati, risorse umane e prole).

1- sappiamo che le classi subordinate son state trattate geneticamente per due anni con esplicita motivazione imperialista e malthusiana;
Dec 3, 2022 7 tweets 3 min read
@IamFrankyDuks 1- Marshall uscì da una riunione a porte chiuse tra governo e dinastie finanziarie denunciando l'irrazionalismo e il totalitarismo elitista che gli USA avrebbero posto in essere nel futuro: ovvero dal '45 in avanti.

2- i neoliberali nel dopoguerra usano l'ideologema liberalismo= @IamFrankyDuks =democrazia=centro nonostante fosse noto che il capitalismo liberale fu combattuto dai comunisti proprio perché tirannico e antidemocratico

Questo implica quella che poi verrà chiamata la strategia degli "opposti estremismi", ovvero chiunque non fosse liberale e di centro era
Dec 3, 2022 4 tweets 1 min read
Solo un appunto.

Nel capitalismo liberale l'aspetto bio-ecologico è all'origine del concetto stesso di proprietà privata dei mezzi di produzione, da cui discende la mediazione totalitaria del mercato.

Il liberalismo porta alle crisi economiche periodiche risolte con le guerre. Le guerre moderne sono estensione del mercato con altri mezzi e implicano la soluzione delle crisi dal lato della domanda con la distruzione dell'offerta, ovvero la distruzione dei mezzi di produzione e di RIPRODUZIONE.
Dec 3, 2022 5 tweets 1 min read
Il complotto trotskista...

Per capire l'influenza dell'intelligence britannica tra 8 e '900, basta leggere questi deliri: dai Protocolli al complotto giudaico bolscevico.

La cui propaganda era massificata in realtà oltreoceano... dai finanzieri (husurahai!) di Wall Street. (Non esistevano nell'impero britannico intelligenze al pari di Gramsci, Marx o Lenin: per trovare genialità di tale livello, bisogna aspettare Keynes. E Keynes, come Kalecki, arriva a risolvere il conflitto tra capitale produttivo e lavoro salariato tramite l'intervento statale)