How to get URL link on X (Twitter) App
Nel nuovo post sul mio blog - ora anche nella versione inglese su The Civic Economist:
Nei giorni successivi, le teorie della cospirazione contro i vaccini (e più in generale contro la medicina “ufficiale”) hanno trovato nuova linfa, diventando più che mai virali sui social controllati dagli oligarchi della Casa Bianca.
Non sorprende che la risposta dell’amministrazione Trump sia stata la chiusura del Counter Foreign Information Manipulation and Interference Office, l’ufficio incaricato di contrastare la disinformazione russa sul suolo americano.
Non è sorprendente che, negli Stati Uniti, orde di fanatici stiano pubblicando sui social media propositi di violenza, come l’invocazione di stanare i democratici “casa per casa”.
Ma nel profluvio di dichiarazioni ripugnanti, ce n’è una che fotografa meglio di tutte lo stato della democrazia americana. Trump racconta così:
⚠️ Prima di procedere: questo thread è un adattamento tratto dal nuovo post sul mio blog:
🔗
Mai avrei pensato di vedere un leader politico esultare per l’entrata in vigore di un colossale, regressivo e inutile aumento delle imposte sui ceti medi e popolari.
Ma se si chiarisce che quel 15% è quanto pagheranno gli americani e 0 è quanto pagheranno gli europei, mentre quei 600+700 miliardi sono solo una promessa vaga e irrealizzabile, si inizia a capire che lasciarsi guidare dagli aspetti simbolici può essere molto fuorviante.
Perché “illusione”? Perché finora i prezzi sono aumentati poco – nonostante le aspettative inflazionistiche della Fed e della totalità degli economisti.