questo non è un uovo  Profile picture
Dubito, dunque sono. -- Tra 20 anni sarai molto più deluso dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto (M.T.) @pmo_w@mastodon.bida.im
Nov 10 7 tweets 2 min read
Dopo Amsterdam, con militari e spie di Tel Aviv trai facinorosi, diventa più chiaro il disegno Sionista: suscitare in ogni modo antisemitismo onde favorire l'immigrazione ebraica in Palestina, mentre si procede alla totale pulizia etnica a Gaza e la si accelera in Cisgiordania. Le idee di base sono le stesse della Destra Sionista che portò all'accordo Haavara con Hitler, permettendo il raddoppio della popolazione ebraica in Palestina, soprattutto benestanti.
Oct 28 11 tweets 2 min read
🧵
È da 76 anni che il progetto sionista -un'impresa coloniale liberale- ha definito, nei fatti, meno che umani i Palestinesi: privi dei Diritti affermati innanzitutto, ma non solo, nella Carta delle Nazioni Unite 79 anni fa.
Diritti Universali, di ogni essere umano.
→ Da oltre un anno, come prima, ma mai così tanto, i Palestinesi sono stati, alla lettera e di fatto, definiti "Amalechiti", terroristi.
Tutti, anziani, donne, bambini: barbari subumani da sterminare.
Razzismo in purezza: quello sorto dal liberalismo ottocentesco. →
Aug 25 8 tweets 2 min read
🧵Facciamo finta che almeno 200 dei morti il 7 ottobre non fossero militari.
Che almeno altrettanti non fossero riservisti armati nei Kibbutz.
Che perlomeno lo stesso numero non sia stato ucciso da Israele con Hannibal.
Facciamo finta che 1200 morti israeliani il 7 ottobre → fossero tutti anziani, donne e minorenni indifesi.
Facciamo finta volentieri perché, per chi crede nell'Umanità, ogni singola vita è Unica, Impagabile e Preziosa.
Ognuna però: a prescindere da censo, colore della pelle, genere, orientamento sessuale, cultura, credo... OGNUNA. →
Aug 9 13 tweets 3 min read
🧵
#Nagasaki (406kmq), come Hiroshima, ha subito dagli USA l'olocausto nucleare, con una bomba di potenza equivalente a 16mila ton di esplosivi convenzionali.
Da ottobre, Israele ha scaricato una quantità ancora maggiore di essi su Gaza (360kmq).
Lancet valuta che le vittime → a Gaza a giugno 2024 ammontassero a un massimo di quasi 190mila.
Cioè, circa il numero massimo stimato delle vittime di Hiroshima e Nagasaki sommate tra loro 210K.
Anche il paesaggio di distruzione pressoché totale è comparabile.
Appare perciò del tutto →
thebulletin.org/2020/08/counti…
Jul 16 7 tweets 2 min read
🧵 Il Genocidio Palestinese non è esclusiva responsabilità sionista: l'Occidente ne è pienamente corresponsabile.
Esso non sarebbe possibile, non in questa misura mostruosa e raccapricciante, non solo senza le forniture di armi e i trasferimenti finanziari, prevalentemente USA,→ ma, soprattutto, senza la totale impunità garantita ai suoi esecutori.
Per farlo, ancora più che in altre occasioni, si stanno intenzionalmente rendendo irrilevanti la ICC e la ICJ, oltre l'ONU, si sta ribadendo che la Legge non è uguale per tutti e, con ciò, si sta →
Jun 4 17 tweets 8 min read
🧵
4 giugno 1944 - 4 giugno 2024
80 anni fa gli americani liberano la Capitale, occupata dai nazisti dal 10 settembre 1943.
In questa foto, assai significativa, i soldati USA rubano il cartello "ROMA" e lo portano via come trofeo personale del suo conquistatore.→ Image È il generale US Mark Clark (con la bustina) che, poco prima, si era fatto fotografare proprio sotto quello stesso cartello (notare il foro sotto la "O"), posto all'ingresso dell'Urbe sulla via Casilina, ove vi confluisce via Tor de' Schiavi, che la collega alla via Prenestina.→
Image
Image
May 7 5 tweets 2 min read
Il Presidente fa appello affinché riprendano i finanziamenti sospesi a @UNRWA.
Poi una dichiarazione tutta infondata: la guerra fu riportata nel cuore d'Europa dalla NATO 25 anni fa, assieme a tutto ciò che denuncia: violazione di sovranità, integrità territoriale, indipendenza:
Image Fonte della dichiarazione:
fanpage.it/politica/matta…
Apr 15 16 tweets 3 min read
🧵 Israele-Iran, il punto in sintesi.
La rappresaglia condotta dall'Iran vs Israele per il bombardamento di Tel Aviv sulla sede diplomatica di Teheran, con l'assassinio dei suoi militari che vi si trovavano, è stato, per numero, il maggior singolo attacco di droni della Storia.→ La Russia non ha mai impiegato tanti velivoli senza pilota in un singolo attacco in Ucraina.
Eppure, i droni utilizzati dall'Iran (così come i missili cruise e balistici) sono solo un'infima frazione di quelli a disposizione di Teheran.
Ancora più significativo è il fatto che →
Apr 14 11 tweets 2 min read
🧵 In sintesi.
L'Iran ha reagito al bombardamento della propria sede diplomatica a Damasco e all'assassinio mirato dei propri generali ivi ospitati con un vasto attacco con droni e missili, giustificato dalla propria missione ONU ex art. 51 del suo Statuto.→ Tale rappresaglia —che è apparsa indirizzata esclusivamente ad obbiettivi militari— è stata ampiamente annunciata, annullando consapevolmente ogni effetto sorpresa; parrebbe aver causato un solo morto secondo fonti israeliane: un giovane beduino nel Negev.
Mar 10 10 tweets 2 min read
🧵
La propaganda NATO ha creato una bolla di post-verità che non ha precedenti storici per dimensioni e perniciosità nel tentativo, fallito, di creare consenso cruciale alla guerra alla Russia nei Paesi UE e negli USA.
La post-verità, tuttavia, non può intaccare la realtà → fattuale: l'Ucraina non potrebbe che capitolare entro breve tempo senza il decisivo ed enorme supporto finanziario occidentale, senza le armi e la direzione militare NATO, che sovrintende gran parte delle operazioni militari condotte dall'esercito di Kiev.
Né gli eserciti →
Feb 26 24 tweets 7 min read
🧵
Il cd "Agreement on Security Cooperation between Italy and Ukraine", redatto e sottoscritto a Kiev il 24 febbraio, è di una gravità inaudita e, plausibilmente, rappresenta la più grande umiliazione formale della Repubblica dal 1947 (Trattato di Pace).→
Innanzitutto, secondo quanto illustrato dall'ONU in materia di intese internazionali, un Accordo è sostanzialmente un Trattato e, come tale, vincolante.
È, esso stesso, Fonte di Diritto Internazionale.
Ed è un Trattato sia per Contraenti che per struttura (preambolo, articolato→
Feb 24 5 tweets 1 min read
Tal accordo, come quelli simili già siglati da UK e Italia, è atto teso all'ingresso surrettizio dell'UA nella NATO, senza far scattare automaticamente e pienamente l'art. 5.
Tutto rientra nel gran quadro della "guerra infinita" di Bush (sostenuta anche via Patriot Act da Biden). Ora che la "guerra infinita" per la conservazione secolare dell'egemonia USA non è più combattuta solo contro Entità non statali o Stati già indeboliti come l'Iraq, ma contro la maggior potenza nucleare e, in prospettiva, contro la massima economica, i costi si fanno astronomici.
Jan 29 8 tweets 2 min read
🧵Il grottesco pretesto addotto per tagliare i fondi a UNRWA serve a sottolineare i loro fini politici:
1 sconfessare ICJ
2 far collassare l'Agenzia che consente ai profughi palestinesi di restar tali, ossia comunità nazionale che rivendica il Diritto a un proprio Stato.→ La quarta misura decisa da ICJ impone a Israele di dar libero corso agli aiuti umanitari a Gaza (in massima parte distribuiti da UNRWA) e a tutti gli Stati di premere su Tel Aviv perché ottemperi.

Stan facendo l'opposto.

Inoltre, parte rilevante del fact finding accolto da→
Jan 28 15 tweets 3 min read
🧵
La Corte internazionale di Giustizia, presieduta da una giudice statunitense, praticamente all'unanimità (esclusa l'opposizione del solo giudice ugandese trai 15 permanenti) ha ritenuto plausibile l'accusa di Genocidio mossa dal Sudafrica e adottato sei misure per la → prevenzione di atti genocidiari (alcune approvate persino dal giudice associato isrealiano!) che Israele DEVE rispettare, rimarcando che TUTTI gli Stati che hanno ratificato la Convenzione contro il Genocidio DEVONO agire attivamente versus Israele affinché ottemperi. →
Jan 27 7 tweets 1 min read
La CIG "rinvia a giudizio" Israele per Genocidio e questi accusa 12 dipendenti (su 30000) di UNRWA di essere implicati nel 7 ottobre.
USA, UK, IT, senza attendere neanche un rinvio a giudizio, applicano ipso facto "sanzioni" all'Agenzia dell'Assemblea Generale ONU, UNRWA,→ Sospendendo il trasferimento delle proprie quote del suo finanziamento.
L'Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l'occupazione dei profughi palestinesi nel vicino oriente (UNRWA) soccorre e assiste i profughi palestinesi dalla NAKBA del 1948.

Ignobile barbarie.
Jan 7 10 tweets 2 min read
🧵
Gaza.
Illuminante intervista a Chas Freeman, ex Assistente del Ministro della Difesa di Washington ed ex ambasciatore USA in Arabia Saudita.

Sommario:
* Molti civili morti il 7 ottobre sono stati uccisi da IDF a causa → "del fuoco caotico degli elicotteri con missili Hellfire e dei carri armati con proiettili incendiari contro gli edifici [delle colonie israeliane attaccate da Hamas NdT]".
Lo stesso vale per la maggior parte dei partecipanti al Rave party [che costituivano un'opportunità unica→
Oct 16, 2023 6 tweets 3 min read
🧵 Lei era Rouzan al-Najjar, 20 anni, infermiera, di Gaza.
È stata assassinata una prima volta il 1 giugno 2018, da un cecchino dell'esercito d'Israele mentre, a mani alzate, per prestare soccorso, si avvicinava ad un manifestante ferito allo stesso modo, presso la barriera → Image eretta da Tel Aviv per
recludere oltre due milioni di persone nel più grande campo di concentramento del mondo.
Lei è una delle oltre 250 persone assassinate così dai novelli Amon Goeth (qui ritratto da capitano SS nel lager di Plaszow) durante le manifestazioni *pacifiche* → Image
May 21, 2023 12 tweets 3 min read
Thread

Dal 10 giugno 1940 (dichiarazione di guerra) al 10 luglio 1943 (sbarco in Sicilia) passano 37 mesi.
Tre anni e un mese per gettare il Paese nella più totale catastrofe.
Ed è un "attimo": 1124 giorni vs i 1168 passati, ad oggi, dal lockdown del 9 marzo 2020.
1/11 Ma il peggio deve ancora arrivare: l'Italia diventa campo di battaglia tra eserciti invasori e viene sbriciolata: le maggiori distruzioni, le più gravi stragi, avvengono nei 21 mesi successivi, sino al maggio 1945.
Ma i danni più duraturi, che segnano anche il presente,
2/11
Mar 25, 2023 8 tweets 2 min read
È la tesi fatta pubblicare dal Comando di Occupazione tedesco di Roma su il Messaggero del 25 marzo 1944, diretto dal fascista Bruno Spampanato, poi deputato MSI (1953-58), che indicava i Partigiani come "comunisti badogliani".

La fogna nazifascista rigurgita da Kiev a Roma La tesi che attribuisce la responsabilità del mostruoso eccidio delle Fosse Ardeatine ai Partigiani è infame, falsa e criminale come la sua origine, che già con quel "badogliani" tradisce la propria insostenibilità: badogliani, ossia legittimi combattenti del "Governo del Sud".
Jan 26, 2023 9 tweets 2 min read
🧵
Tra gli effetti —sicuramente calcolati— della propaganda NATO abbiamo la relativizzazione del "male assoluto" nazista, incluso l'Olocausto, e il suo progressivo sdoganamento, via proiezione sulla Russia.
Poco importa che tra tante stragi e genocidi della Storia la Shoah → trovi la sua singolarità non solo nella scala, ma nel metodo industriale di sterminio e nell'applicazione della più moderna tecnologia allo scopo, incluse le macchine da calcolo IBM, fornite ai nazisti nonostante la guerra.
Gli ebrei sterminati non solo all'arrivo nei →
Sep 20, 2022 5 tweets 1 min read
Il vaso di Pandora lo ha aperto proprio la NATO strappando con le armi il Kosovo alla Serbia, in violazione flagrante dello Statuto ONU e persino di quello NATO, distruggendo Diritto.
Le lacrime di coccodrillo, sciagurate: In tutto le vittime della guerra in Kosovo (marzo-giugno 1999), oltre 13mila, tra civili e combattenti, sono circa pari a quelle causate dai combattimenti promossi da Kiev dall'aprile 2014 al 24 febbraio 2022 vs le province insorte del Donbass.