Parabellum Profile picture
https://t.co/E7gquiVk4j
Dec 5, 2025 6 tweets 5 min read
Allora update sulla situazione: è stata depositata un indagine parlamentare quindi aspetterò di vedere gli esiti e se ci saranno indagini per quanto riguarda la questione della mail del ROSKOMNADZOR. Che fa pressioni sui miei host e me al fine di oscurare-cancellare la mappa sul conflitto: geo.parabellumthinktank.com/index.php
Ringrazio i migliaia di commenti su x-telegram-fb-instagram di supporto e chi ha rilanciato la notizia. Francamente penso che sia un tentativo goffo di fare pressione-intimidire che però ha ottenuto l'effetto opposto.

Retroscena:
Onestamente era da tempo che mie clip/spezzoni di live di YT finivano su RT e altre tv russe, poi vi fù la vicenda dei bot che flaggarono la live "una storia travagliata" per cyberbullismo (confermata da YT come spam di bot) dove debunkavamo Travaglio ospite di Shy, anche se in realtà raccontavamo la storia del Donbas con fonti russe. youtube.com/watch?v=nRfeJm… Poi Rybar (think tank russo) ci frega il layer delle trincee (lo sappiamo perchè han copiato pure quelle finte messe apposta) poi guardacaso in massa tutti i canali yt-blogger di una certa convinzione ideologica/parte mi hanno attaccato in massa con lo scopo di delegittimare il mio lavoro, ed Infine questa mail.Image
Image
Image
Image
Clip Prese dal Tedx e altre live (ho i video completi) Image
Image
Image
Image
Dec 4, 2025 4 tweets 3 min read
Domanda: E' normale che lo stato russo mi mandi una comunicazione del tribunale di Voronezh tramite la ROSKOMNADZOR (Federal Service for Supervision in the Sphere of telecom, Information, Technology and mass Communications)

In cui si prenda la briga di intimarmi di :

1) bloccare il traffico verso la Russia della mia mappa sul conflitto perchè secondo le loro leggi viola chissà cosa geo.parabellumthinktank.com/index.php/view…
2) Contattano via mail i miei provider di hosting al fine di fare pressone allo scopo di indurgli a scaricare il cliente onde non venir bloccati o avere ulteriori problemi (sottointeso) notare che sono società italiane ed io un privato cittadino non russo.
3) Mi chiedono di firmare la comunicazione.
4) Mi intimano di rimuovere immediatamente le informazioni la cui distribuzione è vietata nella Federazione Russa. (evidentemente la mappa è troppo accurata e da fastidio? o non segue le loro fantasiose direttive di conquista immaginaria del luogo x o y )
5) Di Notificare io il proprietario o il provider dei servizi "host" ) la cancellazione delle informazioni vietate a zapret-info@rkn.gov.ru.Image
Image
Image
Image
E' da un po che si interessano tra l'altro coincidenza gli unici che vennero a chiedermi informazioni era il fatto quotidiano (strano che fossero interessati alla stessa storia che poi interessava ai russi)... Image
Dec 19, 2022 5 tweets 2 min read
Gli "esperti" che si sentono migliori di tutti: Il prof Orsini ci erudisce sul memorandum di Budapest con google translate (dicendo anche scusate che sto traducendo quindi mente) e lo si evince perchè chiama l'autore dell'articolo William J Broad, William J Ampio (Broad = Ampio)