Il 20 gennaio 1991 il processo di dissoluzione dell'#URSS era giĂ iniziato e anche se si sarebbe concretizzato solo il 26 dicembre dello stesso anno, appariva giĂ irreversibile. Quel giorno i crimeani furono chiamati alle urne.
1/8
Il quesito era chiaro: “Vuoi ripristinare la Repubblica Socialista Sovietica Autonoma di #Crimea come soggetto dell'#URSS e membro dell'Alleanza del Trattato?”
2/8
Apr 19 • 5 tweets • 3 min read
Viktorija #Abramchenko, ministro dell'Agricoltura, Risorse Naturali e Ecologia della Federazione Russa:
il Lago Bajkal è ora notevolmente più pulito, sono state eliminate nove discariche e sono stati ripuliti 110 mila metri cubi di acqua di tracimazione.
1/5
Sul #Volga, sono stati ripristinati 20,96 mila ettari. Secondo l'ordine del Presidente, nel 2025 verrà lanciato un unico progetto federale che coinvolgerà l'intero bacino del Volga, così come il #Don senza dimenticare i fiumi più piccoli.
Il suo finanziatore #Kolomojskij è nato da famiglia ebrea, è cittadino israeliano (oltre che cipriota e ucraino) ed è stato membro della comunità ebraica di Dnepropetrovsk.
1/5
francofracassi.com/biolab/chi-igo…
Da un'inchiesta della magistratura (fatta archiviare dal ministro della giustizia ucraino) è emerso che era collegato personalmente e finanziariamente, sia al leader dei nazisti di #PravySektor, sia al leader dei nazisti di #Svoboda.
2/5
Mar 31 • 8 tweets • 5 min read
L'esercito russo lasciò #Bucha il 30 marzo. Il giorno dopo Anatoly #Fedoruk, sindaco della città , annunciò raggiante e sorridente che la città era stata liberata. Come poteva essere così felice con centinaia di cadaveri torturati e uccisi in giro?
1/8
Il primo aprile l'account ucraino KHERSON-KHARKIV mostra un video ripreso da una macchina in cui si vedono 7 o 8 cadaveri lungo via Yablonska. Il 3 aprile i cadaveri diventano 20 e vengono mostrate fosse comuni.
Da libro “Duty” di Robert M. Gates, ex direttore della #CIA ed ex Segretario alla Difesa degli #USA dal 2006 al 2011, nominato da #Bush jr. e successivamente confermato da #Obama.
Il libro è stato pubblicato il 14 gennaio 2014.
1/8
Ho condiviso con il presidente il mio pensiero secondo il quale gli #USA avevano pesantemente sottostimato l'umiliazione subita dalla #Russia nell'aver perso la guerra fredda la conseguente dissoluzione dell'#URSS
2/8
Jan 22 • 5 tweets • 5 min read
Mettiamo in fila un po' di date.
▶️31/12/2019 #WHO viene informato di casi di polmonite dei quali non si conoscono le cause.
▶️11-12/01/2020 WHO riceve informazioni più dettagliate dalle autorità sanitarie cinesi
▶️12/01/2020 la Cina condivide la sequenza del virus
#PolitiFact, ovvero #Open americano, provano a smontare l'intervista nella quale il CEO di #Moderna ha ammesso che stavano lavorando al vaccino anti #COVID19 quando ancora il #Covid_19 non esisteva.
1/4
politifact.com/factchecks/202…
Secondo i #Puente Boys americani, Stephane #Bancel si riferisce al fatto che #Moderna giĂ da anni stava lavorando a vaccini contro i coronavirus [in collaborazione con #DARPA ndr] in particolare un vaccino mRNA contro il MERS-CoV documentato giĂ a dicembre 2019
2/4
Jan 10 • 4 tweets • 2 min read
Studio del 2007 sulla chitina, di cui sono composti gli esoscheletri degli insetti.
“La chitina avvia l’infiammazione polmonare innata di tipo 2 attraverso percorsi non completamente definiti”
1/4
nature.com/articles/natur…
Qui invece uno studio del 2019 che evidenzia come nel 30% del campione analizzato di insetti destinati all'alimentazione umana siano stati riscontrati parassiti dannosi, in particolare per polmoni e intestino.