Studenti Contro il Green Pass - Pisa Profile picture
Profilo degli studenti contro il Green Pass della comunità accademica pisana. Si prega di restare sul tema e di rispettare ogni altra persona.
May 23, 2022 4 tweets 1 min read
Andando controcorrente rispetto all’agenda mediatica, siamo voluti tornare sulla questione della sanità e della salute lo scorso sabato. Le problematiche che affliggono il sistema sanitario - emerse drammaticamente in questi ultimi due anni, ma consolidatesi in 1/4 decenni di definanziamento e malagestione - non possono essere ricordate solo strumentalmente per giustificare misure repressive, ma devono essere poste al centro di una politica condivisa che garantisca e finanzi un sistema sanitario pubblico, gratuito ed efficiente. 2/4
Apr 2, 2022 15 tweets 3 min read
Dal 1 aprile i professori "novax" possono tornare a scuola. Tuttavia continua a sussistere per la categoria l'imposizione di obbligo vaccinale, perciò si è deciso di precluder loro la possibilità di insegnare.

Un thread
1/15
ilfattoquotidiano.it/2022/04/01/scu… Ci stanno giungendo molte testimonianze riguardanti una vera e propria segregazione in stanze separate da tutti gli altri colleghi e dalla vita della scuola.
Il fatto che questa manifesta umiliazione sia ricercata intenzionalmente trova conferma
2/15
Apr 1, 2022 5 tweets 1 min read
Evviva! Dopo oltre due anni l'Italia non sarà più in stato di emergenza Covid.
Si ritorna alla normalità, quella di prima! Image VIA CTS E STRUTTURA COMMISSARIALE!
.. MA al loro posto ci sarà una unità operativa ad hoc, "per il completamento della campagna vaccinale e per l'adozione di altre misure di contrasto alla pandemia", operativa fino al 31 dicembre.
Mar 15, 2022 8 tweets 2 min read
🔴🔴Dagli amici romani: GRAVISSIMO
Lunedì 7 marzo noi Studenti contro il green pass di Roma abbiamo attuato, come oramai è nostro solito fare a cadenza settimanale, l'azione #FUORISERVIZIO, per manifestare la nostra disobbedienza verso una norma discriminatoria come quella che impedisce di salire sui mezzi pubblici a coloro che non sono in possesso del lasciapassare. Durante la nostra azione, che si è svolta come di consueto in maniera pacifica, cercando un dialogo sia con chi ci manifesta solidarietà sia con chi ci si oppone,