Alessandro Masala Profile picture
Quello di Breaking Italy. Ho fondato il brand Heya e altro. Leggo e ascolto molto, parlo meno, sbaglio accenti. Mi piacciono le cose fatte bene. 🕹🏍🥃
dud Profile picture 1 subscribed
Dec 19, 2022 13 tweets 3 min read
Giusto due parole buttate lì, so che me ne pentirò.

Dopo tantissimi anni continuo a stupirmi della mancanza di abilità sociali che tantissimi sembrano avere, e mi chiedo cosa si potrebbe fare a livello sociale per risolvere questa cosa che dalla mia posizione noto evidentissima Ricevo ogni giorno tantissime mail: di fan, di critiche, curriculum, opinioni, sfoghi, letteralmente qualsiasi cosa. Leggo praticamente tutto e lo faccio con piacere, se qualcuno si è preso la briga di scrivermi una mail articolata provo a rispettare quel tempo perlomeno leggendo
May 3, 2022 6 tweets 1 min read
(Vado a memoria, scusate imprecisioni)

Anni fa ByoBlu andò ad Annozero, programma di Santoro. Si delineava l’ascesa di Monti ed ero contento della presenza di Messora: non avevo ancora capito del tutto il complottismo presente e vedere qualcuno da youtube mi fece piacere.

1/
Gli scrissi un messaggio, persino, dicendomi emozionato di vederlo lì.

Messora fece un intervento tipo “chi è questo Monti che ci dicono essere il salvatore”, delineando poi un personaggio oscuro, allineato ai poteri forti internazionali, quelle cose lì.

Narobba.

2/
Apr 16, 2022 9 tweets 2 min read
Il conflitto in Ucraina prosegue e ogni giorno cambia tutto: assedi, missili, negoziati in Bielorussia e poi Turchia, ripiegamento di truppe, navi affondate, crimini di guerra.

In Italia si discute però ancora come se fosse il giorno 1:

Di chi è la colpa? Armi o no?

1 Vogliamo solo parlare di noi.

Vogliamo dire al mondo se siamo contro la NATO o con la NATO, per la pace a tutti i costi o condizionata dall’interventismo. Vogliamo farlo per dire da che parte stiamo, per affermare chi siamo.

2
Dec 2, 2020 11 tweets 3 min read
Non sono un esperto e non ho posizionamenti ideologici sulla patrimoniale: per si può farla come non farla, non mi interessa.

Ci tengo a ribadire che buttarla in caciara dividendo il mondo in "ricchi stronzi" e "poveri onesti" è spreco di tempo.

(thread lungo, good luck) Diciamo però due cose per amore di verità, che tanto a me frega zero se poi vengo accusato di ogni cosa:

1. Il discorso "le tasse le ho già pagate" non regge. Le tasse sono un sistema di redistribuzione, non una legge di Dio, si pagano quelle che ci sono da pagare.
Nov 11, 2020 14 tweets 3 min read
Ieri, a seguito dell’inchiesta di @reportrai3 sulla regione Sardegna, interessamento della magistratura e grande indignazione di popolo, che chiede dimissioni.

Comprensibile, direi addirittura ovvio.

(1/14) Oggi gia si sollevano le prime voci che da sinistra sparano contro quelli che (sempre da sinistra, ovviamente) chiedono le suddette dimissioni.

Perché?

Servizio populista, le dimissioni dovevano essere chieste per ben altro, chi è davvero di sinistra le cose le sapeva.

(2/14)
Apr 21, 2020 9 tweets 2 min read
Seguendo il filone di pensiero dominante, propongo di realizzare un hub presso il quale transitino i dati.

La polizia potrà leggere le chat su whatsapp e telegram, sentire telefonate, vedere selfie e video.

Perché no? Se non abbiamo niente da nascondere, saremo più sicuri.

1/
Certo sembrerà un’assurdità, ma anche l’idea di uscire con un’app installata obbligatoriamente sul telefono lo sembrava tre settimane fa.

Pensateci, a noi non cambierebbe niente alla fine, ma quanta sicurezza in più!

Revenge porn? Finito.
Traffici illeciti? Difficili.

2/
Apr 11, 2020 7 tweets 2 min read
Conte non ha affatto abusato di un discorso alla nazione per attaccare le opposizioni.

Ha, in diretta nazionale, evidenziato delle bufale in quanto tali, segnalando chi in quel momento stesse disinformando il paese: Salvini e Meloni.

(1/7) Possiamo sicuramente discutere sul fatto che quello non sia il suo ruolo.

Il problema è nei nostri sistemi di informazione che non sono in grado di contrastare i politici (Salvini, Meloni, Di Maio ecc) liberi di dire palesi falsità, danneggiando il paese. (2/7)
Jan 9, 2020 4 tweets 1 min read
Hey, prima ho twittato l'articolo di un giornale nazionale senza fare ricerche in merito, mi sembrava una cosa talmente triviale che, per un tweet scritto dal bagno, non necessitasse dell'approfondimento che dedico a breaking italy.

Indovinate un po'.

ilpost.it/2020/01/09/reg… Il che fa emergere l'elefante nella stanza. Il cittadino (leggere con voce di Di Pietro) deve ormai dare per scontato che la notizia, qualsiasi notizia, che sia data da un importante giornale o televisione nazionale, sia falsa.