Adottate un Bradipo e lui vi ricompenserà con dolci attenzioni a forma di news!
Jul 21, 2024 • 8 tweets • 2 min read
1️⃣
Perché i russi pur vivendo tra miseria,desolazione e brutalità nel paese più esteso al mondo si realizzano con lo spostamento del confine del vicino di pochi km e sono orgogliosi delle devastazioni,razzie, stupri,
omicidi e torture perfino su bambini?
Ci sono vari motivi.
2️⃣
Il primo è epistemologico-comportamentale.
I russi orientali hanno acquisito patrimonio dell'orda mongola dalle interazioni con essi ed hanno conservato intatte le barbarie come modus operandi di conquiste future.
La loro segregazione ed isolamento non ha permesso evoluzione.
Jun 12, 2024 • 7 tweets • 2 min read
1️⃣
Tutti i principali errori dei paesi dell'Occidente che hanno provocato Putin fino a fargli credere di poter prendere Kyïv.
Tutto inizia nel 2001 dopo l'11/9. 1. Il sostegno di Bush a Putin e viceversa, contro la "lotta al terrorismo.
2️⃣
Putin aiuterà con sanzioni ai talebani e logistica per l'Afghanistan,Bush in cambio chiuse un occhio sul genocidio ceceno 2. Discorso di Monaco del 2007 di Putin dove parla impunemente del suo manifesto fascista.
Non ci sono reazioni di rilievo e si continua a collaborare.
Apr 16, 2024 • 4 tweets • 1 min read
1️⃣
Maggiori repressioni degli ucraini 1. Pietro I nel 1711-1712,reinsediamento degli ucraini dalla riva destra dell'Ucraina alla riva sinistra del Dnipro. 2. Carta della Nobiltà del 1785 di Caterina la Grande, Tartari ed ucraini divennero merce.
2️⃣ 3. Lenin, terrorismo chiamato guerra civile 1917-1922 che prese di mira i kulak.
4.Lenin, 10 agosto 1922, inizio deportazione élite Ucraina. 5. Holodomor, 1932-33, oltre 6 milioni di ucraini sterminati per fame.
Apr 14, 2024 • 5 tweets • 1 min read
1️⃣
Questa è la mia visione della politica internazionale, potete non essere d'accordo.
I paesi liberi si comportano con le autocrazie come i genitori con i bambini , ma a differenza dei bambini che sono immaturi e devono ancora apprendere , le autocrazie sanno ciò che fanno.
2️⃣
Non apprendono i valori quindi,ma apprendono solo le modalità più efficaci per destabilizzarci.
Occidente non significa nulla,siamo una somma di paesi liberi che condividono un comune senso di valori e delle istituzioni, ma ciò che più condividiamo sono gli affari.
Mar 30, 2024 • 5 tweets • 1 min read
1️⃣
Dopo che è stato liberato Zaki dalle carceri egiziane è calato il silenzio su Regeni e sulla situazione giudiziaria e carceraria dell'Egitto.
La Salis che potrebbero candidarla per darle un'immunità [ne dubito] è il ripetersi della grande ipocrisia di cui siamo vittime.
2️⃣
L'interesse dei partiti e delle associazioni che si muovono in difesa di qualcuno [che non è preso a caso]non è mai il diritto ed il garantismo ma è sempre politicamente motivato.
La situazione dell'Egitto non è migliore di ieri come non sarà quello dell'Ungheria.
Mar 2, 2024 • 6 tweets • 1 min read
1️⃣
Noi siamo già in guerra da un po', facciamo di tutto per non sembrarlo,cerchiamo nella retorica un fattore di stabilità con gli elettori.
Non vogliamo svegliarci da una Pace che sembra gratis ed infinita, così ci hanno insegnato i nostri politici.
Non disturbiamo gli elettori.
2️⃣
La Russia è in guerra con noi almeno dal 2007, minacce, avvelenamenti in Europa, attentati in Europa, propaganda pagata dal Cremlino,Brexit,Catalogna,Georgia,Siria,Libia,Cecenia,Crimea,Donbas,Ucraina,non ci deve far distrarre che è solo l'applicazione della strategia di Putin.
Feb 16, 2024 • 6 tweets • 1 min read
1️⃣
Ho sempre pensato che a differenza della guerra coloniale sovietica decennale in Afghanistan,che il numero di morti [allora sovietici] non avrebbe fatto desistere Putin, così come la situazione economica sarebbe stata utilizzata per convertire l'economia.
2️⃣
Allora avevo fatto 4 lunghi threads partendo dall'ideologia fino ad arrivare a spiegare che questa è una guerra non subita ma voluta da tutti [o quasi] i russi e che alla fine sta portando per assurdo ricchezza insperata che poi ovviamente verrà pagata molto cara.
Feb 9, 2024 • 6 tweets • 1 min read
1️⃣
Putin è pronto ad una nuova Minsk 3, non ad un dialogo.
Questo è bene ricordarlo a tutti gli amanti della pace aka appeasement.
Quella è una vittoria per Putin sia per rifiatare che per mettere fine al diritto internazionale.
Chiunque potrà invadere vicini antipatici.
2️⃣
Abbiamo già visto cosa è successo in Georgia che è dal 2008 destabilizzata mentre il suo ex leader Saak'ashvili che chiese prima aiuto a noi pavidi occidentali e poi si oppose è sotto tortura in carcere.
Abbiamo visto cosa è successo in Crimea.
Feb 6, 2024 • 5 tweets • 1 min read
1️⃣
Le maggiori conquiste in Ucraina di Putin sono avvenute con "l'Anschluss" della Crimea ed il blitzkrieg del 22-24 Febbraio 2022;che ricordiamo presero il sud compreso Kherson , gran parte dell'oblast di Kharkiv ed accerchiarono Mariupol.
2️⃣
Il motivo principale e/o ufficiale perché Stoltenberg a feb 2022 fece quella dichiarazione imbarazzante sul non intervento della NATO a difesa dell'Ucraina fu la minaccia/deterrenza nucleare della Russia ed è il motivo alla base della paura a fornire missili a lungo raggio.
Feb 4, 2024 • 23 tweets • 8 min read
1⃣
PARTE 3 ["Genocidio" in Volinia 1943]:dai FATTI alle RISPOSTE
9) Cosa è un Genocidio?
Secondo l’ONU sono atti commessi con l'INTENZIONE di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso.
2⃣
Gli ucraini non pianificarono il Genocidio contro i polacchi in Volinia,al contrario dei sovietici a Katyn contro l’élite militare🇵🇱nel 1940 o la pulizia etnica dei polacchi di Galizia e della Volinia da parte dell'Armata Rossa nel 1944-1946 o l'Holodomor nel 1933 di Stalin.
Jan 30, 2024 • 6 tweets • 1 min read
1️⃣
La Seconda Guerra Mondiale è stata vinta dallo scacchista Stalin.
Certo,qualcuno storcerà il naso,ma pensiamo cosa era l'URSS nel 1938 rispetto all'Europa, non riuscì ad occupare neanche la Finlandia.
Dubito fortemente che sarebbe riuscito a sopraffare Ucraina ovest e Polonia.
2️⃣
Figuriamoci la Germania che era superiore in tutto, la Francia non aveva un grande esercito ma era un paese enormemente più evoluto.
Inoltre, aggredire la Finlandia portò l'ostilità dell'Inghilterra, continuando avrebbe prodotto uno scontro diretto con gli alleati.
Jan 21, 2024 • 23 tweets • 8 min read
1⃣
PARTE 2
["Genocidio" in Volinia 1943]:dai MOTIVI ai FATTI 6) Antefatti
Prima del 1938 la Volinia nonostante i problemi di semi-apartheid degli 🇺🇦e pulizia etnica,non era percorsa da violenze superiori ad altre regioni, tutto precipitò dopo la sconfitta nazista a Stalingrado.
2⃣
Nel febbraio 1943 dopo la sconfitta nazista a Stalingrado i nazionalisti ucraini e polacchi credevano che i nazisti avessero già perso la guerra ed entrambi i partigiani erano intenzionati a prendere il controllo del territorio prima dell'arrivo dei sovietici.
Jan 19, 2024 • 4 tweets • 1 min read
1️⃣
La Russia la abbiamo aiutata con miliardi di dollari prima, dopo e durante la dissoluzione, abbiamo rispettato le richieste di non porre "minacce" nucleari vicino ai suoi confini e ingoiando le minacce a Kaliningrad e Bielorussia, la abbiamo invitata nella NATO.
2️⃣
Abbiamo chiesto di collaborare con noi nelle esercitazioni NATO, abbiamo accolto le loro spie in Europa che sono state fatte passare per artisti,filosofi, musicisti ed attivisti.
Abbiamo lasciato correre la propaganda Russa fatta passare per libertà di opinione.
Jan 15, 2024 • 6 tweets • 1 min read
1️⃣
I dittatori sono sempre stati chiari.
Hanno sempre ammesso il loro piano.
Hitler addirittura scrisse un libro,ma neanche dopo la prima invasione i paesi liberi ci hanno creduto.
È stato chiaro Putin fin dal 2007 a Monaco ma anche allora nessuno ha dato peso alle parole
2️⃣
Prima però aveva commesso un errore di gioventù in Cecenia, perdonato il genocidio.
Nel 2008 invase la Georgia , ma allora era colpa di quel "matto" di Saak'ashvili, poi toccò alla Crimea ma era perché si sentivano da sempre russi.
Si continuò a fare affari con Putin
Jan 12, 2024 • 25 tweets • 9 min read
1⃣
1° PARTE Parliamo dell’accusa di genocidio di polacchi in Volinia nel ’43 e della reale resistenza degli ucraini contro quella dei polacchi durante l’occupazione nazi-sovietica nella 2° Guerra Mondiale. Facciamolo in 10 punti. Contestualizziamo prima. 1) Partiamo dalle Origini
2⃣
Gli eccidi avevano profonde radici storiche, a partire dall’occupazione polacca nel 1918, della pulizia etnica negli anni ’20 compiuta dal governo Piłsudski, che trapiantò ex galeotti, agricoltori polacchi più miserabili per occupare terre nelle regioni etnicamente ucraine.
Dec 25, 2023 • 4 tweets • 1 min read
1️⃣
Se scoppierà una guerra mondiale sarà colpa della nostra classe politica di inetti e vigliacchi, sarà colpa della classe imprenditoriale con la bava alla bocca per l'euro perso, sarà colpa di tanti corrotti, sarà colpa di una società civile ignorante e distratta.
2️⃣
Ma sarà anche colpa di uno strato di popolazione negazionista,populista, intollerante,antisociale ed antidemocratico di frustrati odiatori, che tifa genuinamente per le autocrazie ed i nazi islamisti.
Saranno questi emarginati, questi piccoli umani che avranno più da perdere.
Nov 11, 2023 • 9 tweets • 2 min read
1⃣
Come si gestisce l'immigrazione?
Io non ho la formula magica e neanche le certezze dei politici,posso però fare una riflessione sulla base della mia esperienza e sensibilità.
L'idea utopica è quella di una pianificazione europea di un evento ormai "strutturale" .
2⃣
Non è infatti un'emergenza, nè un un fatto "personale", ma coinvolge tutti noi, intesi come singoli e comunità.
L'utopia sarebbe una pianificazione e coordinamento europeo per esportare il benessere in Africa.
Questo dovrebbe prevedere essenzialmente 4 cose.
Nov 9, 2023 • 5 tweets • 1 min read
1️⃣
I putiniani ci hanno ammorbato per quasi 2 anni con la tiritera di fare concessioni alla Super Potenza russa 🤡 aka territorio in cambio di pace.
Ci hanno raccontato che gli Azov sono nazisti[falso] e quindi tutti gli ucraini sono nazisti.
2️⃣
Inoltre, che la resistenza ucraina non è paragonabile a quella dei partigiani italiani per non so quale motivo arcano.
Ci hanno raccontato che le vittime fanno parte della guerra e non bisogna essere ipocriti , la gente morirà, fine.
Ed ora il playbook è l'opposto.
Oct 8, 2023 • 25 tweets • 9 min read
1⃣
CAPITOLO [7] FINALE
La finalità del terrore Rosso era quello di uccidere l'anima delle persone.
Scrittori e scienziati russi morirono nelle camere di tortura e negli scantinati delle istituzioni di giustizia rivoluzionaria,accusati di screditare il governo bolscevico.
2⃣
L’esecuzione era semplificata e cinica.
Veniva letta la condanna a morte, poi il condannato veniva spogliato e messo su una tavola con il numero appeso al collo. Con quel numero venivano chiamati per essere giustiziati.
I detenuti stessi eseguirono le esecuzioni sugli altri.
Sep 30, 2023 • 26 tweets • 10 min read
1⃣
Parte 6.
Parliamo di come della vita al tempo del Terrore Rosso nelle CARCERI, PRIGIONI SPECIALI e LAGER [GULAG].
La Grande Rivoluzione Russa ha vissuto quattro anni di terrore nell’illusione di anni di luminosità e grandiosità, Il 1793 francese impallidirebbe al confronto.
2⃣
Tutti i monasteri furono convertiti in carceri e magazzini.
Facevano irruzione di notte e prendevano chiunque, senza distinzione di sesso, stato di salute ed età, per essere inviati a caricare vagoni ferroviari,scavare trincee, o mandati a pulire le baracche dei commissari.
Sep 8, 2023 • 6 tweets • 1 min read
1⃣
CONTRO LA PROPAGANDA, condividete!😂
I 7 MITI della WAGNER
1) Non è mai stato un esercito privato,ma finanziato ed affidato per le infrastrutture al Ministero della Difesa russo e con obiettivi strategici della Russia.
Può essere considerata come struttura militare parallela.
2⃣
2) Non è MAI stato decisivo contro lo Stato Islamico.
Palmira è stata liberata per contratto firmato con Assad,che necessitava di prendere le infrastrutture petrolifere del gas siriano.
Ma combatteva contro i ribelli ed è stato l'autore di esecuzioni extragiudiziali.