Surrexit vere Profile picture
Venit Maria Magdalene annuntians discipulis: «Vidi Dominum!»
Sep 9, 2021 16 tweets 7 min read
«Chi di voi, al figlio che gli chiede un pane, darà una pietra?» (Mt 7,9)

Cari Fratelli e Sorelle in Cristo,

è con immensa tristezza che abbiamo appreso la decisione di papa Francesco di abrogare le principali disposizioni del Motu Proprio Summorum Pontificum promulgato (1/14) da papa Benedetto XVI il 7 luglio 2007.
Dopo decenni di divisioni e litigii, quel Motu Proprio fu, per tutti i fedeli cattolici, un’opera di pace e di riconciliazione.

Roma viola la parola data da papa Benedetto XVI, con brutalità e intransigenza, ben lontana (2/14)
Sep 28, 2020 5 tweets 7 min read
La fola del "linguaggio inclusivo", espressione politicamente corretta per paturnie femministe, ha pervaso la traduzione italiana CEI del terzo Messale: "Fratelli e sorelle" sparso ovunque, Mercoledì delle Ceneri, Venerdì Santo, Veglia Pasquale, e persino le Preci eucaristiche! ImageImageImageImage Nulla sfugge al furore politicamente corretto. ImageImageImageImage
Sep 9, 2018 13 tweets 29 min read
@gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio quantomeno ammette che l'@oss_romano (così come @civcatt del leccacalze @antoniospadaro) non ha più alcuna forma di controllo delll'ortodossia di ciò che vi viene scritto :-( @gnntridente @LuceScaraffia @SabinaFadel @bettapique @evaenlaradio @G_Marcotullio @oss_romano @civcatt @antoniospadaro Prima afferma che le donne non esistano, poi riconosce che "La Chiesa funziona per protettorati. Vale anche per i sacerdoti". Il problema non è il sesso del/la religioso/a. Infatti non chiarisce cosa manca alla Chiesa per non essere "misogina".