How to get URL link on X (Twitter) App
Prima un po’ di contesto: Nel 2014 l’Ucraina vuole avvicinarsi all’UE. Alla Russia non piace e cerca di impedirlo tramite Janukovyč. La popolazione si ribella. La Russia invade l’Ucraina.https://x.com/Vatniksoup_it/status/1927299671770161556
Il primo tentativo di Janukovyč di ottenere il potere fu nel 2004, quando «vinse» le elezioni presidenziali ucraine tramite una frode massiccia. Il voto truccato scatenò la Rivoluzione Arancione, un’ondata di proteste che portò alla ripetizione delle elezioni. 
In questa prima zuppa, esamineremo la persecuzione religiosa in Russia e nei territori occupati dell’Ucraina, come il KGB/FSB ha usato la religione come strumento di spionaggio e propaganda, e come la Russia stia cancellando la cultura ucraina distruggendo le loro chiese.


Si parla molto, soprattutto negli USA, del fatto che l’Occidente dovrebbe smettere di inviare denaro e aiuti militari all’Ucraina e che questo «prolunga solo la guerra e la sofferenza nel paese», ripetendo le parole di Putin nella sua intervista con Tucker Carlson.

Ci sono stati colloqui di pace praticamente durante tutto il corso della guerra russo-ucraina. Il primo incontro si è tenuto in Bielorussia, appena quattro giorni dopo l'inizio dell'invasione. A marzo, ci sono stati altri 4 incontri di negoziazioni in Bielorussia e Turchia.
In questo thread, mostreremo quattro casi di studio su come gli agenti russi conducono operazioni ibride in tre diversi continenti. Tutti hanno caratteristiche distinte, ma si basano sugli stessi meccanismi, come l'uso dei social media per diffondere il messaggio.
Forse il caso più famoso di quinta colonna è il programma "illegals" (clandestini) della Russia. I servizi segreti russi (SVR) hanno addestrato diversi agenti a vivere per un tempo indefinito negli USA. La loro missione era di occupare posizioni di rilievo nella società,…
La maggior parte delle piattaforme social (se non tutte) affermano che stanno combattendo efficacemente gli account falsi e i bot. Ma questo non è vero: l'industria dei fake account è in piena espansione ed è anche un business molto redditizio.
Le fabbriche di troll (troll farm) sono gruppi coordinati dal governo o da aziende private composti da troll su Internet che cercano di influenzare l'opinione pubblica e il comportamento all'interno di una società o di una comunità.
Naturalmente non c'è nulla di nuovo in tutto ciò, ma la scala è molto + grande di quanto mai visto prima. La strategia dell'“Idrante di falsità” cerca di inondarci con un'enorme quantità di contenuti emotivi e tendenziosi per confonderci e distrarci dall'argomento in questione.2/
Come molti di voi sanno, al Cremlino e agli altri propagandisti filorussi piace ripetere continuamente le solite vecchie bugie. Questo fa parte del sistema di "Idrante di falsità" che utilizzano almeno dal 2013, probabilmente anche da prima:https://twitter.com/Vatniksoup_it/status/1780599650908860544
Il termine è stato coniato da Paul & Matthews nel loro articolo del 2016, The Russian "Firehose of Falsehood" Propaganda Model.
Il 1° tema è il revisionismo storico. La Russia ama distorcere le narrazioni storiche in modo da favorire se stessa. Ha opportunamente "dimenticato" il Patto Molotov-Ribbentrop del 1939 tra l'URSS e la Germania nazista, e Putin ne ha persino pubblicato una versione…
MICE spiega le principali motivazioni dietro le azioni di spionaggio, sia segrete che palesi.
Il 28 marzo 2024 Rep. Ceca e Polonia hanno smascherato una rete di propaganda sostenuta dal Cremlino che pagava politici europei e diffondeva narrazioni anti-Ucraina sui media. Secondo gli investigatori il sito Voice of Europe è stato usato come mezzo per pagare i politici.
https://twitter.com/Vatniksoup_it/status/1774836300404711462
Narodnost è la versione russa di nazionalità. La definizione di Narodnost è venuta dalla leadership russa, piuttosto che dalla popolazione stessa. L'idea alla base della Narodnost è che il popolo russo debba essere pronto a sacrificarsi per lo zar e per il Paese.
Questa zuppa è piuttosto lunga e densa, quindi vi consigliamo di accompagnarla con un caffè o un tè e di godervela!
Come molti di voi sapranno, il Papa è il capo della Chiesa cattolica e quindi detiene un potere e un’influenza religiosa e politica significativi. Ad esempio, nel 21° secolo, Papa Francesco ha svolto un ruolo chiave nel mediare il miglioramento delle relazioni tra… 2/24 
Partiamo dall'ovvio: i tweet di Elon hanno un grande impatto su Twitter e raggiungono un pubblico molto ampio. Ogni tweet a cui mette mi piace o che commenta è spinto con forza dall'algoritmo e viene mostrato a decine di milioni di persone.