Angel Van Lang (divergent)✊🇵🇸🇨🇺NATexit noWAR Profile picture
arte, architettura, musica sono le mie muse
Nov 27 7 tweets 2 min read
CARLSON: GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE
Un terremoto mediatico ha appena colpito l'America, e ha colpito Israele più duramente di qualsiasi altra cosa prima.
Tucker Carlson, il conduttore conservatore più influente degli Stati Uniti, un uomo che Israele considerava un alleato ⏬ Image incrollabile, li ha appena attaccati con una franchezza che nessun personaggio televisivo americano avrebbe mai osato. In diretta, davanti a milioni di persone,ha sganciato la bomba:Non esiste il 'popolo eletto di Dio'.Dio non sceglie gli assassini di bambini.
Questa è eresia⏬
Nov 27 5 tweets 1 min read
"Crosetto porchetto alla griglia"
Ma adesso il nostro grande ministro della Difesa, Guido Crosetto, che per tre anni mi ha insolentito chiamandomi "cialtrone", "incapace", "incompetente", "putiniano"che cosa dice? Crosetto si nasconderà o avrà la faccia tosta di farsi vedere ⏬ Image mentre l'Ucraina sprofonda?
Questo politico incapace di fare qualsiasi analisi sensata sulla sicurezza internazionale, che cosa farà adesso che l'Ucraina viene fatta a pezzi perché è stata massacrata dalla Russia?
Crosetto voleva impedirmi di partecipare al Giffoni Festival per⏬
Nov 27 19 tweets 4 min read
QUELL'IDEA DEL GOVERNO MELONI DI DEPOTENZIARE E DEFINANZIARE L'INL L'ISPETTORATO NAZIONALE SUL LAVORO...
Calderone si mangia gli ispettori del lavoro e prova a mettere le mani sul loro “tesoretto” [MA NON SOLO]
di Franz Baraggino
Sotto organico, trattati male e, presto, alle⏬ Image dirette dipendenze dell’ex presidente dei consulenti del lavoro, la ministra Marina Elvira Calderone. Potrebbe essere questo il destino che attende gli ispettori del lavoro nel 2026.L’idea di chiudere l’Ispettorato nazionale del lavoro (INL) e di spostarne funzioni e dipendenti⏬
Oct 8 10 tweets 2 min read
La Palestina è da sempre uno Stato ci sono voluti i nazisti ebrei per demolirlo. Gaza è una delle città più antiche del pianeta, un luogo dove la storia affonda le sue radici nei primordi della civiltà. Il suo nome appare già nei documenti del faraone Thutmose III nel XV secolo Image a.C., con l’antica denominazione di Ghazzati.
La Palestina è da sempre
Anche la parola Palestina è tra i toponimi più antichi conosciuti. Le tracce di un popolo che portava questo nome risalgono agli albori della scrittura. Nel tempio di Medinet Habu, vicino a Tebe, ⏬
Oct 7 6 tweets 2 min read
Quello che sta accadendo in Senato è grave e pericoloso.
Lo rivela il quotidiano Domani: in questi giorni si sta discutendo una proposta di legge presentata da Maurizio Gasparri (Forza Italia) ufficialmente per contrastare l’antisemitismo.
Ma dentro, riga dopo riga, si nasconde⏬ Image un progetto molto diverso: usare il tema della sicurezza per mettere un bavaglio a chi critica Israele, soprattutto nelle scuole e nelle università.
Il disegno di legge, il numero 1627, recepisce alla lettera la definizione dell’antisemitismo proposta dall’IHRA, un documento ⏬
Oct 3 9 tweets 2 min read
"Ci sarà un motivo se i vigili del fuoco di Torino rifiutano di rimuovere le bandiere palestinesi sparse per tutta la città. Ci sarà una ragione se i medici del policlinico Gemelli di Roma lavorano con la fascia palestinese al braccio.Dovrà esserci un perché se i nostri ragazzi⏬ Image occupano le scuole e le università, se si ribella gente che non lo ha fatto mai, se interi quartieri delle città scioperano spontaneamente, se perfino ristoratori e piccoli negozianti hanno abbassato le saracinesche rinunciando a un giorno di incasso.Quel motivo,Giorgia, sei tu⏬
Aug 30 13 tweets 3 min read
QUAL'E' LO STATO CHE HA ATTACCATO L'EUROPA DOPO LA SECONDA GUERRA MONDIALE?
Solo l’Ucraina lo ha fatto e tutte le nostre autorità italiane ed europee tacciono.
PRIMO ATTACCO: la distruzione del ‘Nord Stream 2’, che provocato una grave recessione in tutta l’Europa, Germania per⏬ Image prima.
Ci ha costretto a spendere per il gas quattro volte di più di quanto pagato per anni alla Russia di Putin. Ha mandato per aria il sistema produttivo tedesco, seguito da quello italiano e francese.
SECONDO ATTACCO: distruzione del gasdotto russo di Druzhba che ha bloccato⏬
Aug 28 4 tweets 1 min read
Zelensky è un terrorista manovrato da Ursula Von der Leyen. Quindi l'Unione Europea è un'organizzazione che si serve del terrorismo di Stato, altro che democrazia.Prendiamo l'ultima vicenda che vede coinvolte Ucraina,Ungheria e Slovacchia. Zelensky bombarda l'oleodotto Druhzba.⏬ Image Questa è un'infrastruttura chiave per Slovacchia e Ungheria, perché grazie a essa ricevono energia dalla Russia, vitale per la propria sopravvivenza energetica.
Zelensky negli ultimi giorni ha fatto bombardare più volte questo oleodotto per minacciare soprattutto l'Ungheria, ⏬
Aug 24 25 tweets 4 min read
Il primo dicembre 2024 la Cina aveva annunciato l’azzeramento di ogni tariffa doganale alle importazioni paesi meno sviluppati con cui intrattiene relazioni diplomatiche, inclusi 33 paesi africani sul 100% dei loro prodotti. Dall'introduzione della politica tariffaria zero fino⏬ Image a marzo di quest'anno, le importazioni cinesi dai paesi meno sviluppati africani sono aumentate del 15,2% su base annua, raggiungendo i 21,42 miliardi di dollari. Nei supermercati cinesi sono diventati sempre più comuni vini sudafricani, tonno,avocado ananas e caffè.Sulla base⏬
Aug 21 13 tweets 3 min read
ARRICCHIRE GLI USA COL GAS LIQUEFATTO
La domanda italiana di gas liquefatto dagli Stati Uniti è in costante crescita. Secondo i dati di Snam, aggiornati a fine luglio 2025, gli Stati Uniti sono diventati il primo fornitore di GNL all’Italia, coprendo circa il 50% delle⏬ Image importazioni via nave. Seguono Qatar e Algeria. Nel primo semestre 2025 l’Italia ha importato quasi 10 miliardi di metri cubi di GNL, la cui quota sul totale delle importazioni di gas risulta di circa un terzo. Un risultato dell’allontanamento da Mosca, che ha visto l’Italia – ⏬
Aug 20 9 tweets 2 min read
Il ministro Lavrov ha sottolineato che la Russia non ha mai parlato di dover conquistare territori in Ucraina:
Né la Crimea, né il Donbass, né la Novorossija come territori sono mai stati il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo era proteggere il popolo russo che ha vissuto per⏬ Image secoli su queste terre, ha versato il sangue per esse sia in Crimea che nel Donbass. Ha fondato città: Odessa, Nikolaev, molte altre. Porti, fabbriche, stabilimenti.È ben noto il ruolo che Caterina II ha avuto nello sviluppo di queste terre".
Vale la pena prestare attenzione⏬
Aug 19 13 tweets 3 min read

Realpolitik. Fra Trump e Putin niente complotto: Donald conosce la realtà
di Alessandro Orsini
Tutti si interrogano sulla ragione per cui Trump ha assunto un atteggiamento morbido verso Putin in Alaska. Nessun complotto, nessun tradimento: la risposta è⏬ ilfattoquotidiano.it/.../realpoliti…Image di una semplicità sconvolgente.
Trump ha abbracciato le richieste di Putin perché, dati empirici alla mano, ha preso atto che la Russia non può essere sconfitta. Ha preso atto che tutti i tentativi di vincere la guerra sono stati vani. Trump ha preso atto che la Nato ha dato ⏬
Aug 18 5 tweets 1 min read
SIAMO STATI NOI A VOLERE LA GUERRA!
di Robert Kennedy Junior
"Siamo stati noi noi a volere la guerra. Per i russi il conflitto in Ucraina è soltanto una questione di sicurezza.
La guerra in Ucraina non sarebbe mai dovuta iniziare. I russi lo dicono da 30 anni: non è possibile⏬ Image allargare la NATO all’Ucraina!
Quando Hitler attaccò la Russia, uccise un russo su sette, quindi le loro preoccupazioni sulla sicurezza sono più che legittime.
Negli ultimi 6 anni ci siamo ritirati da due trattati missilistici permanenti e da due trattati sul nucleare.Avevamo⏬
Aug 14 16 tweets 3 min read
“ L’Ucraina metterà la Russia in ginocchio”.
Siccome è accaduto il contrario, i grandi media sono impegnati a negare l’evidenza. Mi occuperò delle tre forme di manipolazione dell’opinione pubblica più usate in Italia:
l’“inganno dello scambio” l’“inganno dei tempi” e
l’“inganno⏬ Image del richiedente”.
La prima forma di manipolazione è l’inganno dello scambio.
Trump e Putin non discuteranno lo scambio di territori, ma lo smembramento dell’Ucraina. Tuttavia, la parola “smembramento” è censurata perché rende evidente il fallimento della Nato. Per chiarire che ⏬
Aug 14 25 tweets 5 min read
VENGO ANCH'IO, NO TU NO
Domani dovrebbe essere il gran giorno del faccia a faccia, in Alaska, tra i presidenti belligeranti Putin e Trump a tre anni dall'avvio dell'Operazione militare speciale russa in Ucraina, la resa dei conti a bassa intensità che s'è resa necessaria alla ⏬ Image Russia per porre un freno alle ambizioni espansionistiche della NATO che ha fatto dell'Ucraina il piede di porco sacrificale per il conseguimento dei suoi desiderata imperiali. Due considerazioni.
La prima riguarda l'ordine degli addendi. Putin incontra Trump, non il contrario.⏬
Aug 12 10 tweets 2 min read
Ormai è ufficiale. La cosiddetta Europa, dopo 70 anni di onorato servizio col suo mezzo miliardo di abitanti, il suo bagaglio di cultura e diplomazia, esiste solo per sfornare documenti destinati a essere smentiti, cioè a finire nel cestino o a incartare il pesce. E per tenere ⏬ Image in vita una classe dirigente inutile e inconcludente che non troverebbe un lavoro normale neppure se piangesse in cinese. Dopo 41 mesi persi a sfornare sanzioni a Mosca, ad armare Kiev pur di non darle l’unica cosa che le serve (le truppe), a trotterellare come botoli dietro a⏬
Jul 29 13 tweets 3 min read
Negoziati: Trump disastra l’Europa più di quanto riesca a farlo Putin
In sei mesi di presidenza Trump ha disastrato l’Unione europea più di quanto Putin abbia fatto in tre anni e mezzo di bombardamenti in Ucraina.E non era mica facile. Putin ha infatti umiliato l’Unione europea⏬ Image in modi molteplici e variegati. Putin ha dimostrato che l’Unione europea è una nullità militare; ha dimostrato che l’Unione europea è una nullità diplomatica e ha dimostrato pure che l’economia dell’Unione europea riposa su fondamenta fragili. Dopo solo due anni di guerra, ⏬
Jul 14 6 tweets 2 min read
M Molinari, direttore di uno dei principali quotidiani italiani, si presenta sul servizio pubblico e senza assumersi il peso diretto delle sue affermazioni, rilancia accuse gravissime contro Francesca Albanese: parla di finanziamenti da Hamas, cita frasi mai rese pubbliche da⏬ Image Guterres, attribuendogli un giudizio (“persona orribile”) riportato da terzi in conversazioni private. È la forma più subdola di delegittimazione: insinuare il sospetto riportando aneddoti non confermati. Così si usano i media non per informare, ma per inquinare il discorso ⏬
Jul 13 13 tweets 3 min read
Alla luce dell’attacco diffamatorio portato avanti da Maurizio Molinari nei confronti di Francesca Albanese, ripropongo un articolo scritto nei mesi scorsi sull’italo-sionismo.
ITALOSIONISTI
Eccoli, Molinari, Mieli: i volti del giornalismo italosionista. L’uno editorialista di ⏬ Image punta de La Repubblica, l’altro oracolo a gettone, sempre pronto a salire in cattedra su ogni media disponibile. Diversi per stile, uguali per orientamento. Entrambi incarnano quel giornalismo d’apparato, schierato, che si traveste da terzietà mentre recita il copione scritto a⏬
Jul 10 4 tweets 1 min read
XI JINPING, L’IMMENSO
- "Il mondo può continuare ad andare avanti senza gli Stati Uniti. Il mondo può vivere senza gli Stati Uniti.
100 anni fa, l’Impero britannico dominava il commercio mondiale, controllando oltre il 20% delle ricchezze globali. Molti pensavano che il suo ⏬ Image sole non sarebbe mai tramontato.
200 anni fa, la Francia era la padrona dell’Europa, i suoi eserciti erano temuti, la sua cultura invidiata,Napoleone si proclamava immortale.
400 anni fa, la corona spagnola regnava da Manila al Messico, le sue flotte cariche d’argento e di seta⏬
Jul 9 8 tweets 2 min read
HANNO MENTITO...TUTTI
Ha mentito il ministro della Giustizia Carlo Nordio
Ha mentito il ministro dell’Interni Matteo Piantedosi
Ha mentito la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni
Ora è scritto nero su bianco
Secondo gli atti della chiusura delle indagini del tribunale dei ⏬ Image ministri, Nordio era stato informato fin da subito dell’arresto a Torino del generale libico Mahmoud Almasri, accusato di crimini contro l’umanità dalla Corte penale internazionale
Non solo
Una mail del 19 gennaio del capo del dipartimento Giustizia al capo di gabinetto del ⏬