NoJusticeNoPeace Profile picture
Half century inna revolutionary situation "Linea confusa e infelice"
Jun 12, 2022 22 tweets 8 min read
“RIQUALIFICHEREMO LE PERIFERIE ROMANE”

LO DICONO AMMINISTRATORI LOCALI, PRESIDENTI DI MUNICIPIO, LE FORZE POLITICHE CHE GOVERNANO LA CITTÀ DI ROMA. LO DICONO I MAGISTRATI, LA POLIZIA E SOPRATTUTTO LE BANCHE.

“LO FAREMO ATTRAVERSO IL TURISMO!”

(segue) Il 10 maggio 2022 abbiamo iniziato ad intuire che cos’è questo programma brandito dalle forze economiche e politiche che governano, quando l’Associazione Dhuumcatu è stata sfrattata senza regolare preavviso dalla sua sede storica e degli spazi dedicati alla aggregazione (segue)
May 16, 2022 26 tweets 10 min read
Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

NESSUNA BASE MILITARE! Né a Roma, né a Coltano, né altrove.

Emergenza sanitaria, emergenza climatica, emergenza umanitaria, emergenza abitativa, crisi economica, disoccupazione, aumento delle disuguaglianze di genere e di reddito... >> Questo è il presente che ci hanno consegnato e dal quale partirà il futuro. E in un momento storico in cui in Italia, come in tante altre regioni del globo, si passa da un’emergenza ad un’altra, i problemi sociali che riguardano le fasce popolari, come "l'emergenza” abitativa, >>
Sep 30, 2021 12 tweets 2 min read
Oggi sono ottant'anni dalla conclusione del massacro di Babi Yar, a Kiev, in Ucraina: 33771 ebree ed ebrei di ogni età furono sterminati a mitragliate tra il 29 e il 30 settembre 1941 dalle SS e dai collaborazionisti ucraini, in un unico vasto burrone, appunto quello di Babi Yar. Il massacro fu ordinato dal governatore militare di Kiev occupata, Kurt Eberhard, alto ufficiale delle SS, apparentemente in reazione agli attentati dei partigiani sovietici, che il 24 avevano colpito il quartier generale del Gruppo di Armate Sud nazista. Appunto, apparentemente.
Sep 28, 2021 4 tweets 2 min read
At racist Italy's / Europe's / EU's borders right now as every day and every night: The Horror, The Horror 🔥
TR: [27/09/2021] Salve, buongiorno, siamo naufragati su una barca diretta in Italia. Affrondavamo nel Mediterraneo e la polizia greca ci ha arrestati e riportati a forza su un'isola. Ora siamo nei guai, ho una gamba rotta, vari amici sono stati torturati.

Aug 12, 2019 8 tweets 3 min read
Again. Thread. #stazzema #pernondimenticare
Evelina Berretti in Pieri, di anni 37, era incinta. Aspettava in casa la levatrice. I soldati nazisti del 2° battaglione del 35° reggimento della XVI divisione Panzergrenadier "Reichsführer" delle SS le aprirono il ventre a baionettate, lanciarono in alto il feto e gli spararono.
Feb 16, 2019 7 tweets 4 min read
#SanFerdinando
"La domanda corretta rispetto agli orrori commessi nei campi non è, pertanto, quella che chiede ipocritamente come sia stato possibile commettere delitti tanto atroci rispetto a degli esseri umani; più onesto e soprattutto più utile sarebbe indagare attentamente >> #SanFerdinando
>> attraverso quali procedure giuridiche e quali dispositivi politici degli esseri umani abbiano potuto essere così integralmente privati dei loro diritti e delle loro prerogative, >>