Matteo Lenardon Profile picture
oltrepassatore abituale di limiti 🎙ascolta il mio podcast "Con Una Matita": https://t.co/5ign5HOY2W
4 Aug 19
Patrick Crusius ha ucciso 20 persone a El Paso ieri. Il 13 marzo Brenton Tarrant uccise 50 persone. Entrambi hanno detto di aver compiuto le stragi per fermare "la grande sostituzione". La stessa falsa teoria usata quotidianamente da Salvini e Meloni per aizzare i loro elettori.
quella porcata di video prodotto da "La Gabbia" di @gparagone è ancora online e visionabile sulla pagina FB di Salvini facebook.com/watch/?v=10154…

Rendetevi conto che questa è roba a livello dei "Savi di Sion" ed è andata in onda in prima serata su La 7 nel silenzio assoluto
@gparagone a sinistra il nostro Vice primo ministro, a destra il manifesto lasciato da 2 terroristi che hanno ucciso 70 persone. Trovate le differenze.
Read 4 tweets
6 Jan 19
Nel manifesto (foto @valibona44) della Lega gli immigrati che bivaccano aiutati sono haitiani che vivono a Inapari, Perù a 10743km dalla Toscana. La "famiglia italiana" è di Phoenix, Arizona e stanno a 9686km.

La propaganda della Lega: creare una realtà che non esiste.
quando ho fatto il reverse image sulla foto dei ragazzi neri sono usciti fuori 180mila articoli razzisti. Questo, per esempio, è un articolo de Il Giornale che dà come ubicazione degli haitiani la città di "Piacenza"
secondo Il Giornale di Rimini invece vivono... a Rimini
Read 4 tweets
30 Dec 18
Articoli che sono contento di aver scritto nel 2018
1. Ho scritto di come 5 anni di violenza psicologica mediatica hanno creato una crisi e una invasione che non esiste
thevision.com/attualita/629-…
2. Ho scritto una guida su come rispondere ai falsi "ragionamenti" della retorica usata dai razzisti
thevision.com/attualita/risp…
3. Ho scoperto che nei manifesti "Prima gli italiani" di Salvini non ci sono italiani thevision.com/attualita/mani…
Read 3 tweets
28 Aug 18
Domani mi presento davanti casa di qualche fascista. Se non ospitano almeno 1.7 sfollati di Genova, li denuncio come cazzari anti-italiani. #primagliitaliani
Purtroppo @tom_longobardi, la risposta di Casapound agli One Direction, ha cancellato il tweet
Read 3 tweets
15 Aug 18
Un profilo FB con zero amici, 3 foto e zero post mette 7 ore fa come foto profilo il logo del PD e scrive post infamanti su Genova. “Casualmente” il post viene scoperto 20 minuti dopo dai sephoranisti che lo utilizzano per attaccare l’opposizione. Così si fa politica nel 2018.
Curiosa coincidenza: quando il post di #TommasoCiarponi era privato e commentabile solo agli amici si possono vedere 3 persone interagirci: Klaus Nozza, Lara Lara Brambilla e Mariano Falcone. Tutti e 3 con simboli della Lega. Il terzo è il segretario di Noi con Salvini di Salerno
Read 5 tweets
14 Aug 18
La Gronda, il ponte progettato per sostituire il #PonteMorandi crollato oggi, è stato inserito meno di due settimane fa dal ministro Toninelli nelle lista dei progetti da bloccare e abbandonare.
Il progetto per sostituire il #pontemorandi esiste da 15 anni e il M5S vi si è sempre opposto. Grillo scrisse pure sul suo blog dell'appoggio del M5S ai "No Gronda" già nel 2012. Uno degli organizzatori dei NoGronda, Putti,è stato il candidato M5S a sindaco e capogruppo a Genova
Read 6 tweets
10 Aug 18
Il @Corriere pubblica la fake news dei migranti che pretendono "Sky e l'aria condizionata" e, invece di rimuoverlo, editano il pezzo originale facendo sparire SKY dal titolo e pubblicando un debunking della loro stessa notizia in un secondo articolo. Il giornalismo italiano.
La cosa che fa più ridere è che nel pezzo in cui fanno fact checking alla balla danno la colpa AL WEB per la diffusione della fake news.
Stranamente, ma sarà di sicuro una svista momentanea e verranno modificati a breve, Il Giornale e Libero mantengono nei titoli e nel corpo degli articoli la balla su SKY e l'aria condizionata
Read 5 tweets
20 Jul 18
Bambini italiani immigrati dormono in una scala antincendio a New York.

Foto di Weegee, 1938.
bambini italiani immigrati cercano di scaldarsi sopra una grata di Mulberry St. a New York (Little Italy)
"An Italian immigrant rag-picker sits with her baby in a small run-down tenement room on Jersey Street."
Read 4 tweets
4 Sep 17
Un assessore della Lega Nord di Cologno è indagato per stupro, ma la Lega lo difende. Fortuna non è un mediatore. lamartesana.it/pages/la-lega-…
Il presidente del consiglio comunale della giunta leghista di Rovato è Roberto Manenti condannato nel 2009 a 6 anni per stupro di gruppo
Ecco @matteosalvinimi che posa con Manenti, condannato per aver rapito e stuprato in gruppo una 19enne nel 1999. Ma tutto ok, è prescritto!
Read 4 tweets