How to get URL link on X (Twitter) App
    
        
          Ma cos’è la profilazione razziale?
      
        
          A livello ideologico, il 20enne rientra nel modello dell'estrema destra "post-organizzativa": non apparteneva infattina nessun gruppo. 
      
        
          Anzitutto, cos’è l’accelerazionismo di estrema destra?
      
        
          Ecco un esempio. 
      
        
          Per inquadrare la questione va detto che il feed Twitter di Foa è una specie di catalogo Ikea in cui trovare di tutto: teorie del complotto qanoniste; elogi a Putin; notizie false sull’immigrazione; retweet compulsivi di account neofascisti; e così via. 
      
        
          Partiamo dalla pianificazione.
      
        
          In un’intervista Jorit ha detto di aver dipinto una “bambina viva del Donbass” che ha “vissuto i suoi primi anni nella guerra”, e spera che “possa vedere il suo ritratto dal vivo”.
      
        
          Questo è un caso da manuale di populismo penale. 
      
        
          Nikitin è un nazista (come si definisce lui stesso) e un imprenditore. 
        
          Inutile dire che per "ceppo" si intendono i bianchi, possibilmente cristiani. 
      
        
          Il tentativo è chiarissimo: evitare le accuse di razzismo evitando l’impronunciabile “razza” e usando il più neutro “etnia”. 
      
        
          Magari in materia è ignorante come il ministro Lollobrigida, ma l'associazione tra ebrei e ragni è da sempre uno dei tropi della propaganda antisemita. 

      
        
          Il termine è diventato popolare all’inizio degli anni Dieci grazie al libro “Le Grand Remplacement” ("La grande sostituzione") dell’intellettuale francese Renaud Camus.
      
        
          Per il ministro della difesa Guido Crosetto (che sarebbe uno competente) “l’aumento esponenziale” delle partenze – che in realtà non è “esponenziale” – fa parte di una “strategia chiara di guerra ibrida” della Wagner, che ha il “suo peso rilevante in alcuni paesi africani”. 
      
        
          Ormai non passa praticamente giorno senza qualche proclama o lamentela da parte di Meloni o Salvini. 
      
        
          Partiamo dal principio: contrariamente alla vulgata propagandistica, delle foibe se ne è sempre parlato; anche a guerra in corso.
      
        
          Anzitutto, i Reichsbürger sono una specie di derivazione tedesca dei “cittadini sovrani” statunitensi – un movimento anti-tasse e anti-governativo di estrema destra, che non crede nell’esistenza dell’autorità federale.
      
        
          Anzitutto, l’uomo si era inserito in The Base, un gruppo transnazionale nazista che si coordina soprattutto online ed è stato creato da Rinaldo Nazzaro.
      
        
          Partiamo col dire che Alba Dorata è letteralmente la cosa più vicina al Partito nazionalsocialista tedesco dei lavoratori che abbiamo avuto in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale.
      
        
          Il saluto romano sarà “antistorico” per Meloni, ma dentro FdI è ancora molto attuale. 
      
        
          - Trump sapeva perfettamente che alcuni assalitori erano armati fino ai denti, e ha chiesto di rimuovere i metal detector intorno al Campidoglio.