Marco La Scala Profile picture
Pochi difetti, ma ben visibili. Detesto la mortadella. #amala
Padre Nostro Profile picture 1 added to My Authors
20 Nov 20
THREAD - La giornata tipo di Beppe Bergomi, storica bandiera dell'Inter ed opinionista.
ORE 06:00 - Beppe Bergomi si sveglia. Comincia un nuovo giorno.
ORE 06:05 - Si svegliano anche le sopracciglia di Beppe Bergomi.
Read 24 tweets
19 Nov 20
Mentana stavolta ha detto una cosa sacrosanta. Provate a cliccare sull'hashtag e leggete cosa stanno scrivendo i bandierini. E poi ditemi se io devo permettere a questa gente di non vaccinarsi, infettarsi e riempire di nuovo gli ospedali.
Read 4 tweets
18 Nov 20
🇧🇦🇮🇹 Prve postave

Bosna i Hercegovina: Piric; Corluka, Sanicanin, Hadzikadunic, Kadusic; Cimirot, Pjanic, Gojak; Krunic, Prevljak, Tatar.

Italija: Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Insigne.

#cippiriddu_ba
🇧🇦🇮🇹

Ako Italija pobijedi, matematički je prva u grupi. Bosna je već posljednja.

#cippiriddu_ba
🇧🇦🇮🇹 nacionalne himne

#cippiriddu_ba
Read 38 tweets
18 Nov 20
104 ❤️ entro le 20:17 e vi farò la cronaca di Bosnia-Italia in bosniaco.
Non vi azzardate porca puttana.
Read 4 tweets
18 Nov 20
Inauguriamo questa rubrica con Lucio Dalla. #cippivalbar Image
Prendi il cielo con le mani
vola in alto più degli aeroplani
non fermarti
sono pochi gli anni forse sono solo giorni
e stan finendo tutti in fretta e in fila
non ce n'è uno che ritorni Image
Impara il numero a memoria
corri scrivilo sulla pelle
e se telefoni tra vent'anni
butta i numeri tra le stelle Image
Read 4 tweets
29 Sep 20
THREAD - La giornata tipo di Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, "Il Maestro".
Ore 04:30 - Andrea Pirlo si sveglia, senza sveglia, e va a svegliare il gallo per farlo cantare e il sole per farlo sorgere.
Ore 05:30 - Andrea Pirlo prepara la colazione del Mulino Bianco per la sua famiglia. Nel mentre fa il bucato, lava per terra, raddrizza quadri, taglia l'erba in giardino e lancia i giornali nel cortile dei vicini.
Read 19 tweets
20 Sep 20
Questo Referendum mette a dura prova i populisti e sono davvero curioso di sapere quale sarà il risultato effettivo delle urne. I social non contano, perché questo Paese è un Paese di "vecchi" che i social li usano meno e tendono a essere più conservativi nelle loro idee.
"Tagliamo gli sprechi" fanno molta presa su coloro che analizzano meno lucidamente la questione e votano legittimamente (dal loro punto vista) per un taglio alla cieca. La sciura di settant'anni per cui "tutti rubano" va a votare e vota "sì", mentre sui social non è pervenuta.
D'altro canto l'altra fazione estremamente populista ha espressamente indicato di votare "no", pertanto bisognerà capire se prevarrà il seguire l'indicazione del capo gregge oppure la volontà di mandare a casa 300 e passa parlamentari.
Read 4 tweets
17 Sep 20
Purtroppo qui dentro è pieno di gente che non capisce un cazzo. Le critiche a Steven Zhang (e più in generale a Suning) posso accettarle solo se qualcuno ha studiato con successo e conseguito anche solo la metà di ciò che ha ottenuto lui e la sua famiglia.
Essere tifosi nel 2020 non è più come lo era vent'anni (o quarant'anni) fa, perché nel frattempo il calcio è diventato uno sport in cui il business è fondamentale. Può non piacere il concetto, non piace manco a me, ma nel calcio oggi vince chi sa fare azienda meglio degli altri.
La strada intrapresa da Suning è L'UNICA che può portarci a competere per lungo tempo ad alti livelli. Ricordatevi le macerie (parlo di economia e finanza) che ha lasciato Moratti. Per nostra fortuna il processo è iniziato 4 anni fa e raccoglieremo presto i primi frutti.
Read 4 tweets
15 Sep 20
Il mio ragionamento di voto è il seguente.

Sono sempre stato contrario alle discussioni sul costo della politica in Italia. L'approccio al tema è sempre stato populista e meramente rivolto al "i politici guadagnano troppo". Il che può anche essere vero, ma non è il punto focale.
Il punto focale, a mio avviso, è ciò che fanno i politici al di là del costo che rappresentano per noi cittadini. La situazione da questo punto di vista è imbarazzante. Abbiamo una classe politica mediamente indegna del ruolo che ricopre.
Indegna perché la politica in questo Paese non è vista come un mezzo per migliorare la società, bensì come punto di arrivo per esercitare potere e raggiungere una soddisfazione personale. Ci sono le eccezioni, ovviamente. Ma sono, appunto, eccezioni.
Read 6 tweets
9 Sep 20
Fuori subito il nome della ricciolina afro vicino a Elodie sul palco. #PowerHitsEstate2020
Mi sa che lo sa giusto @Elodiedipa. 😢
@Elodiedipa hai risposte per me?
Read 4 tweets
6 Sep 20
THREAD - 7 settembre 2020, primo giorno di ritiro dell'Inter 20/21. La giornata di Antonio Conte.
Ore 03:00 - Antonio Conte si sveglia di soprassalto, sente dei passi in casa e il cuore gli scoppia già di felicità. Entra in cucina e ci resta malissimo. Non è Arturo Vidal, bensì la figlia. "Porca troia Vittoria, portatela in camera l'acqua".
Ore 04:00 - Non riuscendo più a prendere sonno, Antonio Conte accende la TV e si mette a guardare Lakers vs. Houston. Capisce che nessuna delle due difende a tre, spegne la TV e torna a letto.
Read 28 tweets
28 Aug 20
Se una persona che stimi molto ha molta stima di una persona che non stimi per niente, come ti comporti?
Io soprassiedo e la ragione è questa: il rapporto tra due persone non è necessariamente uguale al rapporto che c'è tra altre due persone.

E grazie al cazzo direte voi. Nei prossimi tweet approfondisco.
Se io stimo una persona la stimo in base a ciò che io ritengo necessario/indispensabile per stimare una persona.

Al tempo stesso la persona che io stimo potrebbe avere altri parametri per stimare una persona.

E qui casca l'asino. Spiego perché nel prossimo tweet.
Read 10 tweets
31 Jul 20
THREAD - Il pagellone dell'Inter campionato 2019/20.

No denunce, grazie.
SAMIR HANDANOVIC – Qualche piccola indecisione durante l'anno, ma l'ennesima stagione di alto livello gli varrà la riconferma anche per la prossima. Il 5 agosto prima della partita col Getafe gli verranno consegnate le chiavi della città di Fermo. Voto: 6,5
DANIELE PADELLI – Protagonista per qualche partita causa KO di Handanovic, non ha pienamente convinto e infatti non sarà più il secondo. Resta il favorito per l'Ambrogino d'Oro per aver regalato 45 minuti di gioia ai bambini milanisti durante l'ultimo derby. Voto: di castità
Read 29 tweets
3 Aug 19
Ho deciso di fare un thread sui commenti alle foto di Monica Bertini su Instagram. Sarà il progetto più importante della mia vita.
Sarà sicuramente una serenata.
E basta eh. Fattelo bastare.
Read 107 tweets