giornalista. nel link trovi i social alternativi se questo fa il botto 💥
Jun 28, 2024 • 7 tweets • 1 min read
#Meloni stanotte ha parlato di inchiesta #fanpage. Quello che ha detto è agghiacciante. Ha chiesto intervento del Presidente della Repubblica contro inchiesta sotto copertura di un giornale. Lei e il suo partito sono persone come tutti, non hanno diritti speciali. >>
Tuttavia evocare il @Quirinale segna una novità. Meloni non ha chiara la missione del giornalismo (eppure tecnicamente sarebbe anch’ella giornalista): far emergere i fatti veri esposti in una cornice pertinente , adeguatamente dimensionata. #Fanpage ha fatto questo.
Feb 2, 2021 • 5 tweets • 3 min read
Questa è la copertina del libro di Rocco #Casalino, libro che non uscirà causa #crisidigoverno
«Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo»: #Casalino dixit
Dec 26, 2020 • 4 tweets • 1 min read
«Vi sono delle facce che ispirano fiducia. Alla signora #TitinaDeFilippo affideremmo il nostro libretto degli assegni, le nostre polizze di assicurazione, i nostri beni mobili e quelli immobili, se li avessimo», scriveva Alberto Savinio (Alberto de Chirico, fratello di Giorgio).
Titina è la chiave che dovete usare per capire Eduardo. Non Peppino, non Eduardo stesso. Titina fu trait d'union ma anche cartina di tornasole dei vari momenti del drammaturgo. Non fu attrice dialettale, fu una grande interprete del teatro italiano. Fu Filumena!
May 9, 2020 • 4 tweets • 2 min read
#PeppinoImpastato, giornalista.
Sono queste le tessere che ci fanno onore e che danno ancora un senso a ciò che facciamo.
Quando fu ridotto in polvere dal tritolo della mafia, Peppino Impastato non aveva il tesserino da giornalista, non era iscritto all'Albo.
#9maggio1978
Pur da non "formalizzato", Impastato attraverso un media, la radio, denunciava cose che l'avrebbero poi portato alla morte: la sua voce ora c'è per sempre.