How to get URL link on X (Twitter) App
Partendo dal presupposto indimostrato che la CO2 è la rovina del pianeta, l’obiettivo politico di rendere obbligatorio l’uso dell’auto elettrica era quello di ridurre le emissioni di CO2.
1) L’effetto serra è causato principalmente dall’H2O e dalla CO2. Il vapore acqueo è responsabile per oltre il 90% dell’effetto serra. La CO2 e gli altre gas serra, per meno del 10%.
Ci viene detto che si tratta di una registrazione strumentale accurata della temperatura globale, fatta cioè attraverso termometri sparsi sul globo.
in entrata viene convertita in elettricità. Il resto viene restituito all'ambiente sotto forma di calore. I pannelli sono solitamente molto più scuri rispetto al terreno che coprono, quindi una vasta distesa di celle solari assorbirà molta energia aggiuntiva e la emetterà
Ho 72 anni, quindi dagli anni ’50 ho esperienza diretta di diverse situazioni. Chi ha la mia età può confrontarsi con quello che vi illustrerò usando proprio quel grafico catastrofico con forma di hockey stick, perché amo usare le loro armi per rivolgergliele contro.
Con questo grafico i catastrofisti ci vanno a nozze. E su giornali e TV l’immagine ha l’effetto desiderato. Il riscaldamento globale sta sciogliendo i ghiacci della Groenlandia. Sembra proprio di essere sull’orlo del precipizio!
La Terra è una superficie piatta, ma una sfera che ruota intorno al sole e su se stessa con una inclinazione rispetto al piano dell'eclittica. La maggior parte delle radiazioni solari colpiscono la Terra nella zona tropicale dove si accumula di calore nell'atmosfera.
Ci viene detto che si tratta di una registrazione strumentale accurata della temperatura globale, fatta cioè attraverso termometri sparsi sul globo.
https://x.com/climacritic/status/1917889555048341867Per prima cosa bisogna saper che il vapore non ha una concentrazione costante in atmosfera. Diminuisce con l'altitudine ma anche con la latitudine. All'equatore può raggiungere un valore di 30.000 ppm (75 maggiore della CO2), mentre ai poli tende a zero. (immagina NASA)