How to get URL link on X (Twitter) App


▶️ Dettagli, a scopo di raffronto, del volto di Avida Bachar e di quello dell’uomo immortalato sul divano. Impossibile non notare la posizione molto anomala del divano rispetto al muro che si vede sullo sfondo, dove sono presenti altri divani. C’è un problema di logica spaziale. 


🚩È stato diffuso da pochi giorni il nuovo rapporto semestrale sui conflitti nell’est del #Congo #RDC #DRC redatto dal Gruppo di esperti incaricati dalle Nazioni Unite #ONU. Il documento conferma il pesante coinvolgimento diretto del #Ruanda nell’invasione e nel sostegno strategico e logistico alla milizia M23, fornendo cifre, dettagli, dati relativi alla catena di comando e molto altro.
Nel tardo pomeriggio di ieri, poco lontano da Chiva, sono stati trovati i corpi di 4 persone per cui nessuno ha presentato denuncia di scomparsa. Il ritrovamento è stato quasi fortuito e inatteso, tra mucchi di fango lungo il barranco de Pelos che sfocia nella rambla del Poyo.
La foto sopra è stata scattata poche ore fa a Sevilla, dove la catastrofe che ha annichilito València non è che un’eco distante e quasi fastidiosa che non ha però turbato i festeggiamenti della Noche Negra di Halloween od Ognissanti. Molte botellonas, nessun incidente di rilievo.
https://twitter.com/davideravera/status/1819779257351954764Le due cose che riporta Alan sono: 1. un appello a rispettare “la sovranità del Venezuela”; 2. un appello “all’opposizione” affinché cessi le violenze. Nessuna delle due sta nel comunicato, anche se da un’occhiata veloce può sembrare di sì. Alan ribalta il senso del contenuto.⬇️
https://twitter.com/davideravera/status/1809154809947471883Parlando di #Israele non si può non parlare di diamanti. Questo è un articolo sul tira e molla dell’amministrazione USA in merito alle sanzioni verso il magnate israeliano Dan Gertler, che ha fottuto al #Congo #RDC almeno 1,3 miliardi di dollari d’entrate. middleeastmonitor.com/20210309-congo…
La Casa Bianca pensa di riaprire l’ambasciata, chiusa da anni per motivi di sicurezza; Norland ha parlato anche d’espandere la cooperazione con Tripoli in campo energetico. Gli USA hanno da poco ottenuto dal presidente tripolitano Dbeibeh un lotto nella base aerea di Misurata.⬇️
La prima versione è di Hadar il 16.10, pochi giorni dopo i fatti. Da ore la ragazza tiene i contatti con l’esterno. Verso le 18 qualcuno del kibbutz avvisa che i Bachar avrebbero sentito una forte esplosione. Un tank sta intervenendo a Vineyard, sul lato occidentale di Be’eri.⬇️ 
Dopo la celebrazione della prima “puja”, è stato modificato il cartello all’ingresso del luogo di culto: da “Gyanvapi Mosque” a “Gyanvapi Mandir”.
https://twitter.com/davideravera/status/1739325848526692577La prima versione (Hadar 16.10) inizia con le sirene dell’allarme aereo e la corsa nel mamad o safe-room, la stanza-rifugio con muri rinforzati, porta più o meno blindata senza serratura e una o più finestre. Improvvisamente i Bachar sono avvisati di un’infiltrazione terrorista.



Soprattutto all’inizio del video del 16.10, si vede come Hadar muova piuttosto bene le gambe. Non pare ricoverata: quella valvola per flebo nel braccio destro, che sta su un lato inaccessibile del letto, è chiaramente incoerente.