È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono…
Dec 14, 2021 • 4 tweets • 1 min read
“Chi vuole prorogare lo stato di emergenza è un nemico dell'Italia e degli Italiani, perché ammazza l'economia”
- Matteo Salvini (23.07.20)
“Allungare lo “stato di emergenza” fino al 31 dicembre?
NO grazie.
Gli Italiani meritano fiducia e rispetto, donne e uomini eccezionali che hanno dimostrato buon senso e generosità che adesso vogliono vivere, lavorare, amare”
- Matteo Salvini (10.07.20)
Oct 17, 2021 • 5 tweets • 1 min read
“Oggi mi mortifica ripetere ciò che ho scritto nel libro e in tanti articoli, ma più ancora prendere atto che i rischi paventati allora si stiano avverando, che si dimostri quanto sia stata inutile la denuncia”
“Avrei voluto vivere bene piuttosto che avere ragione”
- Il Pedante
“Mentre fino a ieri chi accettava un farmaco ancora in fase di studio riceveva quattrini, da oggi perderà il reddito se non lo fa. Così, d'emblée”
- Il Pedante
Sep 21, 2021 • 7 tweets • 1 min read
L’europarlamentare @ladyonorato lascia la Lega perché «non posso più stare in un partito che sostiene il governo Draghi»
«Prevale la posizione dei ministri, con Giorgetti, e dei governatori. Io non mi trovo più a mio agio e tolgo tutti dall’imbarazzo»
#Borghi: Oggi siamo qui per decidere che mandato darle Presidente Conte… in assenza di questo mandato, come ha potuto il Min. Gualtieri dare l'assenso per il nostro Paese?
Spero che su una questione così importante come la riforma del #Mes, il Pres. Mattarella @Quirinale senta.
#Borghi: la riforma del MES non ha bisogno di alcuna attivazione, si attiva da sola. Se si approva la riforma del MES, le clausole sui titoli di Stato vengono stampigliate prima di qualsiasi voto, senza bisogno di qualsiasi voto del Parlamento.
Jul 29, 2020 • 6 tweets • 2 min read
La notizia sul Recovery Fund je sfuggita: può succedere 😇
je sfuggita pure a loro: peccato 😇