Gualberto Cappi Profile picture
non praevalebunt 🇮🇹🇧🇷
Diego Ferrari 🇮🇹🏴‍☠️☠️🦂🔥♠️❤️ Profile picture 1 added to My Authors
Jul 21 14 tweets 2 min read
Ancora da Dezzani, questa volta sulla situazione nazionale (a proposito della quale aveva da tempo preconizzato l'abbandono del PdC) 👇 Nuova versione del 2011. Questa volta però con inflazione al 10%, guerra e crisi energetica. Vogliono un lavoro coi fiocchi.
Jul 21 11 tweets 2 min read
Sempre da Dezzani, riguardo invece al fronte europeo 👇
Per certi versi l'Europa sta rivivendo il collasso economico del 1919-1921, causato dalla scomparsa della Russia come fornitore di materie prime e dalla frantumazione dell'Est europeo.👇 Le industrie energivore sono quelle di base. Se si fermano le industrie di base, chimica e acciaio in testa, si ferma tutto. 👇
Jul 20 5 tweets 2 min read
È un po' che non posto le considerazioni del Dezzani sul presente.
Nonostante la cronaca sia ora tutta sul PdC, di cui Dezzani da tempo pronosticava l'abbandono entro l'estate, partirei dal Giappone, per la rilevanza del quadro internazionale in cui si svolge la farsa italiana 👇 Dezzani:
Chi ha letto il mio libro sulle Pan-regioni, sa che gli omicidi dei premier giapponesi negli anni '20 e '30, da parte di fanatici religiosi e militaristi, fu l'inizio dello spostamento a destra di Tokyo. Le logge americane e inglesi supervisionano.
Jun 30 9 tweets 2 min read
Nel '62, col sabotaggio fatale all'aereo su cui volava Mattei, ci fecero capire chiaramente che non potevamo aspirare all'indipendenza nazionale in politica energetica (e quindi in politica estera). Ma fu il '78 l'anno più ricco di avvenimenti chiave per il futuro 1/n 👇 asservimento del Paese; è infatti l'anno dell'omicidio Moro, del quasi contemporaneo volo di Napolitano (allora dirigente PCI ed esponente di spicco dell'ala "migliorista") negli USA, della "strana" morte di Papa Luciani dopo appena un mese di papato e della successiva 2/n👇
Jun 29 6 tweets 2 min read
Sprazzi di lucidità nello schieramento "occidentale"👇
Secondo un rapporto del Min Economia giapponese, la crisi ucraina potrebbero portare una svolta storica nell'ordine economico mondiale, «molti paesi in via di sviluppo si astengono dall'imporre sanzioni o altre azioni» alla🇷🇺 Secondo il Die Welt, l'alleanza antioccidentale sta diventando sempre più forte, politicamente ed economicamente e si sta già diffondendo in tutto il mondo; il blocco dei principali paesi in via di sviluppo rappresentato dai BRICS sta allargando l'influenza economica e politica👇
Jun 28 4 tweets 1 min read
E il resto del mondo?
Be' partirei da qui👇
Iran e Argentina hanno presentato domanda di adesione ai BRICS. Ma più ancora da qui👇
Russia e Iran stanno accelerando la nuova rotta nord-sud, che va da Mumbai al Baltico attraverso l'Iran, il Mar Caspio, la Russia meridionale e centrale.
Il percorso è un'alternativa più veloce ed economica alla rotta standard del Canale di Suez 👇 Image
Jun 12 8 tweets 1 min read
Alcune brevi considerazioni che condivido da Dezzani 👇
Ogni crack finanziario ha bisogno di un simbolo. Più elementi suggeriscono che l'Italia sarà la Lehman Brothers del 202*. Il default dell'Italia avverrà con la Lagarde alla BCE: francese, ex-Fmi, protetta del clan *** Sarkozy-Attali.
Jun 10 4 tweets 1 min read
Olivier De Schutter, relatore speciale delle Nazioni Unite sulla povertà e sui diritti umani: "la vera ragione dell'aumento dei prezzi non è che non c'è abbastanza cibo. Il vero problema è il panico (causa "conflitto")... 👇 ... E alcuni attori finanziari traggono profitto da questa incertezza speculando sulla crescita provocandola artificialmente".
In sostanza, De Schutter ci sta dicendo che l'aumento dei prezzi alimentari (e con esso, dell'inflazione) è causato da manovre speculative, così come 👇