How to get URL link on X (Twitter) App
di cosa parla Taxi Driver? Facciamocelo spiegare da questo giovane regista dal futuro promettente!
5 secondi: tanto ci mette il ragazzo eccentrico a prendersi Hollywood. Eh già, perché la prima voce che sentiamo non è di nessuno dei protagonisti del cast stellare. Non è Harvey Keitel, Tim Roth o Steve Buscemi, bensì lui: Quentin Tarantino!
non siamo neanche partiti e già incappiamo nella storia del cinema, anzi del '900, perché nessun film prima aveva mostrato il titolo senza attaccarci almeno il nome di una star e perché la prima parola pronunciata è una delle più famose di tutti i tempi: Rosabella!
sole e luna crescente si allineano sopra il cielo: Dio è morto, esclama Zarathustra... ma prima di farlo, nel vangelo secondo Kubrick fa in tempo a lasciarci il monolite nero, scatenando l'ingegno delle scimmie preistoriche, le prime a modellare gli oggetti del mondo!
"Forrest Gump" è, senza mezzi termini, uno dei più importanti estratti di letteratura americana del XX secolo. Critica, commedia, romanzo, meditazione sul Novecento americano visto attraverso gli occhi di un uomo totalmente incapace di cinismo e premeditazione
baseball, sabermetrica, rivoluzioni culturali, certo... ma "Moneyball" inizia sulle inquadrature oftalmiche e oscure di un Brad Pitt pensieroso, rivelando subito la natura malinconica della pellicola, l'inquietudine che avvolge, anzi travolge, l'intera pellicola!
Dracula" servì a Winona Ryder e Francis Ford Coppola per "riappacificarsi" dopo che quest’ultimo l’aveva scartata per il "Padrino III". Il cast venne minuziosamente assemblato dai due, a partire da Dracula Gary Oldman, la cui intensità era ben visibile fin dalle prove!
come si fa a non partire dalla prima rapina, dal lentissimo crescendo di una tensione che dai titoli di testa per trovare sfogo nell'assalto al mezzo blindato: 13'40'' di spettacolo dove vediamo la meticolosità con cui opera il ladro professionista Neil McCauley (De Niro)!
"Incontriamoci a Saint Louis" (1944)
la celluloide ingiallita di chi c'era quel 10/4/1912 a Southampton diventa il turchese delle camere digitali di nuova generazione, usate da Cameron per far "riemergere" il vero relitto mentre sibila poeticamente il "Hymn to the sea" composto da James Horner…
come ogni film dei Coen che si rispetti anche "Il Grande Lebowski" inizia con un monologo recitato sopra la Grande Terra -- nello specifico, la magnifica voce fuori campo di Sam Elliott!
"It's all happening!"