barbara t. lameduck ✝️🇮🇹🧱 Profile picture
Nata a Genova. Laurea in Psicologia. Sull'Orizzonte degli Eventi dal 2006 (Blog) e dal 2019 sul canale YouTube. Samurai senza padrone.
Il Nardo Profile picture Dario Dax Profile picture 2 subscribed
Mar 9, 2022 7 tweets 2 min read
Per puro amor di verità. Il sindaco è stato definito un idiota? Vediamo cosa scrivono sulla stampa polacca online. Con la traduzione automatica non è difficile leggere gli articoli. E' un piccolo campione ma dei principali organi di informazione, giornali e tv.
Thread. Gazeta Wyborcza (orientamento lib):
Nessuna critica al gesto di Bakun.
rzeszow.wyborcza.pl/rzeszow/7,3496…
Aug 5, 2021 10 tweets 3 min read
Premessa doverosa. Il covid è fino a prova contraria il più atroce esperimento di riprogrammazione sociale di massa mai tentato nella storia. E' stato reso possibile da decenni di studi di psicologia sociale ed è il distillato ultimo di tutti gli incubi totalitari del Novecento. Il teatro principale della rappresentazione di questo grande esperimento finale è l'ospedale e i suoi attori sono medici e pazienti, trasportati però in una situazione anomala di tipo carcerario o concentrazionario, al fine di ricreare il tipico setting vittima Vs. aguzzino.
Jun 23, 2021 5 tweets 2 min read
Ministro @robersperanza perchè alcuni paesi sudamericani già l'anno scorso hanno curato i pazienti covid+ con i farmaci che noi invece abbiamo dovuto scoprire di straforo che funzionavano mentre eravamo in trepida attesa? Kit gratuiti e statali

Guatemala mspas.gob.gt/noticias/notic… El Salvador presidencia.gob.sv/gobierno-entre…
Jun 15, 2021 4 tweets 2 min read
1. I requisiti di un consenso informato per un trattamento medico sperimentale ce li fornisce la Commissione Europea in questo documento.
ec.europa.eu/research/parti…

ad esempio: 2. Il partecipante dovrebbe essere pienamente edotto del fatto che la ricerca alla quale sta partecipando liberamente potrebbe raccogliere il suo materiale genetico, campioni biologici e dati personali. (NdR Quindi anche nel caso di tampone? )
Jan 8, 2021 5 tweets 1 min read
1) Se i media non fossero instrumentum diaboli, la cronaca del 6/1 sarebbe stata: "Nella oceanica manifestazione di migliaia di americani in sostegno al proprio presidente, un gruppo di infiltrati antifa notoriamente vicini al DS ha causato disordini e la morte di 4 persone." 2) La ben nota da noi "dottrina Cossiga" sull'infiltrazione delle manifestazioni. Come a Genova 2001 quando il Black Bloc agì indisturbato ma permettendo così la repressione "cilena" generalizzata sui manifestanti. Come era avvenuto mesi prima a Napoli, ma con un governo di sx.
Nov 11, 2020 4 tweets 1 min read
1) Il vettore dell'attuale pandemia non è un virus ma una malattia mentale: la sindrome maniaco-ossessiva. Si può provocare la follia e renderla contagiosa tramite la dissonanza cognitiva. Prima ti terrorizzo con la paura di soffocare ma poi impongo la mascherina che ti soffoca. 2) Ti mostro immagini di pazzi che disinfettano tutto (comportamento ossessivo-compulsivo) ma ridefinisco questo comportamento come normale e non solo, lo impongo per decreto, facendolo diventare "normalità". Gratifico chi assume tale comportamento compulsivo.
Mar 7, 2019 11 tweets 2 min read
"Il Sistema si insedia e il suo territorio è la Terra. Non ha niente di un impero, in quanto il fondamento di un impero è d’ordine storico e politico. Il Sistema non ha altra legittimazione che il nichilismo della ricerca della piccola felicità, quella degli «ultimi uomini».. (1) ...di cui parla Nietzsche; non ha altro sovrano che un individuo astratto — l’homo universalis — alla ricerca della soddisfazione di bisogni omogenei e generalizzati: benessere, consumi, sicurezza; (2)
Jan 27, 2019 8 tweets 2 min read
[THREAD]. Le motivazioni di Ustica già scritte in un libro del 1993 di un mio professore universitario: Giancarlo Martelli, "Imbrogli e conflitti nell'Italia contemporanea" (Maripa, 1993). Io ve ne parlai nel 2007.
ilblogdilameduck.blogspot.com/2007/06/ustica…

cito: "All'estero e in tutti gli ambienti italiani solitamente ben informati, si racconta una storia di questo genere: inglesi e francesi con l’aiuto logistico degli americani, avrebbero progettato di abbattere l’aereo del leader libico Gheddafi... (continua)
Jan 12, 2019 11 tweets 3 min read
Interessante lezione storica su cosa non si deve mai fare: affidare il proprio tesoro nazionale in oro, denaro, gioielli e opere d'arte, a un altro paese. Il caso del tesoro nazionale romeno durante la Ia guerra mondiale. Nel 1916, per impedire che l'esercito tedesco, avanzando, potesse razziare tutto ciò che vi era di prezioso sul territorio, il governo romeno decise di mettere in salvo l'intera riserva aurea nazionale in un luogo sicuro.
Dec 29, 2018 11 tweets 2 min read
Scusate l'argomento triste ma in Emilia Romagna si stanno introducendo, nel silenzio assoluto di tutti, autorità e stampa, delle nuove tasse particolarmente odiose perché riguardano i defunti. Mi chiedono di spiegare in questo thread cosa stia accadendo. Nel luglio scorso fu comunicato dall'ASL alle imprese di pompe funebri che in EmRom le vestizioni dei defunti non sarebbero più state effettuate gratuitamente all'interno degli ospedali dal personale ASL e che, nel giro di 15 giorni, esse avrebbero dovuto adeguarsi al cambiamento
Dec 17, 2018 8 tweets 2 min read
Raphael Lemkin fu l'avvocato polacco che coniò il termine genocidio e che si batté per la sua definizione legale. Egli fu il promotore di leggi internazionali che definissero e proibissero il genocidio dopo la Shoah. Nel 1951 riuscì a far approvare la "Convenzione per la prevenzione e la repressione del delitto di Genocidio."
Secondo la Convenzione, è genocidio quando occorre "ciascuno dei seguenti atti effettuato con l'intento di distruggere, totalmente o in parte, un gruppo nazionale...