Michele Profile picture
en el mundo habrà un lugar para cada despertar un jardin de pan y de poesia porque puestos a sonar fácil es imaginar (ora solo smisurate praterie di bestemmie)
Aug 20, 2022 18 tweets 5 min read
1) Non si deve dimenticare che i governi di coloro che oggi si presentano con mirabolanti promesse di provvedimenti sociali, negli anni delle grandi crisi latitavano.
Nel 2008 con il botto delle banche americane che incise su tutti i paesi dell’eurozona, ci abbandonarono 2) Dal 2008 in avanti il sistema bancario italiano si è ritrovato da un giorno con l’altro a dover rispettare regole di raccolta e impiego che fecero emergere tutta la monnezza nei bilanci delle banche che divennero carta straccia così come il loro patrimonio.
Jun 28, 2021 7 tweets 2 min read
La vecchia e insana storia dello statalismo alla liberista:

- gli imprenditori fanno grandi le aziende con il debito e imboscano montagne di quattrini
- Dopo che sono grandi e decotte diventano però strategiche

>> segue ilfattoquotidiano.it/2021/06/28/pie… - Dopo, che sono diventate strategiche ma decotte interviene lo Stato (i cittadini)
- Dopo, lo Stato (cdp) intervengono le banche che finanziano il Capitale Sociale a debito
- Dopo, intervengono i manager capaci che concludono grandi business miliardari

>> segue
Jun 27, 2020 15 tweets 9 min read
@andreavianel ecco la storia dei vitalizi, leggi se ti riesce 🤡

A settembre 2013 il M5S presenta una mozione contro le pensioni d’oro. IL PD VOTA CONTRO.
– Nel 2014 il M5S presenta un ordine del giorno al bilancio della Camera sulle pensioni dei parlamentari. IL PD VOTA CONTRO. @andreavianel A settembre 2013 il M5S presenta una mozione contro le pensioni d’oro. IL PD VOTA CONTRO.
– Nel 2014 il M5S presenta un ordine del giorno al bilancio della Camera sulle pensioni dei parlamentari. IL PD VOTA CONTRO.