Mario Fusco 🇪🇺🇺🇦 @mariofusco@jvm.social Profile picture
Java Champion ~ Open source advocate ~ Frequent speaker ~ @jugmilano coordinator ~ Drools project lead at @RedHat ~ Pragmatic dreamer ~ Europeist
Nov 21, 2022 7 tweets 2 min read
Not sure if surprisingly or not, but during the night this tweet received a huge amount of questions and comments and it's impossible for me to answer to all of them.

So I decided to reply with a short 🧵instead. First of all I don't understand why many consider it a "Java book" and not a "OOP book". The funny thing is that there's no mention of Java in the book and in fact it came out in 1994, one year before Java ever existed.
Jan 11, 2021 4 tweets 1 min read
Lunedì 11 Gennaio, ore 8

Continuo a vedere anziani in giro. Il covid non li ha fermati, figuriamoci i -4 gradi di stamattina. Alcuni prendono la metro. In ora di punta. Loro possono.

Adolescenti invece non se ne vedono. Tra un po' hanno lezione. Da casa.

1/4
Nel Paese del "in che colore siamo oggi?" per i ragazzi è sempre zona rossa.

Per gli 80enni invece non ci sono limitazioni aggiuntive. Basterebbe poco. Vietargli i centri commericiali, aperti solo nei giorni lavorativi e quindi centro di aggregazione fatto apposta per loro.

2/4
Jun 27, 2020 10 tweets 4 min read
Sono nato a #Mondragone, lì ho trascorso i primi 25 anni della mia vita, lì vivono ancora i miei genitori e lì torno ogni estate e ogni Natale.

Ieri ho scritto della brutta situazione attuale ma cosa sapete di Mondragone?

thread 👇 Il prodotto più famoso di Mondragone è ovviamente la mozzarella, il nostro oro bianco. Se non avete mai mangiato mozzarella di giornata a Mondragone, non avete mai mangiato mozzarella, credetemi.
Jun 26, 2020 8 tweets 3 min read
Sono nato a #Mondragone, lì ho trascorso i primi 25 anni della mia vita, lì vivono ancora i miei genitori e lì torno ogni estate e ogni Natale.

thread 👇 La comunità Bulgara di #Mondragone occupa i palazzi ex-Cirio da 15 anni. Sono braccianti agricoli, sfruttati, trattati come bestie e pagati 2 euro l'ora per un lavoro che nessun Mondragonese farebbe mai, soprattutto ora che in migliaia beneficiano del reddito di cittadinanza.