TheSkepticalReader 🎯 Profile picture
May 2 18 tweets 3 min read
🇨🇴 IL DISCORSO DEL SECOLO!

Bisogna aprire bene le orecchie e togliersi il cappello perché il discorso pronunciato da Gustavo Petro, Presidente della Colombia, è già il discorso del secolo. (1/19) Siamo davanti a un uomo che ricorderemo a lungo e che verrà collocato dalla storia nel posto che merita: quello dei grandi!
Ha annunciato che il suo Paese romperà le relazioni diplomatiche con Israele davanti al popolo Colombiano che lo ascoltava commosso dall'emozione. (2/19)
May 1 14 tweets 2 min read
Rovescio internazionale
di Marco Travaglio

Un anno fa la Corte penale internazionale (Cpi) spiccò un mandato di cattura per Putin, accusato di crimini di guerra per circa 19 mila bambini ucraini trasferiti in Russia: grande giubilo da Usa e Kiev, (1/14) che però non riconoscono la Cpi per non dover ammettere i propri crimini.
In sei mesi Netanyahu ha sterminato a Gaza circa 35 mila civili, di cui 15 mila bambini (su una popolazione di 2,5 milioni, (2/14)
Apr 29 10 tweets 3 min read
🇵🇸🔞Stanotte è andata in scena un'altra carneficina proprio a Rafah, dove a sentire la stampa nostrana sembra che non stia succedendo nulla e che sia una delle città più sicure.
Entrano a Rafah, non entrano a Rafah, (1/10) forse oggi o forse tra una settimana o forse no perché Biden, Meloni, Von der Leyen dicono che è pericoloso perché ci sono milioni di sfollati.
È la classica narrazione che serve per nascondere all'opinione la realtà. (2/10)


Image
Image
Image
Image
Apr 26 7 tweets 1 min read
🇨🇳🇺🇸 WANG YI A BLINKEN: "GLI USA LA SMETTANO DI INTERFERIRE NEGLI AFFARI INTERNI DELLA CINA"

Il ministro degli Esteri cinese Wang Yi ha ribadito, nei colloqui con il Segretario di Stato americano Anthony Blinken, (1/7) che gli USA non hanno il diritto di interferire negli affari interni della Cina, né di cercare di sopprimere lo sviluppo del paese. E, cosa più importante, non devono oltrepassare la linea rossa della Cina in termini di sovranità, sicurezza e interessi di sviluppo. (2/7)
Apr 26 12 tweets 2 min read
IL PARADOSSO DEL TOTALITARISMO
di Andrea Zhok

Da tempo la strategia narrativa neoliberale, di matrice angloamericana, passa attraverso due mosse:
(1/12) Image 1) il tentativo di definire il mondo liberale come l’unico mondo possibile, per cui, nel lungo periodo non c’è alternativa (da Fukuyama alla Thatcher), e
(2/12)
Apr 23 4 tweets 1 min read
✅Per colpire ancora una volta l’industria europea, l’Unione Europea intende includere il divieto di fornitura di GNL nel 14° pacchetto di sanzioni anti-russe.

Come si suol dire, non c'è nulla di personale qui, è solo che gli Stati Uniti vogliono vendere più gas GNL all'UE,(1/4) Image che è molte volte più costoso del gas russo. Per impedire fisicamente alle imprese europee di acquistare gas russo, gli Stati Uniti hanno semplicemente deciso di introdurre un divieto a livello della Commissione europea. (2/4)
Apr 23 10 tweets 2 min read
🇺🇸 Gli Stati Uniti hanno approvato l'estensione di una legge che consente alle agenzie di intelligence americane di condurre la sorveglianza elettronica degli stranieri al di fuori del Paese. (1/10) La decisione è stata presa dai senatori e ora il documento attende la firma del Presidente Americano Joe Biden.

⚫️Gli americani, naturalmente, affermano che questa legge mira esclusivamente a migliorare la protezione dei cittadini onesti del paese dai terroristi. (2/10)
Apr 11 9 tweets 2 min read
NON LASCIARTI DECIDERE
Uriel Crua

Hai notato che, nelle cosiddette "Democrazie", la tua visione di ciò che è Giusto non conta nulla?

Ti faccio qualche esempio:

1 - Tu non vuoi che la App delle poste ti chieda l'autorizzazione obbligatoria per accedere ai tuoi contatti, (1/9) Image alle tue mail, a tutte le tue App e alla galleria immagini.
Però la App delle Poste te lo chiede "per la tua sicurezza" e se non accetti, non puoi usarla.

2 - Tu non vuoi entrare in guerra contro la Russia. Non vuoi andare al macello o mandare al macello i tuoi figli. (2/9)
Apr 9 9 tweets 2 min read
🇺🇳🇨🇳🇺🇸 ALL'ONU LA CINA ALZA LA VOCE CONTRO GLI USA E ISRAELE

📣"La risoluzione 2728 è la prima risoluzione adottata dal Consiglio di Sicurezza più di cinque mesi dopo lo scoppio del conflitto di Gaza che chiede esplicitamente un immediato cessate il fuoco. (1/9) La sua piena attuazione è il compito più urgente in questo momento. Le risoluzioni del Consiglio sono vincolanti e devono essere pienamente attuate. (2/9)
Apr 5 18 tweets 3 min read
DOVE SIAMO ADESSO?

Dopo due mesi in Russia, compresi due viaggi nel Donbass, permettetemi di offrire una valutazione realistica della guerra per procura tra NATO e Russia, basata su numerose conversazioni approfondite con attori seri, compresi i comandanti sul campo. (1/18) Image La Russia sta de-popolando de facto l'Ucraina di neonazisti/cripto-nazisti di ogni genere.
Questo era uno degli obiettivi dell'OMU fin dall'inizio, insieme alla smilitarizzazione. (2/18)
Apr 3 7 tweets 2 min read
🇬🇧🌐 AMBIZIONI DELLA GRAN BRETAGNA

Il colore rosso nella mappa indica i Paesi del mondo che hanno subito un'invasione da parte della Gran Bretagna, mentre il colore bianco indica quelli che sono sfuggiti al controllo della nazione insulare. (1/7) Image ⚫️Nel corso della sua storia, la Gran Bretagna ha invaso il territorio di oltre 170 Paesi. E una parte significativa di essi è stata alla fine catturata ed è entrata a far parte dell'Impero britannico.
⚫️Tra l'altro, in questa mappa anche la Russia è segnata in rosso. (2/7)
Apr 2 7 tweets 1 min read
STARGATE: UN SUPERCOMPUTER DA 100 MILIARDI DI DOLLARI

Secondo uno studio di Alex de Vries, dottorando all’Università di Amsterdam, entro il 2027 il settore dell'IA potrebbe consumare la metà di tutto il consumo globale di elettricità. (1/7) Image Questo studio è stato confermato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia.
Ma queste stime evidentemente andranno riviste nettamente in rialzo. (2/7)
Apr 2 5 tweets 1 min read
🇫🇷 LEADER DEL MOVIMENTO POLITICO “ALZATI, FRANCIA” NICOLAS DUPONT-AIGNAN:

🗣La pace è possibile se l’Ucraina verrà demilitarizzata, se la NATO rimarrà al suo posto e non andrà avanti. E se comprendiamo, nelle piccole menti degli occidentali, (1/5) che questa guerra è il suicidio dell’Europa nel 21° secolo, che fa il gioco della Cina, rendendoci economicamente dipendenti dagli Stati Uniti e dando forza all’islamismo nel nostro sud.
Se non capiamo che ci sono priorità e scelte da fare, (2/5)
Apr 2 14 tweets 3 min read
NUOVOATLANTE
di Alessandro Orsini

Guerra. Le previsioni fasulle di Draghi e le analisi azzeccate di noi “putiniani”.

È giunto il momento di giudicare Mario Draghi e i “draghiani” come Carlo Calenda, Enrico Letta e molti altri. (1/14) Image Draghi aveva fatto sette promesse agli italiani in cambio del sostegno all’esecrazione della diplomazia per sconfiggere la Russia con l’invio di armi.

1⃣La prima promessa di Draghi assicurava che l’invio di armi avrebbe protetto la vita degli ucraini. In sintesi, (2/14)
Mar 28 9 tweets 2 min read
🇺🇸 IL CROLLO DI UN PONTE LUNGO TRE CHILOMETRI A BALTIMORA RISCHIA DI CREARE UNA GRAVE CRISI LOGISTICA NEGLI STATI UNITI
Il porto di Baltimora è ora chiuso a tempo indeterminato alle navi portarinfuse e alle petroliere dopo che una nave portacontainer si è scontrata un ponte(1/9) 🔴Il porto di Baltimora è il nono più grande degli Stati Uniti in termini di volume di carico.
Ogni anno vi transitano 52 milioni di tonnellate di merci per un valore di 80 miliardi di dollari. Inoltre, nel 2023, (2/9)
Mar 28 6 tweets 2 min read
Era solo questione di tempo, perché è chiaro che se mandi aerei Nato a combattere contro la Russia, tra l'altro aerei che possono trasportare armi nucleari, non puoi aspettarti che stiano a guardare con caffè e sigaretta che gli sganci le bombe sopra le testa. (1/6) Image Putin: 🗣️“Caccia F-16 obiettivo legittimo anche in aeroporti non ucraini”.

Queste parole sono l'ultimo avvertimento, esattamente come fatto negli anni scorsi quando continuava ad avvertire la Nato di non arrivare ai confini di Mosca. (2/6)
Mar 27 5 tweets 1 min read
Sentite le parole di un portavoce del dipartimento di Stato Usa:

🇺🇸📢"Gli Stati Uniti non sostengono la realizzazione del progetto del gasdotto Pakistan-Iran e mettono in guardia dal rischio di sanzioni quando si fanno affari con Teheran". (1/5) Ricapitolando: due Paesi sovrani non sono nemmeno liberi di cooperare e portare avanti i propri interessi perché i poliziotti del mondo hanno deciso così.
Basta che qualcosa non vada come loro auspicano partono subito con sanzioni quando va bene, (2/5)
Mar 26 13 tweets 2 min read
Nessuna Porta di Brandeburgo illuminata, nessun "Je suis", nessun cordoglio istituzionale di rilievo per i 139 morti del Crocus City Hall.
Morti in taluni casi seviziati coi coltelli dopo essere stati uccisi con le armi da fuoco.
(1/12) Image In compenso, ci si straccia le vesti per i maltrattamenti sui terroristi. In tv è un continuum.
L'ultimo in ordine di tempo poco fa su la7, Paolo Mieli, (2/12)
Mar 25 9 tweets 3 min read
Quelli che oggi ci fanno la morale su come si trattano i terroristi in un "paese civile" che rispetta lo stato di diritto, sono gli stessi che nel corso della storia si sono macchiati di torture e violazioni di diritti umani indicibili. (1/9)


Image
Image
Image
Image
Sono gli stessi che quando gli Stati Uniti d'America, con la collaborazione anche dell'Italia e di quasi tutto il "buono e democratico occidente", ne combinavano di ogni in Iraq, in Afghanistan e a Guantanamo anche sui civili, anzi, spesso sui civili, (2/9)

Image
Image
Image
Mar 21 13 tweets 2 min read
✍️ELEZIONI RUSSE ANTIDEMOCRATICHE

La stampa occidentale non fa altro che dire che le elezioni russe non sono democratiche e ha pienamente ragione.

La democrazia occidentale è un'altra cosa, ci sono tanti esempi di democrazia che si possono portare. (1/13) Innanzitutto quella occidentale è l'unica democrazia e chi ha modalità diverse non viene riconosciuto, o si fa come facciamo noi altrimenti non è democrazia. Siamo noi a stabilire i parametri e valgono per tutti i paesi, già questa è la base. (2/13)
Mar 19 13 tweets 2 min read
Chi non muore si rivede
di Marco Travaglio

La notizia non è che Putin ha vinto le elezioni dopo un testa a testa mozzafiato con se stesso.
Ma che l’autocrate è ancora vivo, è saldo al comando, ha più consensi di quando invase l’Ucraina, la Russia esiste ancora, (1/13) i russi sono contenti per la guerra e l’economia (il sondaggista indipendente Volkov a Repubblica:
🗣️“I russi stanno col leader per l’economia e per Kiev. Un ruolo importante lo hanno giocato anche l’aumento di salari, pensioni e benefit sociali”).

Che strano. (2/13)