Michele Carugi Profile picture
Toscano, quindi polemico. Ingegnere, quindi approssimativo. Tax payer, quindi odio l'assistenza. Agnostico, intollerante dei fanatici di qualsiasi religione.
Jan 20, 2023 4 tweets 2 min read
@DomaniGiornale pubblica articolo di Daniele Coen che compara mele con pere

I medici di famiglia sono a partita IVA, per cui quello che Coen chiama netto non lo è neppure lontanamente.
Vanno detratti: contributi pensione, affitto ambulatorio, retribuz. segretaria, tel./rete

1/3 attrezzature e strumenti, mezzo per spostamenti, pagamento sostituto per ferie e, se donna, per maternità, commercialista per contabilità e, last but not least, le tasse.

Quella che era retribuzione LORDA, diventa meno della metà.

2/3
Oct 12, 2022 21 tweets 8 min read
@_Nico_Piro_ Bene, allora discutiamo: Alla fine della seconda guerra mondiale, USA e Russia, i reali vincitori si "spartirono il mondo" a Yalta. Anche per precauzione divisero in due la Germania. La storia dice che la zona di influenza americana prosperò.

1/n
@_Nico_Piro_ Anche grazie al piano Marshall (consideriamolo pure un investimento USA e non una beneficenza) ci fu il "boom economico". Tutte le nazioni europee nella sfera di influenza americana hanno avuto (sinora) libere elezioni, società libere, stampa libera, progresso scientifico.

2/n
Nov 20, 2020 4 tweets 2 min read
Si votano populisti e assistenzialisti cronici, non ci si può stupire se ammazzano gli investimenti per dare prebende. Anzi, le prebende sono proprio quelle che gli elettori vogliono. Piangeremo tutti a soldi finiti e senza prospettive di generarne.

Sabino Cassese @Corriere Image PS: per snellire si elimina una camera. Ciò prevedeva riforma costituz. @matteorenzi bocciata al grido di "dittatura". Con monocamerale si sarebbe velocizzao e diminuito assalto alla diligenza.
Jun 11, 2020 8 tweets 3 min read
Mi pare che con opportunismo inaccettabile, i fautori del sistema sanitario totalmente pubblico usino la defaillance della sanità lombarda dovuta anche a fattori peculiari di Milano e Lombardia per cercare di smantellare sistema misto che però funziona bene in tempi normali. Per peculiarità intendo: densità di popolazione, interscambi con il resto del mondo, densità di attività produttive che obbligano ad assembramenti nelle fabbriche e sui mezzi di trasporto. Nessuna altra regione ha queste cose che non sono affatto ininfluenti.
May 22, 2020 4 tweets 2 min read
Lombardia produce 22% di PIL Italia
Lombardi sono stati rimandati a lavorare con incremento rischi contagi
Secondo @F_Boccia dovrebbero lavorare e spedire tasse a Roma ma restare segregati
Nel frattempo si lascerebbero arrivare Inglesi e Belgi da paesi a più alto rischio. Per contenere rischi ed essere generosamente accolti da altre regioni, Lombardi dovrebbero richiudere fabbriche immediatamente.

Certamente fare buoi che tirano il carro a frustate non può essere accettabile.