buccia Profile picture
non importa
Oct 23, 2021 6 tweets 1 min read
se la prendono con squid game solo perché non hanno la minima idea di cosa leggano e che anime guardino i figli/e.
tanto sono cartoni o fumetti, quindi per bambini. nel gruppetto di ottenni cui faccio il corso di fumetto tuttə conoscono attack on titans, demon slayer e così via.
poi a nove anni col cellulare senza alcun tipo di blocco o controllo dati, pensa quante belle idee possono venire, altro che 1 2 3 stella
Mar 19, 2021 13 tweets 3 min read
a quanto pare il libraccio ha ritirato uno stock con parte dei magazzini di tunué, bao, free books (rip) e qualcosina di blackvelvet (rip) e bd.
già vi hanno avvertite/i @dischivolanti e @zeropregi, da parte mia torno un poco nei panni del rompifumetti e vi consiglio dei titoli tunué:

se vi piace il genere ci sono diversi volumi di sandoval e molti tipitondi (non però i pochi che ho letto, quindi non ne consiglio in particolare. ma se avete figli/e o amici con prole cui fare regali può essere interessante).
Nov 17, 2020 19 tweets 3 min read
ats milano ci ha comunicato ieri, 16 novembre, i termini della quarantena di classe che si è conclusa - in modo autonomo seguendo le linee guida ma senza appunto conferma ats - il 2 novembre.
tracciamenti ovviamente 0. tracciamenti 0
tamponi 0
un mese fa si parlava di test rapidi quasi pronti a essere distribuiti nelle scuole lombarde, mai visti

fortunatamente a scuola non ci si contagia e anche nel caso, i bambini non hanno parenti né altri contatti
Jul 14, 2020 10 tweets 3 min read
provo a tradurre a braccio questo thread.

milano è una città moribonda.
l’accentramento di servizi e aziende e l’infiltrazione delle mafie ha reso pressoché inaccessibile e insostenibile la vita qui.
l’unica speranza di tenere a galla la baracca sono gli eventi ad alto impatto. certo, questo modello non fa che aggravare la bolla speculativa che ha bisogno di sempre maggiori entrate innescando un circolo vizioso che porterà milano ad essere una sorta di resort di lusso con quartieri dormitorio per la servitù. per questo abbiamo bisogno di più eventi.
Jul 31, 2019 24 tweets 3 min read
comunque solo una cosa veloce in 20/25 tuits su un tema che non dubito avrete già disossato per benino qui sul twitter ma tanto poi mi cancello cazzomene il tema lo riassumeremo così: quanto cazzo è di sinistra Beppe, quanto cazzo è avanti Milano, quanto cazzo sono giusti 2 euro per un biglietto che ti da un servizio superpiù