Papito☭🇵🇸🇨🇺 Profile picture
Comunista calabrese, antifascista(sxsx). Il mio tempo lo dedico solo alle compagne ed ai compagni.
Oct 30, 2022 7 tweets 1 min read
Riflettevo sulla mercificazione delle lauree. Aver creato un'apparente (cioè falso) primato delle università private, rispetto a quelle pubbliche, ha avuto tra gli scopi quello di favorire indebitamente i ricchi nella "competizione" lavorativa La selezione universitaria, in università con rette annuali da decine di migliaia di euro, è di fatto basata sulla ricchezza economica delle famiglie di provenienza degli studenti, mentre il "merito" intellettuale e l'impegno sono relegati a fatti puramente incidentali
Jun 19, 2022 8 tweets 2 min read
Vi racconto un'altra oscenità made in USA: i veterani deportati.
Circa 550.000 stranieri hanno prestato servizio nell'esercito USA, partecipando alle tante guerre criminali che gli yankee combattono nel mondo. Pur non avendo la cittadinanza statunitense-> e cioè, essendo immigrati irregolari, gli è stato permesso di servire l'esercito USA (quindi fare la carne da cannoni). Unica condizione: restare in modo permanente sul suolo USA.
Molti di questi si sono guadagnati medaglie ed onorificenze, ma non la cittadinanza
Jun 18, 2022 5 tweets 1 min read
Volevo chiarire un punto. Non ho preso il covid perché ho abbassato la guardia. L'ho preso a lavoro, nonostante l'uso continuo della mascherina FFP2. Ho lavorato a contatto con una collega che, senza saperlo, era contagiosa. Avevamo entrambi la mascherina, la finestra era aperta e stavamo a più di un metro. Penso di averlo preso toccandomi il viso, dopo aver maneggiato i suoi fogli.
Jun 17, 2022 8 tweets 2 min read
Angolo della confessione.
Ultimamente sogno spesso di morire giocandoa calcetto,e di presenziare -da fantasma -al mio funerale.
Un funerale senza nessuno. Ci sono solo 2 operai che mi infilano nel loculo,e che fanno un disastro con malta e mattoni.Fuori squadra e fuori squadro La cosa che più mi intristisce, sempre nel sogno, non è tanto il funerale deserto(che ognuno c'ha i suoi impegni), ma il fatto che stessi giocando di merda.
Insomma, forse non tutti i malori vengono per nuocere
Jun 17, 2022 5 tweets 1 min read
Se pensi che questo Paese sia ingiusto,e che ci siano tante cose da cambiare o sistemare, perché cazzo voti la destra che è conservatrice e, quindi, punta a conservare lo status quo? Prendete la Meloni: cosa pensate che voglia se non continuare a mantenere inalterato il potere costituito e, potendo, a peggiorarlo pure?
Sta coi padroni e contro il popolo. Come ha sempre fatto ogni movimento di destra
May 8, 2021 4 tweets 1 min read
Il nostro eroe vuole colpire l'autrice del video, certo, ma vuole anche mandare un segnale a tutti gli altri. Come dire:sappiate che se mi filmate poi la pagate cara. Il metodo è sempre lo stesso. Si rivendica il diritto di difendere la propria reputazione, ma si punta in realtà ad intimidire.
L'asimmetria di potere è evidente.
May 8, 2021 7 tweets 1 min read
L'aridità di chi pensa di monetizzare tutto per dare valore alle cose, uomini compresi.
"Se vale lo devi pagare, e se non puoi permettertelo non vali abbastanza da meritarlo". Una tesi aberrante Questa visione distorta dà un prezzo a tutto, non certo valore.
Monetizzare permette di creare "tasse di riparazione", per accettare qualsiasi cosa.
Basta pagare. E più sei ricco, più porcherie puoi "riscattare", ripulendole e rendendole accettabili
May 8, 2021 7 tweets 1 min read
La banalità del male la puoi leggere anche nelle parole di quella ragazza che condanna a "giusta" morte gli anziani, nonni compresi, perché intralciano coi suoi programmi di svago Qualcuno ha visto in quelle parole il tipico scontro generazionale, secondo me sbagliando.
Mettere sullo stesso piano la vita di milioni di anziani con le restrizioni alla propria libertà di svagarsi è da sociopatici