Che senso ha la folle gestione RedBird del Milan? Posto che pensare che Cardinale sia uno sprovveduto è difficile (gestisce 7 miliardi di USD), la spiegazione più semplice è quella giusta: NON È INCOMPETENZA, È STRATEGIA.
Thread sui veri motivi dietro la distruzione del Milan👇🧵 1/ Il Milan 2024-25 chiude con un bilancio che si avvia ai 25 milioni di rosso, fuori dalla Champions, rosa svalutata, caos societario.
Ma dietro questi numeri si nasconde una domanda molto più inquietante... RedBird ha messo in liquidazione il Milan? Proviamo a rispondere.
Mar 7 • 7 tweets • 3 min read
TUTTE LE BALLE E LE CONTRADDIZIONI DI GERRY CARDINALE ALLA MIT CONFERENCE. Il proprietario (?) del #Milan non ha mai citato il Milan forse perché sa bene che tutte le sue azioni da proprietario (?) del club dicono altro. Le dichiarazioni smontate punto per punto. 🧵👇 1/6 2/ Cardinale: "Lo sport non ha bisogno di asset manager, ma di imprenditori e uomini d’affari."
La realtà: Ha messo (gli hanno messo?) Giorgio Furlani, un asset manager di Elliott, come AD del Milan. Imprenditorialità? Zero.
Mar 2 • 15 tweets • 6 min read
Questo articolo di Mario Gerevini per “L’Economia – Corriere della Sera” di gennaio 2023, all'epoca passato un po' sotto traccia, spiega molte delle coe che stanno succedendo al #Milan oggi tra Cardinale, Furlani, Scaroni, Elliott, RedBird.
Thread (attenzione ai punti 5 e 6) 🧵
1/13 "Jerry caccia la grana!" gridano i tifosi milanisti sui blog, chiedendo rinforzi invernali. Ma è davvero Cardinale l'uomo giusto a cui rivolgersi? A 4+ mesi dal passaggio ufficiale da Elliott a RedBird, l'amore tra Cardinale e i tifosi non è ancora sbocciato.
Sep 30, 2024 • 14 tweets • 3 min read
LA STORIA DI MALDINI E GLI ULTRAS ACCRESCE LA GRANDEZZA DELLA NOSTRA LEGGENDA
Mentre leggiamo che l'ex capitano e vicepresidente del Inter Javier Zanetti intratteneva rapporti con ultras in odore di mafia, ripercorriamo come il nostro Paolo si approcciava a questi elementi.🧵
Il conflitto tra Maldini e gli ultras risale al 1996, durante una partita tra il Milan e il club norvegese Rosenborg, è proseguito fino alla finale di Champions a Istanbul nel 2005 e culminato durante la sua partita di addio al calcio nel 2009.