L’Alarm Phone è stato contattato da un’imbarcazione partita dalla #Libia stanotte. A bordo ci sono circa 120 persone, incluse 15 donne e 6 bambini. Il motore è in avaria e varie persone stanno male. Urge salvataggio immediato!
Abbiamo informato le autoritá italiane e la cosiddetta Guardia costiera Libica, dato che l' #Europa ha constantemente fallito nel rispondere a situazioni di pericolo in questa zona del #Mediterraneo. La GC libica ha ricevuto le nostre informazioni ma non reagisce dalle 14.10 CEST
La cosiddetta GC libica non risponde dalle 14.10 CEST. Ci è quindi impossibile fornirle nuove informazioni. L'unica persona che siamo riusciti a contattare della GC Libica ha rilasciato false informazioni sostenendo che la barca fosse già stata soccorsa.
Abbiamo contattato l'imbarcazione dopo il suo presunto soccorso. Le persone a bordo ci hanno detto che non hanno visto alcuna imbarcazione nelle vicinanze. Sono ancora a mare! La cosiddetta GC Libica è completamente disfunzionale.
Dopo aver tentato di contattare vari numeri, abbiamo parlato di nuovo con le autorità Libiche. Ci hanno confermato che non è avvenuto alcun salvataggio. Abbiamo passato l’informazione alla @guardiacostiera, a cui abbiamo richiesto di intervenire.
Alle 8.00 CEST abbiamo richiamato le persone a bordo, ma ha risposto la c.d. Guardia Costiera #Libica. Hanno intercettato la barca e hanno confermato che i migranti saranno portati a #Tripoli.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
