#UnaCanzoneAlGiorno
#2maggio
Voi non avete una canzone che amate molto ma della quale vi vergognate? Io più di una.
Questa mi accompagna da quando avevo dieci anni, e la sua interprete ne aveva ancora meno. Insomma, siamo cresciuti insieme.
1⬇️
2↕️
Solo che lei era figlia di Don Costa e figlioccia di Frank Sinatra (hanno anche cantato insieme nel giardino della Casa Bianca) mentre io…. lasciamo perdere.
Una ragazzina di mondo, Domenica, sempre in giro per il medesimo insieme al papà musicista.
3↕️
Tra gli artisti che ha intorno e che è abituata a chiamare zia o zio (non lo so, immagino, le origini sono comunque italiane e l’educazione è quella) c’è anche Tony Renis. Lui e papà si metteranno in testa un progetto che diventerà il primo disco di Nikka.
4↕️
Scelgono una canzone già incisa da Irene Cara per la colona sonora di Saranno Famosi. La canzone è la stessa ma il titolo finisce, in parte, tra parentesi. Parla di un amore infelice, che lascia profonda solitudine. Non proprio il tema adatto per una bambina di 9 anni.
5↕️
Eppure quella vocina inconsapevolmente disperata, e un video dove papà suona la chitarra e lei gioca con i gattini (oggi sarebbe matematicamente virale), funzionano.
Oddio, funziona in Europa. In Usa non uscirà mai. Per proteggere la vita della bambina dirà Don Costa.
6⬆️
Ce la ricorderemo, Nikka Costa, solo per questo brano. O forse ce la ricordiamo solo noi appassionati del trash talmente trash che fa il giro e diventa capolavoro. In ogni caso (Out Here) On My Own, ancora oggi, un po’ mi commuove.
#UnaCanzoneAlGiorno
bit.ly/2xnrF8K
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.