Mr Pian Piano Profile picture
Gioco con suoni e immagini come S A M O R A e frequento l'arte per lavoro. Scrivo su INOLTRE https://t.co/EU8iFEHXsl di musica

Jul 29, 2020, 9 tweets

Il problema migranti lo si è messo sotto al tappeto, si evitano soluzioni effettive, demandando ad altri e quando se ne parla non se ne parla per risolvere il problema, ma per farne un uso propagandistico.

Risultato? L'indifferenza di fronte all'orrore.

Il recente rifinanziamento da parte del Parlamento Italiano dei carnefici della "Guardia costiera Libica" è stato scandito ieri da un triplice omicidio. Diamo soldi nostri a degli assassini e dei torturatori.

Sapendolo.
repubblica.it/cronaca/2020/0…

Gli ideali della solidarietà cattolica e dell'uguaglianza cari anche alla sinistra riformista stanno cadendo a pezzi di fronte a questa barbarie.

Non crediate sia questione di lana caprina: se i nostri comportamenti non corrispondono ai principi, i principi si sgretolano.

Quello a cui assistiamo è appunto lo sgretolamento dei principi cari al cattolicesimo riformista, alla sinistra ed al liberalismo. Con i migranti torturati ed uccisi o annegati muoiono anche gli ideali.

Dove si va senza bussola?

Basta guardare il PD ormai incapace di qualsivoglia posizione che difenda con chiarezza qualsiasi principio, ma non è solo un malanno suo, ma di tutti i riformisti e dei cattolici non reazionari.

Sono tutti senza fondamenta.

L'europeismo tanto sbandierato per i quattrini rimediati a Bruxelles cozza ora con rifiuto del #MES e sui migranti ci affidiamo a torturatori.

Le forze riformiste sono in balia o del nichilismo M5s per cui vale qualsiasi cosa ed il suo contrario o della destra reazionaria.

Quel che si teme è il perdere consensi prendendo decisioni RESPONSABILI che portino anche a sacrifici per i cittadini. Abbiamo una politica mutilata della sua funzione pedagogica verso i cittadini.

Si inseguono gli umori ed i capricci manipolando l'informazione: propaganda.

O torniamo alle radici, ai corridoi umanitari della comunità di Sant'Egidio, ai sacrifici ed alla responsabilità individuale o saremo sempre più succubi del nichilismo e del sovranismo.

Inevitabile ed è infatti quel che sta accadendo.

Al dialogo con i portatori di valori e non di superficiali strategie dobbiamo indirizzare le nostre speranze per un Rinascimento dell'Italia. @BentivogliMarco @PLCastagnetti @guidobodrato

Sarà un percorso difficile, un sentiero stretto e minoritario, ma è la sola via.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling