🚩Dove sono? Abbiamo di nuovo perso il contatto con le ~17 persone dopo le 16:59, quando erano ancora alla deriva in acque internazionali. Abbiamo informato le autorità UE 36+ ore fa, ma rifiutano di assumere la responsabilità.
Le autorità europee dicono che dovremmo chiamare la cd. Guardia Costiera libica, ma non ci rispondono neppure al telefono!
#DontLetthemDrown!
#BlackLivesMatter
Nessun soccorso in vista per le ~17 persone in pericolo, abbandonate in mare da quasi 3 giorni! Le autorità non rispondono e abbiamo perso il contatto con le persone alle 16:59. Il mercantile #IVAN era nell’area ma non sembra voler intervenire. L’Europa li guarderà solo morire?
Abbiamo provato a contattare tutte le autorità durante la notte ma nessuno risponde al telefono. Abbiamo perso il contatto con le ~17 persone 14h fa. Non sappiamo cosa sia successo o dove siano. Chiediamo non solo il soccorso, ma anche la fine di questo silenzio istituzionale.
Il velivolo #Moonbird ha individuato la barca che ci ha contattato il 27 luglio. Sono ancora alla deriva in mare e le autorità rifiutano ogni responsabilità. La situazione è insopportabile. Chiediamo alle autorità UE di non ritardare i soccorsi!
🔴62 ore alla deriva!
È una vergogna che le 17 persone che necessitano aiuto siano ancora in pericolo in mare! Abbiamo informato le autorità oltre 62h fa e il mercantile #BASSILEVOUSA è vicino ma la barca è lasciata alla deriva, con istruzioni da MRCC di Roma di non intervenire.
Abbiamo perso i contatti con la barca individuata da #Moonbird. Non sappiamo dove siano e in che condizioni. Le persone sono state lasciate alla deriva per giorni, nonostante avessimo allertato le autorità ripetutamente e ci fossero mercantili vicino. Speriamo siano ancora vivi.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
