@alarmphone Profile picture
Independent support for people crossing the Mediterranean Sea to the EU | If in distress, call +49 30220119540 or +33 486517161 | media: media@alarmphone.org

Aug 3, 2020, 5 tweets

Un'altra barca in zona SAR Maltese! ~25 persone in pericolo hanno contattato AlarmPhone. Sono fuggiti dalla Libia in cerca di un posto sicuro. Chiediamo alle autorità di non tardare il soccorso!

Siamo in contatto continuo con le ~27 persone che sono ancora in mare, a rischio di annegare. Il vento e le onde sono aumentati e hanno perso l'orientamento. Ma ancora nessun soccorso in vista. Non lasciateli annegare!

Le ~27 persone in pericolo sono disperate. Gli abbiamo dato numero emergenza del RCC di #Malta. Provano a chiamare per chiedere aiuto ma non hanno riscontro. RCC sta per Centro Coordinamento dei Soccorsi. Come possono le persone che necessitano soccorso non avere riscontro?

Le ~27 persone sono ancora in mare, è mosso e tira vento forte. Dicono che #Maridive601 è vicino ma rifiuta di soccorrerli da stamattina. Vedono un'altra nave in lontananza. Malta è stata avvertita più di 15 ore fa, perché non stanno coordinando un soccorso?

Niente è cambiato fino ad ora per le ~27 persone alla deriva tra onde alte e forte vento. Un mercantile è ancora fermo in attesa di indicazioni dal RCC di #Malta da oltre 16 ore. Chiediamo di nuovo: perché Malta non sta coordinando un’operazione di soccorso?

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling