ieri alla Camera abbiamo sentito parlare di "Presunto trans" e "Presunto gay". Perché per i leghisti ci potrebbero essere etero e cisgender che potrebbero approfittare della legge contro l'#omobilesbotransfobia
(1)
spacciarsi per gay o trans, e chiedere non si sa bene cosa visto che parliamo di una misura penale che incide sulle pene ad aggressione avvenuta o per incitamento all'odio e alla violenza discriminatoria per orientamento sessuale, genere ed identità di genere.
#omotransfobia
(2)
Ora, posto che una legge sì scritta punirebbe anche la violenza o l'incitamento alla violenza verso gli etero e i cisgender in quanto tali, perché un etero o un cisgender dovrebbe fingersi gay o trans? Per trarne quale beneficio? Boh, non si sa.
(3)
#omotransfobia
Ma il punto vero è un altro. L'identificazione.
Ai leghisti a quanto pare non va giù l'autodeterminazione (base su cui poggiano 3/4 dei diritti umani).
Quindi non basta che io mi dichiari gay. Vogliono anche che la cosa sia immediatamente individuabile.
(4)
#omotransfobia
Se la dimostrazione deve essere pratica, allora propongo ufficiali civili e/o militari preposti alla bisogna. Meglio se mori, meglio se con un po' di pelo, moderatamente versatili e tra i 25 e i 40 anni.
(5)
#omotransfobia
Purtroppo però immagino che la loro soluzione per individuare con certezza le persone LGBT+ sia più vicina a quella di farci mettere un segno distintivo sui vestiti.
Per comodità degli inquirenti, s'intende.
#omotransfobia
(6)
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
