@alarmphone Profile picture
Independent support for people crossing the Mediterranean Sea to the EU | If in distress, call +49 30220119540 or +33 486517161 | media: media@alarmphone.org

Aug 29, 2020, 5 tweets

🆘 Una barca, con a bordo ~50 persone in fuga dagli orrori della Libia, è in pericolo nella zona SAR maltese! Alle 5.09 abbiamo allertato le autorità italiane e maltesi, ma non sembra stiano intervenendo. @Armed_Forces_MT, avete il dovere di soccorrerli ADESSO!

#Moonbird ha appena avvistato le ~50 persone in pericolo, una nave delle @Armed_Forces_MT era vicina ma è andata via di nuovo. #Malta, compi il tuo dovere e soccorri le persone!

DOVE SONO?
Le ~55 persone in pericolo nel gommone blu sono stati viste l’ultima volta a 25nm da #Malta ieri nel tardo pomeriggio. Da allora abbiamo perso Le loro tracce. Chiediamo alle autorità maltesi di fornire informazioni sul loro destino!

@Armed_Forces_MT, voi questo lo chiamate soccorso? Distribuire giubbotti di salvataggio e abbandonare persone su un gommone precario e instabile in alto mare non è un modo adeguato di adempiere al vostro dovere di ricerca e soccorso!

Di nuovo le @Armed_Forces_MT hanno dimostrato che il loro ruolo non è di Ricerca e Soccorso, ma prevenire ad ogni costo gli arrivi a Malta. Anziché soccorrere persone in pericolo, le hanno abbandonate in alto mare, costringendole a continuare il pericoloso viaggio verso l’Italia.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling