Mr Pian Piano Profile picture
Gioco con suoni e immagini come S A M O R A e frequento l'arte per lavoro. Scrivo su INOLTRE https://t.co/EU8iFEHXsl di musica

Aug 31, 2020, 8 tweets

Dai parliamo del #MES che costa una cantata rispetto ad un BTP e serve per rafforzare la sanità. Forse sarebbe utile in questo periodo?

Cosa ne dite proviamo a fare qualche esempio tanto per farci del male, visto che il governo non chiede il #MES?

Esempio n°1
Scuole: un medico ogni 23 istituti ora. Cos'è una barzelletta? Migliaia di persone da seguire ovvero non se ne seguirà nessuna.

Ci vorrebbe un medico o almeno un infermiere per ogni scuola, come faceva notare @resilient theresilient.it/2020/08/30/ria…

Esempio n°2
Scuole: sierologico dovrebbe essere obbligatorio per i docenti e per i ragazzi? Tamponi a campione o test di gruppo, varie son le tecniche per grandi numeri.

Sarebbe un controllo indiretto anche per i nuclei familiari.

Esempio n°3
Ospedali: posti letto in terapia intensiva. Come è messa l'Italia? Secondo i dati Ocse, nel 2017 l'Italia poteva contare di 2,6 posti letto ICU totali ogni 1.000 abitanti, classificandosi al 19° posto su 23 paesi europei.

Esempio n°3 (seguito)
Con 28mila posti letto in terapia intensiva, la Germania è la nazione che può contare sul rapporto più favorevole rispetto alla popolazione; si tratta di 6 posti letto ICU ogni 1.000 abitanti. Risultato?

Morti per milione abitanti:
Italia 586
Germania 110

Potrei dilungarmi ed annoiarvi con altri esempi. Non chiedere il #MES iniziate a capire cosa significa?

Significa far morire persone che potrebbero essere salvate ed il tutto esclusivamente per non irritare la propaganda grillina o inciampare nella propaganda della destra.

Sui morti ci si può passar sopra, ma perdere qualche punto nei sondaggi mai sia!

Ah e chi paga maggiormente il tributo di vite umane? I più poveri ed i più deboli. Non chiediamo il #MES mi raccomando!

PS: citando articolo su "infermiere scolastico" ho sbagliato il tag di The Resilient. Quello corretto a cui far riferimento per l'articolo è @My_Salute

Sorry!

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling