(🧵) Suggerisco di seguire i lavori sulla pagina dell’iter del provvedimento: senato.it/leg/18/BGT/Sch…, altrimenti trovate anche resoconti che non vi interessano e non trovate la trattazione in aula.
Vi segnalo alcuni resoconti interessanti: senato.it/japp/bgt/showd… la seduta 287, in cui viene discusso l’intervento del Governo che ha proposto come suo emendamento al decreto green pass il testo del “decreto capienze”, che a sua volta contiene interventi in ambito privacy.
L’inserimento di un decreto come emendamento governativo comporta: (i) tempi ridotti per subemendare, (ii) tempi compressi per la discussione, senza possibilità di fare audizioni.
In allegato allo stesso resoconto trovate gli emendamenti presentati: senato.it/japp/bgt/showd…. Suggerisco di leggere bene il primo ordine del giorno, che pone il tema della parola fine.
Sempre nella seduta 287 sono state congiunte al provvedimento, ai sensi dell’art. 140 del regolamento (senato.it/istituzione/il…), due petizioni popolari annunciate in aula nella seduta 363 (allegato B: senato.it/japp/bgt/showd…).
Sono le petizioni 930 (senato.it/leg/18/BGT/Sch…) e 932 (senato.it/leg/18/BGT/Sch…).
Nella seduta 289 (senato.it/leg/18/BGT/Sch…) succede una cosa interessante, su cui anche “eheh” ha attirato la vostra attenzione.
La prossima settimana presumo che si passerà all’esame degli articoli (votazione emendamenti), come da convocazione: senato.it/documenti/repo…. In aula abbiamo incendi boschivi, Zan, titoli universitari, insularità e legge europea.
Quindi fra una decina di giorni si dovrebbe arrivare alla fiducia in aula (cioè a quella cosa che secondo quelli che imbellono è successa… quasi due mesi fa! 🤡😂). Tanto vi dovevo, e se a leggere tutto vi siete annoiati, bè: anch’io. Ma questo è “scaldare la poltrona”.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.