(thread) Che poi basterebbe fare un ragionamento di base: come abbiamo visto dai Paesi che non hanno fatto nulla, la stagione covidiana è stata tipo una stagione influenzale forte, e la demografia dei decessi = anziani.
Niente di simile quindi alle serie pandemie del passato
quando moriva gente di ogni fascia di età, e numeri 2 o magari 10 volte il normale, non 1,1.
Sì, con un pericolo SERIO, forse i politici si sarebbero uniti e avrebbero smesso per qualche giorno di rubare e ingannare.
Ma con un pericolo smaccatamente gonfiato, a parte quel 10% di
idealisti che x sbaglio è riuscito a farsi votare, i nostri governanti ritornano al loro normale stato: arraffoni, incompetenti, amici degli amici.
Il vederci così convinti del gran pericolo è una enorme occasione di profitto alla faccia dei creduloni.
Perché non approfittare?
La domanda quindi non è "ma perché fanno così in tutto il mondo, sbaglieranno tutti?", ma è "perché improvvisamente credo in modo pedissequo al governo ladro e affido la mia salute a persone che da una esperienza di tutta la vita so con certezza menzognere e incompetenti?"
e anche "perché non voglio nemmeno sentire chi mi fa notare con calma le incongruenze, le frottole, il DIRSI a parole scientifici per poi NEI FATTI passare sopra ad ogni prudenza, ogni analisi del rischio, ogni reale esperienza scientifica?"
Non mi dite poi che ci si può fidare dei vari esperti televisivi, che in un laboratorio vero sarebbero impiegati per la pulizia dei cessi, o dei cosiddetti "giornalisti" da talk show, il cui compito non è fare le domande scomode che una persona intelligente vorrebbe fare, ma
interrompere, parlare sopra, screditare chi non si conforma alla linea. O dei comitati CTS cabine di regia, tristemente simili a un direttorio, come i capetti sono simili a duci.
La "guerra al virus" è logica sensata popolare proprio come lo era la guerra alla "Perfida Albione".
Al popolo non è più richiesto di combattere ma di chiudersi in casa o vaccinarsi, mentre la creazione di lasciapassare, kapò/delatori e di buoni/cattivi in funzione unificante del regime procede senza sosta.
Non più bombe, ma gratificante morte improvvisa.
O vivere da zombie!
(e tutto questo thread era un po' per completare questo, mettendoci qualche disegnino; ogni guerra è disgrazia per molti, e grande affare per pochi...)
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.