Daniele Angrisani Profile picture
Founder @ElezioniUSA. I write on @fanpage on Ukraine and foreign policy. "First they ignore you. Then they laugh at you. Then they fight you. Then you win".

Apr 2, 2022, 19 tweets

Oggi ci sono anche alcune piccole manifestazioni contro la guerra in alcune città russe. ⤵️

A #Novosibirsk sono scese in piazza 18 persone, tutte arrestate, con cartelli contro la guerra. Agli arrestati sono stati sequestrati i telefonini. Lo riporta Tayga.info.

Arresti di manifestanti contro la guerra sono riportati anche ad #Ekaterinburg. Questa ragazza è stata arrestata dopo essersi rifiutata di sbloccare il proprio telefonino e mostrarlo agli agenti. In totale almeno 9 persone sono state arrestate ad Ekaterinburg.

A San Pietroburgo, alcuni cadetti militari vicino a un ospedale militare hanno attaccato la giornalista di SOTA Victoria Arefieva che stava riprendendo una protesta contro la guerra.

Questa era la protesta a cui stava assistendo. Lina Barabash, attivista di Viasna, si è incatenata alla recinzione e ha esposto degli striscioni: uno con i colori ucraini e la scritta "Contro la guerra", l'altro "Rifiutarsi di uccidere non è né tradimento né vigliaccheria".

Anche a #Mosca sono previste proteste oggi ma la polizia ha già recintato piazza Manezhnaya ed è schierata in forze.

Detenzione alle manifestazioni contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️

Altre detenzioni di manifestanti contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️

Sempre detenzioni a #SanPietroburgo ⤵️

Questa invece è #Mosca, detenzioni di manifestanti ⤵️

Ancora #Mosca, detenzioni di manifestazioni contro la guerra ⤵️

Più di 66 persone sono già state arrestate durante le manifestazioni contro la guerra in 13 città russe.

Detenzioni alle proteste contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️

Un'altra forma di protesta a #SanPietroburgo sono gli adesivi contro la guerra. Sono stati fotografati ieri. ⤵️

E come ogni manifestazione che si rispetti anche oggi in piazza a #SanPietroburgo c’è la leggendaria attivista Elena Osipova, sopravvissuta all’assedio di Leningrado ed oggi in piazza contro la guerra con i suoi iconici cartelli neri. ⤵️

"No alla guerra" in uno dei furgoni della polizia.

A Mosca sotto la neve è stato arrestato un uomo che è uscito per un picchetto solitario.

Aveva con se un cartello "NO WAR". Dopo che è stato trattenuto, gli agenti di polizia hanno iniziato a spingere indietro i giornalisti che stavano filmando l’arresto.

Il totale degli arresti ha superato oggi quota 171 in 14 città russe. Tra questi c’è anche Angelina Trofimenko, la corrispondente di @AvtozakLIVE arrestata a San Pietroburgo mentre seguiva la protesta ed ora detenuta in una stazione di polizia senza poter vedere il suo avvocato.

Update di @OvdInfo: gli arresti per le proteste di oggi contro la guerra hanno superato quota 200. ovd.news/news/2022/04/0…

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling