Daniele Angrisani Profile picture
Apr 2, 2022 19 tweets 10 min read Read on X
Oggi ci sono anche alcune piccole manifestazioni contro la guerra in alcune città russe. ⤵️
A #Novosibirsk sono scese in piazza 18 persone, tutte arrestate, con cartelli contro la guerra. Agli arrestati sono stati sequestrati i telefonini. Lo riporta Tayga.info.
Arresti di manifestanti contro la guerra sono riportati anche ad #Ekaterinburg. Questa ragazza è stata arrestata dopo essersi rifiutata di sbloccare il proprio telefonino e mostrarlo agli agenti. In totale almeno 9 persone sono state arrestate ad Ekaterinburg.
A San Pietroburgo, alcuni cadetti militari vicino a un ospedale militare hanno attaccato la giornalista di SOTA Victoria Arefieva che stava riprendendo una protesta contro la guerra.
Questa era la protesta a cui stava assistendo. Lina Barabash, attivista di Viasna, si è incatenata alla recinzione e ha esposto degli striscioni: uno con i colori ucraini e la scritta "Contro la guerra", l'altro "Rifiutarsi di uccidere non è né tradimento né vigliaccheria".
Anche a #Mosca sono previste proteste oggi ma la polizia ha già recintato piazza Manezhnaya ed è schierata in forze.
Detenzione alle manifestazioni contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Altre detenzioni di manifestanti contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Sempre detenzioni a #SanPietroburgo ⤵️
Questa invece è #Mosca, detenzioni di manifestanti ⤵️
Ancora #Mosca, detenzioni di manifestazioni contro la guerra ⤵️
Più di 66 persone sono già state arrestate durante le manifestazioni contro la guerra in 13 città russe.
Detenzioni alle proteste contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Un'altra forma di protesta a #SanPietroburgo sono gli adesivi contro la guerra. Sono stati fotografati ieri. ⤵️
E come ogni manifestazione che si rispetti anche oggi in piazza a #SanPietroburgo c’è la leggendaria attivista Elena Osipova, sopravvissuta all’assedio di Leningrado ed oggi in piazza contro la guerra con i suoi iconici cartelli neri. ⤵️
"No alla guerra" in uno dei furgoni della polizia.
A Mosca sotto la neve è stato arrestato un uomo che è uscito per un picchetto solitario.

Aveva con se un cartello "NO WAR". Dopo che è stato trattenuto, gli agenti di polizia hanno iniziato a spingere indietro i giornalisti che stavano filmando l’arresto.
Il totale degli arresti ha superato oggi quota 171 in 14 città russe. Tra questi c’è anche Angelina Trofimenko, la corrispondente di @AvtozakLIVE arrestata a San Pietroburgo mentre seguiva la protesta ed ora detenuta in una stazione di polizia senza poter vedere il suo avvocato.
Update di @OvdInfo: gli arresti per le proteste di oggi contro la guerra hanno superato quota 200. ovd.news/news/2022/04/0…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Jul 7
Traduco: “I numeri documentati nell’ultimo articolo dell’Economist sulle perdite russe in Ucraina negli ultimi due anni sono sconcertanti. Hanno superato tutte le perdite subite dall’Unione Sovietica e dalla Federazione Russa dal 1945 al 2022 messe insieme.
Tra i 462.000 e i 728.000 soldati russi sono stati eliminati definitivamente, confermando sostanzialmente i numeri che le forze ucraine hanno sempre riportato.
Da quel grafico si può anche vedere che il numero dei soldati russi uccisi è aumentato, in modo significativo, negli ultimi mesi, soprattutto in connessione con la fallita incursione nella regione di Kharkiv. Conferma quello che sospettavo da tempo.
Read 14 tweets
Jul 6
Profilo del nuovo presidente dell'Iran, Masoud Pezeshkian.

69 anni, riformista di basso profilo, porta con sé le speranze di milioni di iraniani che desiderano maggiori libertà e una politica estera pragmatica pur restando saldamente all'interno del sistema politico esistente.Image
Posizioni politiche principali del nuovo presidente

Apertura e moderazione: Nel suo breve discorso della vittoria, Pezeshkian ha promesso di "tendere la mano dell'amicizia a tutti", sottolineando l'importanza dell'unità nazionale.
Critica all'uso della forza: In passato si è espresso contro la linea dura, criticando apertamente in diretta televisiva la gestione del caso di Mahsa Amini, la ragazza uccisa in custodia dalla polizia nel 2022 per non aver indossato l'hijab.
Read 15 tweets
Jul 2
Zelensky ha ammesso che Kiev e l'Occidente hanno una concezione diversa della vittoria nella guerra con la Russia, in una intervista concessa al Philadelphia Inquirer. inquirer.com/opinion/zelens…
Secondo Zelensky l'Ucraina e l'Occidente hanno visioni diverse sulla vittoria nella guerra contro la Russia. Per l'Occidente: impedire l'occupazione totale dell'Ucraina. Per l'Ucraina: un "momento di soddisfazione" per il popolo ucraino.
La "reale vittoria" secondo Zelensky è da una parte preservare l'identità ucraina e dall'altra garantire la sicurezza delle generazioni presenti e future.
Read 8 tweets
Jul 1
In una storica sentenza 6-3, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito oggi che gli ex presidenti godono di un'ampia immunità dalle azioni penali per gli atti ufficiali compiuti durante il loro mandato.
Questa decisione ridefinisce i confini della responsabilità presidenziale e solleva interrogativi sul futuro della democrazia americana, secondo i giudici dissenzienti.
La maggioranza della Corte, guidata dal Chief Justice Roberts, ha delineato un nuovo paradigma di immunità presidenziale, secondo cui i presidenti godono di immunità assoluta per l'esercizio dei loro "poteri costituzionali fondamentali".
Read 12 tweets
Jun 15
La truffa della proposta di pace di Mosca in una mappa: Putin pretende che l'Ucraina ceda l'intero territorio delle regioni illegalmente annesse in cambio della pace. Ma, al ritmo attuale, la Russia impiegherà almeno 14 anni per prenderne il controllo, afferma Meduza. Image
In numeri:

Area dell’Ucraina controllata dalle Forze Armate russe (senza Crimea). Totale complessivo per tutte le regioni.

All'inizio del 2024, 84,72 mila km².
All'11 giugno 2024, 85,47 mila km²
Ciò significa che il territorio occupato dalle Forze Armate russe nel corso del 2024, è pari a 753 km² in 157 giorni. Ovvero un avanzata media di 4,8 km² al giorno.
Read 9 tweets
May 16
Luca Telese pubblica un articolo del Fatto Quotidiano che parla di un articolo del WSJ in cui si affermerebbe che Zelensky ha rifiutato una offerta di pace con la Russia a febbraio 2022, a dimostrazione del fatto che Zelensky voleva la guerra.
L'articolo del WSJ a cui si fa riferimento è questo, dell'aprile 2022. Ma leggendolo non dice proprio ciò che afferma il Fatto Quotidiano, e viene riportato da Telese. wsj.com/world/russia-u…
L'articolo del WSJ non afferma infatti che Zelensky abbia rifiutato una concreta offerta di pace, né che lo ha fatto per cercare a tutti i costi la guerra. Descrive invece una serie di tentativi diplomatici infruttuosi per prevenire il conflitto tra Russia e Ucraina.
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(