Daniele Angrisani Profile picture
Apr 2, 2022 19 tweets 10 min read Read on X
Oggi ci sono anche alcune piccole manifestazioni contro la guerra in alcune città russe. ⤵️
A #Novosibirsk sono scese in piazza 18 persone, tutte arrestate, con cartelli contro la guerra. Agli arrestati sono stati sequestrati i telefonini. Lo riporta Tayga.info.
Arresti di manifestanti contro la guerra sono riportati anche ad #Ekaterinburg. Questa ragazza è stata arrestata dopo essersi rifiutata di sbloccare il proprio telefonino e mostrarlo agli agenti. In totale almeno 9 persone sono state arrestate ad Ekaterinburg.
A San Pietroburgo, alcuni cadetti militari vicino a un ospedale militare hanno attaccato la giornalista di SOTA Victoria Arefieva che stava riprendendo una protesta contro la guerra.
Questa era la protesta a cui stava assistendo. Lina Barabash, attivista di Viasna, si è incatenata alla recinzione e ha esposto degli striscioni: uno con i colori ucraini e la scritta "Contro la guerra", l'altro "Rifiutarsi di uccidere non è né tradimento né vigliaccheria".
Anche a #Mosca sono previste proteste oggi ma la polizia ha già recintato piazza Manezhnaya ed è schierata in forze.
Detenzione alle manifestazioni contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Altre detenzioni di manifestanti contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Sempre detenzioni a #SanPietroburgo ⤵️
Questa invece è #Mosca, detenzioni di manifestanti ⤵️
Ancora #Mosca, detenzioni di manifestazioni contro la guerra ⤵️
Più di 66 persone sono già state arrestate durante le manifestazioni contro la guerra in 13 città russe.
Detenzioni alle proteste contro la guerra a #SanPietroburgo ⤵️
Un'altra forma di protesta a #SanPietroburgo sono gli adesivi contro la guerra. Sono stati fotografati ieri. ⤵️
E come ogni manifestazione che si rispetti anche oggi in piazza a #SanPietroburgo c’è la leggendaria attivista Elena Osipova, sopravvissuta all’assedio di Leningrado ed oggi in piazza contro la guerra con i suoi iconici cartelli neri. ⤵️
"No alla guerra" in uno dei furgoni della polizia.
A Mosca sotto la neve è stato arrestato un uomo che è uscito per un picchetto solitario.

Aveva con se un cartello "NO WAR". Dopo che è stato trattenuto, gli agenti di polizia hanno iniziato a spingere indietro i giornalisti che stavano filmando l’arresto.
Il totale degli arresti ha superato oggi quota 171 in 14 città russe. Tra questi c’è anche Angelina Trofimenko, la corrispondente di @AvtozakLIVE arrestata a San Pietroburgo mentre seguiva la protesta ed ora detenuta in una stazione di polizia senza poter vedere il suo avvocato.
Update di @OvdInfo: gli arresti per le proteste di oggi contro la guerra hanno superato quota 200. ovd.news/news/2022/04/0…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Daniele Angrisani

Daniele Angrisani Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @putino

Jun 29
Dopo aver perso l'accesso al mercato UE e non essere riuscita a firmare un nuovo contratto con la Cina, Gazprom ha accumulato decine di miliardi di metri cubi di gas in eccesso e le autorità stanno cercando di capire come utilizzarlo, riporta Reuters. reuters.com/sustainability…
Lo scorso anno, la produzione di Gazprom ammontava a 416,19 miliardi di m³, di cui solo 355,23 di m³ sono stati venduti sui mercati esteri e nazionali. Quindi Gazprom ha circa 60 miliardi di m³ di gas invenduto, un volume paragonabile alla produzione annuale di alcuni Paesi.
Gazprom, pur possedendo le maggiori riserve di gas al mondo, si trova senza possibilità di vendere il proprio gas. Le esportazioni verso l'Europa sono crollate da un picco di 200 miliardi di m³ annui a poco più di 30 miliardi.
Read 10 tweets
Jun 20
Le immagini satellitari rivelano il dilemma di Trump sui siti nucleari iraniani

I bombardamenti israeliani hanno causato danni limitati e finora riparabili alle installazioni nucleari iraniane. Il presidente americano deciderà entro due settimane se entrare nel conflitto.Image
Le immagini satellitari delle installazioni nucleari iraniane bombardate da Israele mostrano che quattro giorni di attacchi hanno causato finora solo danni superficiali alle strutture nucleari della Repubblica Islamica dell'Iran, come riporta Bloomberg. bloomberg.com/graphics/2025-…
Mentre il mondo attende di conoscere se gli Stati Uniti decideranno di unirsi ad Israele nella sua guerra contro l'Iran, le prove dal terreno suggeriscono che sarebbe necessaria un'escalation significativa degli attacchi per eliminare le capacità nucleari iraniane.
Read 26 tweets
Jun 20
Analisi Foreign Affairs: perché Putin rifiuta il cessate il fuoco in Ucraina e continua a combattere

Nonostante le alte perdite e le proposte di Trump, Mosca continua la guerra puntando sulla superiorità numerica, ma si vedono le prime crepe.Image
Cinque mesi dopo l’insediamento di Donald Trump, che prometteva di porre fine alla guerra in Ucraina “in 24 ore”, il conflitto continua imperterrito.
Nonostante il presidente Trump abbia escluso l’adesione NATO per Kyiv, uno dei principali obiettivi dell’invasione russa, il presidente russo Vladimir Putin rifiuta al momento qualsiasi concessione seria per un accordo.
Read 21 tweets
Jun 16
Israele ha colpito duramente il programma nucleare iraniano ma il sito chiave di Fordow è ancora intatto

Gli attacchi hanno distrutto le centrifughe a Natanz e ucciso scienziati, ma il sito più protetto resta operativo. L'Iran conserva scorte di uranio per dieci armi nucleari.Image
Israele ha inferto un duro colpo a diverse componenti del programma nucleare iraniano, ma non è ancora riuscita a neutralizzare il suo sito più protetto, lasciando a Teheran una potenziale strada verso la bomba atomica, afferma il Wall Street Journal. wsj.com/world/middle-e…
Dopo tre giorni di campagna militare, Israele ha probabilmente distrutto le centrifughe presso il principale impianto di arricchimento iraniano di Natanz ed ha ucciso fino a dieci dei principali scienziati nucleari del Paese.
Read 25 tweets
Jun 2
Quando furono gli italiani a commettere un genocidio in Europa durante la seconda guerra mondiale.

La storia della circolare 3C di Roatta: il documento che codificò i crimini di guerra commessi dai fascisti in Jugoslavia.Image
Il 1° marzo 1942 il generale fascista Mario Roatta emanò la Circolare 3C, uno dei documenti più compromettenti nella storia dei crimini di guerra commessi dagli italiani durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il memorandum di Roatta autorizzò deportazioni di massa, esecuzioni sommarie e la creazione di campi di concentramento dove morirono migliaia di civili ex jugoslavi.
Read 23 tweets
Jun 2
L'attacco ucraino del 1 giugno ha danneggiato o distrutto almeno 6 bombardieri strategici nella sola regione di Irkutsk, secondo le prime immagini satellitari. Kyiv afferma di aver colpito almeno 41 bombardieri strategici colpiti in 4 diversi aeroporti militari. Thread 🧵⤵️ Image
L'Ucraina ha condotto il 1 giugno un massiccio attacco con droni contro diverse basi aeree russe, danneggiando o distruggendo almeno diversi bombardieri strategici nella base aerea di Belaya, nella regione di Irkutsk, a 4.000 km dal confine con l’Ucraina.
L'operazione, denominata "Ragnetela" dal Servizio di Sicurezza dell'Ucraina (SBU), ha visto l’uso di oltre 100 droni d’attacco FVP nascosti in camion parcheggiati lungo le autostrade russe ed ha preso di mira almeno 4 basi militari russe lontane dal confine ucraino.
Read 21 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(