Celebrata dai media statunitensi per il trolling anti-russo, l'operazione nota come #NAFO, è stata fondata da un antisemita polacco per raccogliere fondi per una milizia che ha ospitato criminali di guerra, nazionalisti bianchi e assassini ricercati.
1/10
thegrayzone.com/2022/10/20/ukr…
Un fondatore della #NAFO ha spiegato di aver scelto la Legione georgiana come beneficiaria del finanziamento proprio per la reputazione di "mercenari e criminali" disposta a compiere atti barbari che avrebbero potuto indurre i governi stranieri a rifuggire dal sostenerla.
2/10
Tra i membri più famosi della Legione georgiana ci sono il fuggitivo e assassino statunitense #CraigLang, così come Paul Gray, un americano il cui passato coinvolgimento in diverse organizzazioni neonaziste.
3/10
Pur fornendo un canale di alimentazione finanziaria a una milizia, che si diletta delle proprie atrocità, la #NAFO continua ad attirare il sostegno dei giornalisti e dei #ThinkTank statunitensi, che descrivono l'operazione come espressione di solidarietà online all'Ucraina.
4/10
Un modo per aderire a #NAFO è donando a un'organizzazione chiamata "Protect Ukraine Defenders" o acquistare merchandising da un sito web chiamato #SaintJavelin. Il logo di Saint Javelin raffigura la Vergine Maria che porta un missile Javelin di fabbricazione statunitense.
5/10
Saint Javelin vendeva merce per l'organizzazione e ha recentemente incorporato NAFO nel suo marchio. Per mesi, tutti i proventi di #SaintJavelin dalla merce NAFO sono andati direttamente alla #LegioneGeorgiana.
6/10
Come NAFO, Saint Javelin stima di aver raccolto ingenti somme per la guerra: più di un milione di dollari. Oltre alla raccolta fondi per la Legione georgiana, Saint Javelin trasferisce i proventi a United24, un'iniziativa lanciata dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky>>
7/10
>>"come sede principale per la raccolta di donazioni di beneficenza a sostegno dell'Ucraina". Convoglia anche denaro al Congresso mondiale ucraino, organizzazione che difende l'eredità del collaboratore nazista della seconda guerra mondiale e assassino di massa #Bandera.
8/10
La partnership di #SaintJavelin con United24 di Zelensky mira ad aiutare a raccogliere fondi per costruire un "esercito di droni". Il sito web di Saint Javelin è stato lanciato da un ex giornalista di nome #ChristianBorys >>
9/10
>> la cui storia occupazionale abbraccia testate finanziate dallo stato della NATO, tra cui la canadese CBC e la britannica BBC. Borys è anche autore di articoli per #RadioFreeEurope sponsorizzato dal governo degli Stati Uniti.
10/10
@threadreaderapp please unroll
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.