Rock and Others Profile picture
@RockOthers Music on the Web, Music narrated with Passion.

Jan 6, 2023, 6 tweets

#BluesWorld By @DonPiricoddi
B.B.King
Quando BB King ha iniziato la sua carriera professionale, lo ha fatto alla radio. Le onde sono state la prima casa del musicista, che conduceva un programma chiamato Spia Swing Club alla WDIA di Memphis, Tennesse.

Fu lì che ricevette il nome di Beale Street Blues Boy, che alla fine è rimasto semplicemente a B.B., sostituendo Riley, il suo vero nome di battesimo.
Oltre ad essere stato chiamato, B.B., è stato anche chiamato "The Pepticon Boy". Perché? Perché?

All'epoca WDIA era la prima radio dedicata alla musica nera negli Stati Uniti anche se, ironia della sorte, erano due uomini bianchi a portarla. Un buon giorno, il giovane Riley King si avvicinò all'ufficio di uno dei fondatori del mezzo, Dick Ferguson,

per proporgli di incidergli un disco. Il suo capo gli rispose che loro non lo facevano, ma consapevole della sua creatività, presentò a King un nuovo prodotto, Pepticon, un tonico ad alto contenuto di alcool che stavano per promuovere.

Ferguson chiese a King di scrivere un jingle (una canzone per promuovere qualcosa alla radio) di Pepticon. In pochi istanti, la canzone era pronta:
"Pepticon è sicuramente buono
Pepticon è sicuramente buono
Pepticon è sicuramente buono
Puoi prenderlo ovunque nel tuo quartiere"

Ad oggi nessuno ricorda più Pepticon, ma grazie a questo annuncio, King è riuscito a partire dal mondo della musica fino a diventare una leggenda.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling