La prima condanna della #Juventus è arrivata come fulmine a ciel sereno: i media non avevano mai accennato all’uragano che si profilava all’orizzonte. Io sì. Se può essere utile, ripropongo il mio lavoro sul caso, puro servizio d’informazione.
Capitolo 1: Le succursali (1. segue)
Capitolo 2: #Paratici che lavora per il Tottenham tira un bidone al Tottenham per aggiustare vecchie pendenze tra #Juventus e #Atalanta, con i bianconeri eterni debitori e #Percassi che non può dire di no ad #Agnelli ed è costretto a fare falso in bilancio (2. segue)
Capitolo 3: l’#Atalanta che nei 9 campionati vinti dalla #Juventus in 18 partite non vince mai, pareggia 5 volte e perde 13 ma toglie 26 punti al #Napoli, 24 a #Roma e #Milan e 22 all’#Inter. Le stranezze della vita (3. segue)
Capitolo 4: I fedeli moschettieri di Madama. Come il #Genoa che compra per 18 milioni #Sturaro della Juventus rotto, bolso, zero presenze nello Sporting Lisbona, con obbligo di riscatto che scatta al primo punto conquistato in campionato dal Genoa. E tutti zitti (4. segue)
Capitolo 5: Le plusvalenze finte (cit. #Cherubini). I 43,722 milioni messi a bilancio per #Pjanic scambiato con #Arthur del Barcellona. In realtà la plusvalenza era zero. #Cherubini: “La sera andavo a casa e mi veniva il vomito” (5. segue)
Capitolo 6: Debiti (non registrati) ovunque e con chiunque. Finte rinunce a stipendi, club satelliti, agenti. I PM: “Apportate rettifiche in negativo al conto economico dei tre esercizi contestati per 440 milioni” (6. segue)
Capitolo 7: La finta rinuncia dei giocatori a 4 stipendi. Le deposizioni dei calciatori che ammettono tutti la baracconata messa in piedi da #Agnelli e #Chiellini. #Dybala: “Mi dissero di accettare così sarei rimasto” (7. segue)
Capitolo 8: I Capitani che “non ricordano” e raccontano balle agli inquirenti. #Chiellini: “Con #Agnelli ho firmato solo una gran stretta di mano”. E gli mostrano il documento controfirmato col presidente. Figura di cacca (8. segue)
Capitolo 9: Partnership con club amici. Per fare un favore al vecchio sodale #Raiola e comprargli #Ihattaren la Juve mobilita l’intero mondo delle succursali: Pescara, Sassuolo, Spezia, Atalanta, Basilea e infine lo rifila alla Sampdoria che non ha una lira (9. segue)
Capitolo 10: Cosa accadrà il 20 gennaio. Avevo provato a fare la previsione più ottimistica per la #Juventus, solo esclusa dalla #Champions, dicendo che sarebbe collassata lo stesso. È andata, andrà, molto peggio. Naturalmente tutti avevano riso (10. fine)
Buona lettura, solo per chi vuole
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.