Maddalena Loy Profile picture
RT≠endorsement. Giornalista (già Foglio, Rai, capo sito Unità), ex burocrate a Bruxelles. Scrivo su La Verità e Panorama. Non politically correct. Mamma

Apr 25, 2023, 17 tweets

Un altro raccapricciante capitolo degli #Aifaleaks, i documenti interni Aifa sulla campagna vaccinale resi pubblici da @fuoridalcorotv di @mariogiordano5 nei servizi di @CnMarianna e @RaffaellaRegoli🧵
A Maurizio è stata amputata la gamba per trombosi avvenuta post vaccinazione.… twitter.com/i/web/status/1…

Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1…

Un altro funzionario Aifa commenta in maniera agghiacciante la segnalazione di Maurizio sugli effetti avversi post vaccinazione, che ha subìto sulla sua pelle con l’amputazione della gamba: “Molti sono morti e altri moriranno”

3/17

Alla fine, dalle email interne si capisce che il problema principale per Aifa sono proprio queste segnalazioni di eventi avversi post vaccino: “Rischiano di rallentare il processo di vaccinazione”.
4/17

Ciò accade perché, come diceva l’ex direttore generale Aifa Nicola Magrini, ogni segnalazione di eventi avversi mina i requisiti di efficacia e sicurezza dei vaccini antiCovid: “Così si uccide questo vaccino”, diceva Magrini nelle email interne.
5/17

A proposito di Magrini. Forse non tutti sanno che chi lo ha sostituito nell’incarico di Direttore Generale di Aifa è Anna Rosa Marra. Chi è?

6/17

Anna Rosa Marra, attuale DG Aifa, è stata Direttore ad interim dell’Ufficio Gestione dei Segnali (ossia delle segnalazioni degli eventi avversi) Aifa e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Aifa (da gennaio 2020 a gennaio 2023).
7/17

È Anna Rosa Marra che segue da vicino la gestione dei grafici che accompagnano il rapporto di farmacovigilanza (prima mensile, poi trimestrale, ora annuale) sui vaccini anticovid, che pubblica questa “torta” falsata per rappresentare l’impatto degli eventi avversi rispetto alla… twitter.com/i/web/status/1…

Un cittadino si accorge del grafico errato del rapporto di farmacovigilanza Aifa e lo segnala: “L’area non corrisponde all’11,9% ma a meno del 2%”.
9/17

Aifa commenta internamente la segnalazione sull’errore grafico: “Lo sappiamo che non è esatto”.

Lo sapevano, ma “funzionava” di più minimizzare l’impatto degli eventi avversi facendo diventare il pallino che li rappresentava minuscolo.

10/17

È proprio Anna Rosa Marra, promossa direttore generale ad interim di Aifa lo scorso 25 gennaio, a indicare - nella mail intitolata “Infografica Vaccini Layout” - che la visualizzazione grafica delle reazioni avverse deve essere ridotta: “L’area del cerchio delle manifestazioni… twitter.com/i/web/status/1…

Nella puntata di @fuoridalcorotv le storie degli effetti post vaccinazione antiCovid di Anisa, morta a 18 anni dopo vaccinazione Pfizer. Qui la sua mamma, che chiede la verità per sua figlia.

12/17

Anche Saverio, disabile, ha vissuto fino a 26 anni “grazie alla scienza”, dice sua mamma, che oggi non si capacita come possa essere morto dopo la vaccinazione antiCovid. I medici le hanno detto: “Il suo sistema immunitario è stato azzerato”.

13/17

È curioso che tutti i casi di eventi avversi gravi riferiti finora da @fuoridalcorotv riguardino ragazzi e giovani adulti, mentre Aifa riporta nel suo rapporto di Farmacovigilanza che l’età media dei decessi post vaccinazione accertati è di 74,6 anni.

14/17

Non foss’altro che per queste anomalie, sarebbe necessario approfondire e non abbandonare i cittadini colpiti da eventi avversi post vaccino antiCovid, come lamenta qui Maurizio, cui è stata amputata la gamba per una trombosi avvenuta post vaccinazione Astrazeneca. “Lo Stato è… twitter.com/i/web/status/1…

Purtroppo, come ha spiegato Massimo Cacciari a @LaVeritaWeb, ci sono poche probabilità che le istituzioni riconoscano le proprie responsabilità nella gestione pandemica: “Mica possono ammettere responsabilità così gravi, no?”

16/17

Non resta dunque che affidarsi alla giustizia di questo Paese, affinché faccia piena luce sulle responsabilità condivise e individuali riscontrate nella gestione della pandemia: il silenzio è controproducente.

C’è sempre un giudice a Berlino.

_The end 🧵

17/17

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling