Maddalena Loy Profile picture
Apr 25, 2023 17 tweets 9 min read Read on X
Un altro raccapricciante capitolo degli #Aifaleaks, i documenti interni Aifa sulla campagna vaccinale resi pubblici da @fuoridalcorotv di @mariogiordano5 nei servizi di @CnMarianna e @RaffaellaRegoli🧵
A Maurizio è stata amputata la gamba per trombosi avvenuta post vaccinazione.… twitter.com/i/web/status/1… Image
Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1… Image
Un altro funzionario Aifa commenta in maniera agghiacciante la segnalazione di Maurizio sugli effetti avversi post vaccinazione, che ha subìto sulla sua pelle con l’amputazione della gamba: “Molti sono morti e altri moriranno”

3/17 ImageImage
Alla fine, dalle email interne si capisce che il problema principale per Aifa sono proprio queste segnalazioni di eventi avversi post vaccino: “Rischiano di rallentare il processo di vaccinazione”.
4/17 Image
Ciò accade perché, come diceva l’ex direttore generale Aifa Nicola Magrini, ogni segnalazione di eventi avversi mina i requisiti di efficacia e sicurezza dei vaccini antiCovid: “Così si uccide questo vaccino”, diceva Magrini nelle email interne.
5/17 Image
A proposito di Magrini. Forse non tutti sanno che chi lo ha sostituito nell’incarico di Direttore Generale di Aifa è Anna Rosa Marra. Chi è?

6/17 Image
Anna Rosa Marra, attuale DG Aifa, è stata Direttore ad interim dell’Ufficio Gestione dei Segnali (ossia delle segnalazioni degli eventi avversi) Aifa e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Aifa (da gennaio 2020 a gennaio 2023).
7/17 Image
È Anna Rosa Marra che segue da vicino la gestione dei grafici che accompagnano il rapporto di farmacovigilanza (prima mensile, poi trimestrale, ora annuale) sui vaccini anticovid, che pubblica questa “torta” falsata per rappresentare l’impatto degli eventi avversi rispetto alla… twitter.com/i/web/status/1… Image
Un cittadino si accorge del grafico errato del rapporto di farmacovigilanza Aifa e lo segnala: “L’area non corrisponde all’11,9% ma a meno del 2%”.
9/17 Image
Aifa commenta internamente la segnalazione sull’errore grafico: “Lo sappiamo che non è esatto”.

Lo sapevano, ma “funzionava” di più minimizzare l’impatto degli eventi avversi facendo diventare il pallino che li rappresentava minuscolo.

10/17 Image
È proprio Anna Rosa Marra, promossa direttore generale ad interim di Aifa lo scorso 25 gennaio, a indicare - nella mail intitolata “Infografica Vaccini Layout” - che la visualizzazione grafica delle reazioni avverse deve essere ridotta: “L’area del cerchio delle manifestazioni… twitter.com/i/web/status/1… Image
Nella puntata di @fuoridalcorotv le storie degli effetti post vaccinazione antiCovid di Anisa, morta a 18 anni dopo vaccinazione Pfizer. Qui la sua mamma, che chiede la verità per sua figlia.

12/17 Image
Anche Saverio, disabile, ha vissuto fino a 26 anni “grazie alla scienza”, dice sua mamma, che oggi non si capacita come possa essere morto dopo la vaccinazione antiCovid. I medici le hanno detto: “Il suo sistema immunitario è stato azzerato”.

13/17
È curioso che tutti i casi di eventi avversi gravi riferiti finora da @fuoridalcorotv riguardino ragazzi e giovani adulti, mentre Aifa riporta nel suo rapporto di Farmacovigilanza che l’età media dei decessi post vaccinazione accertati è di 74,6 anni.

14/17 Image
Non foss’altro che per queste anomalie, sarebbe necessario approfondire e non abbandonare i cittadini colpiti da eventi avversi post vaccino antiCovid, come lamenta qui Maurizio, cui è stata amputata la gamba per una trombosi avvenuta post vaccinazione Astrazeneca. “Lo Stato è… twitter.com/i/web/status/1…
Purtroppo, come ha spiegato Massimo Cacciari a @LaVeritaWeb, ci sono poche probabilità che le istituzioni riconoscano le proprie responsabilità nella gestione pandemica: “Mica possono ammettere responsabilità così gravi, no?”

16/17 ImageImage
Non resta dunque che affidarsi alla giustizia di questo Paese, affinché faccia piena luce sulle responsabilità condivise e individuali riscontrate nella gestione della pandemia: il silenzio è controproducente.

C’è sempre un giudice a Berlino.

_The end 🧵

17/17

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Maddalena Loy

Maddalena Loy Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @madforfree

Apr 17
27/47
Per Francesca Marranghello, consigliera Italia Nostra Rm, i grandi alberi di Roma sono stati curati poco e male. Non sono morti di cocciniglia ma di incuria a causa di potature fatte male e assenza di cure
28/Il substrato culturale e ideologico che fa da sfondo agli abbattimenti dei grandi alberi romani è innanzitutto la paura. Paura dei crolli, paura di prendersi la responsabilità di non abbattere un albero, perché se poi succede qualcosa penalmente ne rispondono gli agronomi del Dipartimento ambiente: è più “prudente” addurre la motivazione che l'albero è “malato” e va abbattuto. Il terrore non è però supportato dalle statistiche sulla specie: un pino può arrivare a 200 anni d'età se protetto e valorizzato. Quando crolla accade per danni inflitti da chi dovrebbe curarlo, quando vive, invece, regala estati sopportabili senza aria condizionata, quindi gratis.
29/Non che non ci siano stati crolli a Roma (il patrimonio arboreo, secondo Gualtieri, va dai 200 ai 300.000 alberi). Tante tragedie sfiorate e una purtroppo accaduta a fine 2023. Teresa Veglianti muore x un crollo ma l’olmo che la uccide era stato segnalato perché danneggiato. La procura apre un’inchiesta per omicidio colposo.Image
Read 21 tweets
Apr 17
IL POLLICE NERO DEL SINDACO “GREEN” E DEI SUOI ”SCIENZIATI”
🧵
1/Il piddino Gualtieri annunciò: “Pianterò 1 milione di alberi”*
In 2 anni ne ha fatti abbattere 17.825 ripiantandone solo 2.403. L’immenso patrimonio verde di Roma è ormai perduto. La Capitale ha cambiato i connotati


Image
Image
2/ Le tre “i” del disastro ecologico di Roma: Inerzia, Inadeguatezza, Ideologia green.Gli alberi non sono stati curati, sono stati capitozzati, infine abbattuti per “ferite da potatura” inflitte da chi doveva curarli. In fitopandemia la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra
3/Negli ultimi giorni le motoseghe cui il Comune ha appaltato la gestione del verde urbano si sono accanite su un luogo iconico di Roma: la Passeggiata del Pincio.
49 grandi alberi abbattuti in poche settimane. Ecco cosa è accaduto soltanto il 5 aprile ⬇️
Read 25 tweets
Apr 7
🧵Com’è ormai noto, l’ultimo procedimento contro l’ex ministro della salute Roberto Speranza è stato archiviato.
A fine 2023 la procura di Roma aveva iscritto nel registro degli indagati l’ex ministro. Tra i capi d’accusa l’omicidio, il falso ideologico e la corruzione per l'esercizio della funzione.
1/
La denuncia era partita a seguito delle notizie rivelate nel corso della trasmissione @fuoridalcorotv condotta da @mariogiordano5, che aveva reso noti i cosiddetti Aifaleaks.
2/
È stato lo stesso ex ministro a riportare la notizia dell’archiviazione su Facebook citando alcune parole del documento: “Speranza ha agito, all’interno delle proprie prerogative istituzionali per l’esclusivo fine di tutelare la salute collettiva della popolazione e giammai per fini individualistici, specialmente dolosi”.
3/Image
Read 34 tweets
Apr 4
Ennesimo video di contestazione a Speranza, stavolta a Ostia. Perché l’ex ministro continua a chiamare chi lo critica “no vax”? Dai tanti video si vede che molti sono danneggiati da vaccino, gente che gli ha dato fiducia, si è vaccinata e “dopo” è finita in sedia a rotelle🧵
1/7
“Ammalarsi ‘dopo’ la vaccinazione non vuol dire per forza ‘a causa di’ ”, osserva temerariamente qualcuno. Ma non essendoci stata farmacovigilanza attiva, chi può dirlo? Lo Stato deve farsi carico di queste persone con la stessa efficacia e solerzia con la quale vigila su Speranza.
2/7
Se così tante persone in tutta Italia contestano Speranza, sarebbe opportuno che l’ex ministro si facesse qualche domanda e quell’esame di coscienza sul suo operato che non ha mai fatto, dal quale nessuna archiviazione potrà mai esentarlo moralmente.
3/7 Image
Read 7 tweets
Mar 17
Sir Patrick Vallance, consigliere scientifico del premier inglese in pandemia, annotò sul suo diario che “pochissimi bambini o adolescenti subiranno danni da covid” e che imporre loro la mascherina era una decisione “totalmente politica e non basata sulla scienza”. E in Italia? 1/7
La storia oggi su @LaVeritaWebImage
In Italia Guido Rasi e Giorgio Palù si avventuravano nella spericolata definizione del covid come “malattia pediatrica”. Matteo Bassetti a novembre 2021 dichiarava in tv che “la mortalità da 0 a 10 anni è dell’1%”, dando un valore completamente falso (era dello 0,0003%).
2/7
Per Sileri invece era “tra lo 0 e lo 0,3%” (la gaffe di Bassetti evidentemente non aveva fatto scuola).
Ancora a gennaio 2022, Roberto Burioni definiva “indiscutibili” i benefici del vaccino ai bambini.
3/7
Read 7 tweets
Mar 4
1/9 La Francia ha inserito l’aborto in Costituzione.

Prima di affermare che questa sia una “conquista giuridica”, è necessario riflettere sulle conclusioni cui era giunto il Comitato Nazionale di Bioetica italiano, ossia che l’embrione è persona sin dal concepimento.

🧵
2/9 Secondo il ricercatore Steven Andrew Jacobs, la teoria che la vita umana inizi dal concepimento sarebbe accolta come evidenza anche dalla comunità scientifica. Lo studio di Jacobs riporta che il 96% è a favore della tesi, su un campione di più di 5.500 biologi di più di mille istituti accademici.

pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/36629778/
3/9 Gli abortisti, tuttavia, hanno spostato il dibattito sul concetto di embrione come persona, riprendendo discussioni medievali. In effetti i giuristi romani consideravano il concepito già persona. Per l’ordinamento italiano invece non può essere considerato persona perché, secondo la Corte Costituzionale, sarebbe ancora incapace di autodeterminazione.
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(