Maddalena Loy Profile picture
Apr 25, 2023 17 tweets 9 min read Read on X
Un altro raccapricciante capitolo degli #Aifaleaks, i documenti interni Aifa sulla campagna vaccinale resi pubblici da @fuoridalcorotv di @mariogiordano5 nei servizi di @CnMarianna e @RaffaellaRegoli🧵
A Maurizio è stata amputata la gamba per trombosi avvenuta post vaccinazione.… twitter.com/i/web/status/1… Image
Aifa riceve la segnalazione e i funzionari la commentano internamente: “Dobbiamo ragionare su che tipo di risposta fornire (…). Essendo un giornalista occorre fare molta attenzione”. Fanno talmente tanta attenzione che decidono di non rispondere. [Chissà che sberle se non fosse… twitter.com/i/web/status/1… Image
Un altro funzionario Aifa commenta in maniera agghiacciante la segnalazione di Maurizio sugli effetti avversi post vaccinazione, che ha subìto sulla sua pelle con l’amputazione della gamba: “Molti sono morti e altri moriranno”

3/17 ImageImage
Alla fine, dalle email interne si capisce che il problema principale per Aifa sono proprio queste segnalazioni di eventi avversi post vaccino: “Rischiano di rallentare il processo di vaccinazione”.
4/17 Image
Ciò accade perché, come diceva l’ex direttore generale Aifa Nicola Magrini, ogni segnalazione di eventi avversi mina i requisiti di efficacia e sicurezza dei vaccini antiCovid: “Così si uccide questo vaccino”, diceva Magrini nelle email interne.
5/17 Image
A proposito di Magrini. Forse non tutti sanno che chi lo ha sostituito nell’incarico di Direttore Generale di Aifa è Anna Rosa Marra. Chi è?

6/17 Image
Anna Rosa Marra, attuale DG Aifa, è stata Direttore ad interim dell’Ufficio Gestione dei Segnali (ossia delle segnalazioni degli eventi avversi) Aifa e Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza Aifa (da gennaio 2020 a gennaio 2023).
7/17 Image
È Anna Rosa Marra che segue da vicino la gestione dei grafici che accompagnano il rapporto di farmacovigilanza (prima mensile, poi trimestrale, ora annuale) sui vaccini anticovid, che pubblica questa “torta” falsata per rappresentare l’impatto degli eventi avversi rispetto alla… twitter.com/i/web/status/1… Image
Un cittadino si accorge del grafico errato del rapporto di farmacovigilanza Aifa e lo segnala: “L’area non corrisponde all’11,9% ma a meno del 2%”.
9/17 Image
Aifa commenta internamente la segnalazione sull’errore grafico: “Lo sappiamo che non è esatto”.

Lo sapevano, ma “funzionava” di più minimizzare l’impatto degli eventi avversi facendo diventare il pallino che li rappresentava minuscolo.

10/17 Image
È proprio Anna Rosa Marra, promossa direttore generale ad interim di Aifa lo scorso 25 gennaio, a indicare - nella mail intitolata “Infografica Vaccini Layout” - che la visualizzazione grafica delle reazioni avverse deve essere ridotta: “L’area del cerchio delle manifestazioni… twitter.com/i/web/status/1… Image
Nella puntata di @fuoridalcorotv le storie degli effetti post vaccinazione antiCovid di Anisa, morta a 18 anni dopo vaccinazione Pfizer. Qui la sua mamma, che chiede la verità per sua figlia.

12/17 Image
Anche Saverio, disabile, ha vissuto fino a 26 anni “grazie alla scienza”, dice sua mamma, che oggi non si capacita come possa essere morto dopo la vaccinazione antiCovid. I medici le hanno detto: “Il suo sistema immunitario è stato azzerato”.

13/17
È curioso che tutti i casi di eventi avversi gravi riferiti finora da @fuoridalcorotv riguardino ragazzi e giovani adulti, mentre Aifa riporta nel suo rapporto di Farmacovigilanza che l’età media dei decessi post vaccinazione accertati è di 74,6 anni.

14/17 Image
Non foss’altro che per queste anomalie, sarebbe necessario approfondire e non abbandonare i cittadini colpiti da eventi avversi post vaccino antiCovid, come lamenta qui Maurizio, cui è stata amputata la gamba per una trombosi avvenuta post vaccinazione Astrazeneca. “Lo Stato è… twitter.com/i/web/status/1…
Purtroppo, come ha spiegato Massimo Cacciari a @LaVeritaWeb, ci sono poche probabilità che le istituzioni riconoscano le proprie responsabilità nella gestione pandemica: “Mica possono ammettere responsabilità così gravi, no?”

16/17 ImageImage
Non resta dunque che affidarsi alla giustizia di questo Paese, affinché faccia piena luce sulle responsabilità condivise e individuali riscontrate nella gestione della pandemia: il silenzio è controproducente.

C’è sempre un giudice a Berlino.

_The end 🧵

17/17

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Maddalena Loy

Maddalena Loy Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @madforfree

Apr 13
Breve storia triste (e piccolo Bignami di autodifesa da disinformazione/informazione fuorviante). La vulgata è: in America aumentano i casi di morbillo “per colpa degli idioti no vax” (a cominciare da @SecKennedy, lascia intendere qualcuno)
Si parte dalle battute di Burioni…
1/4 Image
… si arriva alle stilettate morali di chi, pur facendo della comunicazione sulla salute pubblica il proprio mestiere, farnetica di “retorica complottista no vax” e “messaggi fuorvianti” che portano a “perdere la faccia” una volta al governo.

2/4 Image
Poi, sbam, arrivano i dati OMS su casi e decessi per morbillo in America e in Europa.

3/4 Image
Image
Read 4 tweets
Mar 14
🧵La risoluzione approvata dal Parlamento Ue è molto peggio di RearmEurope(che tutto sommato è un piano industriale): è una Dichiarazione di Guerra,che prevede mobilitazione militare nel 2025, scorte, modifica delle Costituzioni che ripudiano la guerra. Ne parla @BelpietroTweet e qui, punto per punto, ci sono tutti i passaggi del boicottaggio della pace votato da Bruxelles nella risoluzione 0146/2025 “Libro bianco sul futuro della Difesa europea”.
Oggi su @LaVeritaWeb
1/Image
2/ Al punto 9 l’Europarlamento “esorta l'Unione europea (…) a coordinare insieme ai suoi Stati membri risposte congiunte simili a quelle utilizzate in tempo di guerra”; Image
3/ al punto 15, il Parlamento Ue “RICORDA LA SUA CONVINZIONE CHE È SUI CAMPI DI BATTAGLIA UCRAINI CHE SI DECIDERÀ IL FUTURO DELL’EUROPA (sic!) sollecita gli Stati membri a fornire più armi e munizioni all'Ucraina PRIMA DELLA FINE DEI NEGOZIATI; invita gli Stati membri dell'Ue a revocare tutte le restrizioni all'uso dei sistemi d'arma occidentali forniti all'Ucraina CONTRO OBIETTIVI MILITARI NEL TERRITORIO RUSSO” 💣Image
Read 14 tweets
Mar 12
1/L’Ue farisea vuol far passare il riarmo come urgente facendo credere all’opinione pubblica che Putin sta per abbeverare i suoi cavalli a San Pietro. Ieri von der Leyen non ha saputo dire agli europarlamentari (unici eletti del baraccone Ue) che RearmEu serve a rilanciare l’economia Ue (altro che ‘aiutare l’Ucraina’): esempio Volkswagen, che stava per morire sull’auto green e resusciterà producendo carri armati.Image
2/VdL ha specificato che “gli Stati avranno la possibilità di reindirizzare parte dei fondi anche a progetti LEGATI alla difesa (infrastrutture o ricerca e sviluppo)”, tenendo in dovuto conto i distinguo formulati giovedì scorso da Meloni. La premier italiana ha chiesto di rinominare il piano da RearmEu a DefendEu perché “la difesa riguarda molti domini della vita quotidiana dei cittadini”: non solo armi ma anche materie prime, cybersicurezza, infrastrutture.

Oggi su @LaVeritaWeb
3/Da non dimenticare infine che l’Italia negli ultimi 5 anni ha scalato la classifica degli Stati esportatori di armi pesanti salendo dal decimo al sesto posto subito dopo Stati Uniti, Francia, Russia, Cina e Germania, con un incremento delle esportazioni del 138 per cento.

Oggi su @LaVeritaWeb
Read 7 tweets
Mar 1
🧵9/9 Con il consueto cinismo e l’abituale superficialità che li contraddistingue, media e politici Ue non si sono presi la briga di seguire l’intero l’incontro Trump-Zelensky (disponibile qui c-span.org/program/white-…) prima di commentare in ciclostile che l’Ue “sta con l’Ucraina” 1/9

Qui il transcript dello scontro nytimes.com/2025/02/28/us/…
Se lo avessero seguito minuto per minuto, quell’incontro, avrebbero constatato che Zelensky ha impavidamente ripetuto più di una volta che “gli ucraini non vogliono un cessate il fuoco”. È per questo che Vance ha rinfacciato a Z di aver costretto il suo popolo a combattere 2/9
È a questo punto che Z ha giocato a favore di telecamera la solita carta dell’Ucraina lasciata “sola”, ed è qui che Trump gli ha detto che non è affatto sola perché “quello stupido presidente” (guess who) ha dato a Kiev 350 miliardi $: “Se non li avesse dati la guerra sarebbe finita in pochi giorni” 3/9
Read 9 tweets
Feb 15
Il discorso tradotto in italiano* di JD Vance sul crollo dei valori dell’Europa. Si riparte da qui.

1/4

*traduzione automatica Image
Image
Image
Image
(Qui l’ultima pagina del discorso tradotto in italiano* di JD Vance sul crollo dei valori dell’Europa).

2/4 Image
Qui la versione in lingua originale del discorso di JD Vance sul crollo dei valori dell’Europa.

3/4 Image
Image
Image
Image
Read 4 tweets
Apr 17, 2024
27/47
Per Francesca Marranghello, consigliera Italia Nostra Rm, i grandi alberi di Roma sono stati curati poco e male. Non sono morti di cocciniglia ma di incuria a causa di potature fatte male e assenza di cure
28/Il substrato culturale e ideologico che fa da sfondo agli abbattimenti dei grandi alberi romani è innanzitutto la paura. Paura dei crolli, paura di prendersi la responsabilità di non abbattere un albero, perché se poi succede qualcosa penalmente ne rispondono gli agronomi del Dipartimento ambiente: è più “prudente” addurre la motivazione che l'albero è “malato” e va abbattuto. Il terrore non è però supportato dalle statistiche sulla specie: un pino può arrivare a 200 anni d'età se protetto e valorizzato. Quando crolla accade per danni inflitti da chi dovrebbe curarlo, quando vive, invece, regala estati sopportabili senza aria condizionata, quindi gratis.
29/Non che non ci siano stati crolli a Roma (il patrimonio arboreo, secondo Gualtieri, va dai 200 ai 300.000 alberi). Tante tragedie sfiorate e una purtroppo accaduta a fine 2023. Teresa Veglianti muore x un crollo ma l’olmo che la uccide era stato segnalato perché danneggiato. La procura apre un’inchiesta per omicidio colposo.Image
Read 21 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(