🇺🇸 La nuova incriminazione per #Trump rischia di danneggiare la sua immagine in vista delle primarie repubblicane? Secondo i primi sondaggi no. Secondo YouGov, il 14% degli elettori delle primarie repubblicane sostiene che questa vicenda migliori la loro opinione su Trump.
Per tre elettori delle primarie repubblicane su quattro infatti la principale preoccupazione riguardo all’incriminazione è che questa abbia motivazioni politiche, mentre pochi danno priorità ai rischi per la sicurezza nazionale.
In generale gli elettori delle primarie repubblicane considerano infatti la vicenda dei documenti riservati trovati nella residenza di Trump molto meno pericolosa rispetto agli altri cittadini statunitensi.
L’80% di coloro che probabilmente voteranno alle primarie repubblicane ritiene inoltre che Trump, anche in caso di condanna, dovrebbe avere la possibilità di essere Presidente
YouGov, che ha svolto il sondaggio nei giorni a cavallo dell’incriminazione, registra un netto vantaggio di Trump nelle primarie repubblicane, in linea con quello indicato da altri istituti nei giorni precedenti.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.