<Sergio Chiamparino e Chiara Appendino in diretta facebook hanno annunciato la decisione tutta politica, di tenere Altaforte fuori dalla buchmesse torinese. «È una scelta politica di cui ci assumiamo tutta la responsabilità“>
👉 Prove generali di governo <anti-fascista>
<il presidente dell'associazione «Torino. La città del libro» Silvio Viale: «Di fronte alla decisione della Città di Torino e della Regione Piemonte, che è un atto politico, noi come organizzatori non possiamo che adeguarci»>
👉 Perché ? Boh ...
<La casa editrice Altaforte, vicina a idee in odore di fascismo>
👉 E tanto (a loro) basta m.facebook.com/SaloneLibroTor…
Non manca <La Procura di Torino [che] ha aperto un fascicolo per apologia di fascismo nei confronti di Francesco Polacchi, fondatore di Altaforte, ed esponente di CasaPound> lastampa.it/2019/05/08/cro…
Il direttore editoriale del Salone del Libro, tal Nicola Lagioia
Halina Birenbaum, 90 anni, è una delle ultime sopravvissute ad Auschwitz : <Ci voleva una grande faccia tosta per venire qui a esporre libri che propagandano le idee dello sterminio e dell’uccisione sistematica>
👉 No, Signora, no. Si informi corriere.it/cultura/salone…
Chiamparino : <Forse il ministro dell'Interno avrebbe preferito stare con il fascista editore della sua intervista e avrebbe lasciato fuori la vittima di Auschwitz>
👉 Halina Birenbaum ha preteso di lasciar fuori Altaforte. Non il contrario
Fascista è chi fascista fa 👇
Maria Edera Spadoni
Vicepresidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana
👉 5s 🤦🏻♂️
Questo figuro👇 <nel 2016 è stata responsabile comunicazione presso la Corte costituzionale> 🤦🏻♂️
Allora perché cacciare Altaforte dal Salone di Torino ? Sofri : <il tratto distintivo della condizione attuale sta nel fatto che l’uomo forte del governo italiano abbia pubblicato il suo libro da quella casa editrice>
👉 <Pubblichi Salvini ? Ti caccio> 🤦🏻♂️ ilfoglio.it/piccola-posta/…
<Il Salone del libro mi impedisce di presentare il mio libro, questo è il punto. Non esista una sentenza di condanna per AltaForte>
👉 Game Set Match m.huffingtonpost.it/entry/chiara-g…
Risposta dei Fascisti che impediscono la presentazione del libri intervista al Ministro degli Interni ? Cantano Bella Ciao 👉 Quos Deus perdere vult, dementat prius video.repubblica.it/edizione/torin…
<Roberto saviano: «Quanto è accaduto qui a Torino in questi giorni è importante e potrà aprire nuovi orizzonti> 👉 l’orizzonte del fascismo partigiano lastampa.it/2019/05/12/cul…
<Carlo Ginzburg ... ha voluto precisare: «penso che l’eco mediatica sollevata dalla vicenda Altaforte e della sua negata presenza qui sia diventata una questione politica che va al di là del Salone e merita attenzione» 👉 il MINCULPOP
Trogloditi come Saviano non capiscono che chi di censura ferisce di censura perisce 👉 senza speranza
Gian Arturo Ferrari : <Questa povera sinistra culturale si trova a vivere in un Paese in cui la maggioranza dell' opinione pubblica non la segue più e prova a difendere la propria roccaforte> m.dagospia.com/silenzio-parla…
<Personalmente, ritengo che la libertà di espressione non sia negoziabile, esattamente come il non uccidere. Mi sembra evidente che questa querelle sia nata dalla pubblicazione del libro intervista a Matteo Salvini>
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
“Tutto lascia francamente supporre che Mattarella fosse il vero e unico candidato del Pd fin dall’inizio, come più volte e da mesi abbiamo scritto su Atlantico Quotidiano: il Pd non voleva Draghi, voleva fortissimamente Mattarella”
“L’unico problema era come far emergere la soluzione Mattarella spontaneamente, come, appunto, extrema ratio. Serviva il caos: bocciare o bruciare qualsiasi nome alternativo, senza proporne altri. Catenaccio e attesa, paziente, lungo il fiume…”
"si fa fatica a credere che Putin possa lanciare un’invasione in grande stile contro l’Ucraina ... Allora cosa ci fanno 120 mila soldati russi, centinaia di mezzi armati e diverse batterie di missili balistici al confine?"
"due potrebbero essere le risposte più probabili:
- mantenere viva la minaccia ...
- preparare non tanto un’offensiva quanto una controffensiva in caso di reazione ucraina a un’eventuale dichiarazione di annessione delle province del Donbass"
“i casi positivi nei bollettini ufficiali giornalieri non erano il numero di reali nuovi casi positivi … bensì la somma di: (1) quelli dei positivi asintomatici, (2) quelli dei positivi sintomatici e (3) quelli, ripetuti successivamente e risultati positivi, dei quarantenati”
ciò “ha gonfiato artificialmente il numero dei positivi in Italia. Ma all’epoca ciò andava benone, perché in fondo era nell’interesse del governo creare uno stato di maggior paura nella popolazione per giustificare le pesanti restrizioni imposte”
“Draghi senza il Quirinale se ne andrà da Roma …
Il motivo è semplicissimo: è lui ad aver mandato avanti l’agenda dei vaccini obbligatori e dei Green Pass … Una “colpa potenziale” troppo grande … sconsigliabile per chiunque tiri le fila renderlo plenipotenziario per 7 anni”
“Perchè – sappiatelo – a fine marzo il COVID e le mascherine “finiranno” … il vero problema italiano, oltre agli effetti collaterali dei vaccini inoculati a tanta e forse troppa gente, emergerà nella sua interezza. E sarà squisitamente economico”