- Draghi comunque consegna dimissioni al nuovo presidente
- Mattarella gli offrirà reincarico
- Ma ora prima dovrà fare consultazioni … viste dimissioni Giorgetti
👉 Il governo va avanti tranquillamente❓ No 🥳
… il Governo con la sua maggioranza adotti un nuovo tipo di metodo di lavoro che ci permetta di affrontare in maniera costruttiva i tanti dossier, anche divisi, per non trasformare quest’anno in una lunghissima, dannosa campagna elettorale che non serve al paese"
👉 Alla frutta
<“Cambio di passo? … di fronte ad un anno così è necessario quantomeno un nuovo codice comportamento tra gli alleati di maggioranza”>
👉 Ah Giorgetti, il CODICE DI COMPORTAMENTO e che tu ti trovi un lavoro vero. Uno che sai fare : il lacchè
<L’anno prossimo, se non lo sapete ve lo ricordo io, ci sono le elezioni amministrative, dei referendum abbastanza divisivi, che spero non blocchino l’attività del Parlamento e del governo. Con tutti i problemi che abbiamo occorre un’azione di governo coordinata e decisa>
👋🏻👋🏻👋🏻
<A domanda diretta, il numero due della Lega ha negato che le sue parole fossero una richiesta di cambiare alcune pedine del governo: “Ma va, ma che rimpasto…non esiste…” ha detto>
👉 E da Cazzago sul Membro è tutto
“A questo serve lo “spariglio” odierno di Giorgetti, una mossa che come spiegano fonti istituzionali di primo piano, era perfettamente a conoscenza anche l’inquilino di Chigi …
Insomma, sta provando ad aprire una verifica di governo per conto di Draghi”
“Perché in vista dell’ultimo anno di governo l’ex Bce vorrebbe che i partiti si accordassero su pochi ed essenziali punti. Un accordo blindato che lo possa tutelare dalle bizze della politica”
👉 E se ti dicono di no❓
👉 Vabbè, facile farsi dir di no
Lega votava anche lammerda pur di stare al governo ed eleggere un PdR “senza tessera del Pd”
Adesso che fa❓ Vabbè continuerà a votare anche lammerda, #ovvio
La domanda diventa : se al #Pd convenga andare al (cosiddetto) “voto” ora … o nel 2023
👉 Per me ora : capitalizzando la vittoria propria, la sconfitta di Draghi e la spaccatura altrui
👉 Aspettare la legge elettorale non serve : collegi Rosatellum oggi li becca tutto il #Pd
Oh peraltro, sciogliere le camere ora, consentirebbe al nostro ❤️❤️❤️ amatissimo ❤️❤️❤️ Mattarella 🇪🇺🌈🇨🇳 di inchiodare Draghi a Chigi sino a giugno, in versione balneare 👉 di lui non resterebbero manco i cocci
"la legge prevede che si debbano tenere in una domenica tra il 15 aprile e il 15 giugno, a meno che non vengano sciolte le Camere e si vada a elezioni politiche: in questo caso per i referendum si slitterebbe al 2023" youtrend.it/2021/11/11/i-r…
Allora perché Giorgetti dice "l'anno prossimo"⁉️ Non lo hanno informato che siamo nel 2022❓
Giorgetti "parlamentari leghisti che ne hanno raccolto gli sfoghi credono che si dimetterà alla prima occasione utile ... È amareggiato: sostiene che «eleggere Mattarella è stata una mossa della disperazione»"
👉E vattene lastampa.it/politica/2022/…
Formica : «Nei prossimi mesi ... Si svolgerà il referendum sulla giustizia ... saranno coinvolte milioni di persone, toccate direttamente da problemi di giustizia civile, penale, tributaria ... mi fa ridere il “patto di legislatura”».
🤞 lastampa.it/politica/2022/…
- Giorgetti : «Il problema del governo è cosa succederà tra due mesi»
- Draghi : «Per qualche mese l’Italia sarà al sicuro. Ma cosa succederà quando si tornerà al voto?»
👉 Succederà che voi due ve ne andate in #Paraguay corriere.it/politica/elezi…
Draghi "dovrà sedersi al tavolo con i «draghiani» Di Maio, Brunetta e Speranza e con gli sfidanti come Franceschini e Patuanelli e a tutti dirà che «l’esecutivo ora è più forte»"
👉 Qui 👇 una recente immagine del governo
"Draghi non ritiene che Chigi abbia subìto alcuno sfregio e non intende dar seguito alla richiesta di un «tagliando» ... in sintonia con Mattarella: «Non ci sarà nessun rimpasto, se si tocca una casella viene giù tutto»"
👉 #SuaCompetenza arrosto alla siciliana
"Resta da chiedersi quanto durerà e qui torna utile la formula di Delrio: «Avevo detto che Draghi senza Mattarella sarebbe durato sette giorni. Ora saranno almeno sette mesi»"
👉 Sette Mesi incluso il giorno della consegna della campanella e dell'imbarco a Ciampino sola andata
Giorgetti : «Possiamo restare al governo o anche uscire. Ma restare come stiamo facendo oggi, perennemente tenuti in ostaggio ed esposti ai continui attacchi di Pd e Movimento 5 Stelle, non può essere» ... corriere.it/politica/22_ge…
... "Si potrebbe anche fare, prosegue Giorgetti, «ma ci vorrebbe lo scudo di Mario Draghi: non possiamo continuare a farci mettere al collo crisi nate anni fa». Insomma: «Senza scudo, proseguire su questa strada diventa impervio»"
"Secondo Giorgetti tutto nasce non da un atteggiamento men che disponibile di Draghi nei suoi confronti. Semmai, spiega un amico del vicesegretario leghista, «è come quando un tuo amico, un tuo amico vero, non ti difende pensando che comunque non si rovinerà l’amicizia»"
è intrigante : La Lega, che aveva il 32% ed in mano il Paese ... è stata mandata al macero da un pirla, per AMICIZIA nei confronti dell'affamatore dei bambini greci ‼️ #CazzagoSulMembro
"Giorgetti lascia intendere di volersi dimettere ...
Proprio Draghi chiede al leghista di posticipare ogni scelta ... Il ministro accetta una breve tregua, ma secondo diverse fonti leghiste starebbe comunque meditando l’addio"
👉 E vattene
Draghi "deve e vuole occuparsene. Il Pnrr resta la bussola, ovviamente, ma le PENSIONI rappresentano un terreno minato da affrontare presto e con decisione. Farà tutto quel che serve per risolvere la questione dei BALNEARI e dell’ECOBONUS"
👉 Qui di BALNEARE c'è solo il governo
"Non cambierà i suoi ministri, insomma. O meglio: lo farà se e quando lo riterrà, non perché glielo chiedono le forze di maggioranza"
👉 Miiiii lo fanno fritto
"lo SLOGAN ... il Paese dei due Presidenti.
- Saranno loro, è LA TESI, a traghettare l’Italia fuori dalla tempesta
- a loro la difesa di un quadro che i partiti hanno dimostrato di non saper gestire ...
IN REALTÀ, la partita politica si farà più complessa"
- DOMANDA: Pensa che abbia pesato l’ambizione di Draghi di andare al Colle? È stato un errore?
- CASINI : «Mi sembra che sia sotto gli occhi di tutti. E mi sembra che non sia servito come ricostituente del governo» #Amen repubblica.it/politica/2022/…
STEFANO FOLLI : "Le larghe intese ... hanno bisogno di parecchia manutenzione e il momento verrà presto, probabilmente quando Draghi presenterà le tradizionali dimissioni dell’esecutivo al capo dello Stato appena insediato" 😎 @jimmomo repubblica.it/commenti/2022/…
"essendo l’anno pre-elettorale ... ci si attende [=Mattarella si attende] una leadership più forte dei contrasti [=della Lega]. Il messaggio al Paese può essere tanto più efficace quanto più è concreto, legato all’agenda delle cose da fare. [Sennò #Duce sarai cacciato a pedate]"
LUIGI BISIGNANI : "Del Pnrr, Draghi ha disegnato la cornice, ha stabilito la governance, ma nessuno può negare che, a parte i progetti pronti da anni di Fs e Anas, tutto sia fermo" 👉 Dai, oh #Duce, fai cagare : #vattene nicolaporro.it/ministeri-impa…
Libero : <Chi lo ha ascoltato, la riassume così: «Una riforma a settimana, senza guardare in faccia a nessuno»> #stocazzo
👉 Agli Atti
“Tutto lascia francamente supporre che Mattarella fosse il vero e unico candidato del Pd fin dall’inizio, come più volte e da mesi abbiamo scritto su Atlantico Quotidiano: il Pd non voleva Draghi, voleva fortissimamente Mattarella”
“L’unico problema era come far emergere la soluzione Mattarella spontaneamente, come, appunto, extrema ratio. Serviva il caos: bocciare o bruciare qualsiasi nome alternativo, senza proporne altri. Catenaccio e attesa, paziente, lungo il fiume…”
"si fa fatica a credere che Putin possa lanciare un’invasione in grande stile contro l’Ucraina ... Allora cosa ci fanno 120 mila soldati russi, centinaia di mezzi armati e diverse batterie di missili balistici al confine?"
"due potrebbero essere le risposte più probabili:
- mantenere viva la minaccia ...
- preparare non tanto un’offensiva quanto una controffensiva in caso di reazione ucraina a un’eventuale dichiarazione di annessione delle province del Donbass"
“i casi positivi nei bollettini ufficiali giornalieri non erano il numero di reali nuovi casi positivi … bensì la somma di: (1) quelli dei positivi asintomatici, (2) quelli dei positivi sintomatici e (3) quelli, ripetuti successivamente e risultati positivi, dei quarantenati”
ciò “ha gonfiato artificialmente il numero dei positivi in Italia. Ma all’epoca ciò andava benone, perché in fondo era nell’interesse del governo creare uno stato di maggior paura nella popolazione per giustificare le pesanti restrizioni imposte”
“Draghi senza il Quirinale se ne andrà da Roma …
Il motivo è semplicissimo: è lui ad aver mandato avanti l’agenda dei vaccini obbligatori e dei Green Pass … Una “colpa potenziale” troppo grande … sconsigliabile per chiunque tiri le fila renderlo plenipotenziario per 7 anni”
“Perchè – sappiatelo – a fine marzo il COVID e le mascherine “finiranno” … il vero problema italiano, oltre agli effetti collaterali dei vaccini inoculati a tanta e forse troppa gente, emergerà nella sua interezza. E sarà squisitamente economico”
<Slittano tutti gli interventi non urgenti per i pazienti con fragilita’, tra cui i non vaccinati … “Ho dato indicazione ai curanti - dice - di fare una valutazione rispetto al rischio di fragilità su diversi aspetti del paziente, tra cui anche l’eventuale scopertura vaccinale”>