Ugo Quinzi Profile picture
Aug 24, 2019 11 tweets 5 min read Read on X
Perché firmare la petizione rivolta alla più alte Cariche dello Stato per chiedere chiarezza sulla vicenda #RussiaGate? Voglio darvi 10 buone ragioni.

Anzitutto questo è il link per firmare. Appuntatevelo, datelo ad amici e conoscenti, invitate a firmare.
change.org/p/sergio-matta…
Ragione 1/10

L'inchiesta giornalistica de L'Espresso: appare tanto fondata da aver costituito notizia di reato per la Magistratura. Gli inquirenti cercheranno di capire se esistono reati perseguibili e a carico di chi.
m.espresso.repubblica.it/attualita/2019…
Ragione 2/10

I contenuti dell'audio pubblicato da BuzzFeed: sono inequivocabili: ricerca di denaro per finanziare la campagna elettorale della Lega in modo da consentirle di ammorbidire la posizione europea verso la Russia. Salvini ne era a conoscenza?
buzzfeednews.com/article/albert…
Ragione 3/10

Salvini effettivamente si è sempre espresso a favore della revoca delle sanzioni alla Russia: addirittura parlandone alla Duma nel 2014. Nella delegazione era presente Savoini. Cosa ha ottenuto Salvini in cambio del suo impegno per la Russia?
ilfattoquotidiano.it/2014/10/15/leg…
Ragione 4/10

La persona di Savoini: presenta forti simpatie per ideologie di destra e neonaziste e un passato di amicizia e di collaborazione stretta con Salvini e la sua Lega. Cosa fa in realtà Savoini con la sua Associazione?
ilpost.it/2019/07/11/gia…
Ragione 5/10

Savoini viaggia spesso in Russia: ma il record dei viaggi pare essere stato eliminato dalle banche dati dei russi. Perché la Russia ha un certo interesse a mantenere discrezione sulla presenza di Savoini?
polisblog.it/post/442380/il…
Ragione 6/10

Salvini quasi nega di conoscere Savoini e la sua presenza in delegazioni ufficiali italiane: ma viene espressamente smentito da Conte nel discorso al Senato il 24/7/19. Perché mentire? E chi mente?
m.ilgiornale.it/news/2019/07/2…
Ragione 7/10

Salvini si sottrae alle domande dei giornalisti: minimizzando la vicenda e sfidando a cercare i rubli. Ma si sa che rubli non ce ne sono e non sono queste le spiegazioni che si vogliono. Perché Salvini tace?
repubblica.it/politica/2019/…
Ragione 8/10

Salvini si sottrae dal fornire spiegazioni in Parlamento: come sarebbe suo dovere in quanto "richesto" di farlo, non si presenta in Parlamento in aperta violazione dell'Art. 64 Cost. It. Si configura un inadempimento grave?
zon.it/russiagate-sal…
Ragione 9/10

Conte in due distinti interventi afferma di non aver ricevuto informazioni dal Ministro: anzi che questi si è rifiutato di darne. Se nemmeno il PdC conosce le informazioni ci sono problemi per la sicurezza nazionale?
senato.it/japp/bgt/showd…
senato.it/japp/bgt/showd…
Ragione 10/10

Nel discorso di Conte del 20/8/19 si evidenziano possibili risvolti internazionali: il Parlamento Europeo potrebbe avviare una Commissione d'inchiesta. I cittadini devono sostenere e seguire l'iniziativa.
globalist.it/world/2019/07/…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ugo Quinzi

Ugo Quinzi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @QuinziUgo

Apr 12
Il post di Stefano sostiene una tesi condivisibile, ma impacchettata un varie scatole che sono totalmente da scartare.

La tesi condivisibile è che i lavoratori non possano essere sottopagati o pagati in nero. Ciò però vale sia per una borsa firmata che per un idraulico.

1/
Image
Le scatole da scartare senza ripensamenti sono varie.

1️⃣ Età e patrimonio del patron sono ininfluenti. Al massimo possono far sollevare il sopracciglio, ma se un comune cittadino non si fa fatturare un lavoro o paga in nero la colf per risparmiare non è meno biasimevole.

2/
2️⃣ Lo stato di famiglia non è pertinente, come non lo sono prospettive di "lusso" per "decine di generazioni". La costruzione del personaggio in negativo a partire da dati personali ha caratteristiche di fallacia "ad personam".

3️⃣ L'affermazione che il patron si avvalesse...

3/
Read 12 tweets
Mar 10
@galatacla @Domenicodanton6 @gloquenzi Lo scenario win-loss nel conflitto russo-ucraino non è nemmeno da prendere in considerazione. L'unico che mi pare plausibile è loss-loss.

Ammesso questo ci sarebbe da chiedersi fino a quale prezzo sono disposti a perdere gli ucraini. Ma è questione che riguarda solo loro.

1/
@galatacla @Domenicodanton6 @gloquenzi Poi c'è lo scenario di fondo. Si potrebbe definire come conflitto tra occidente e oriente, tra NATO e Russia, tra USA e BRICS, tra imperialismi e democrazie.

Ricordiamo però che non si tratta di una partita di rugby ma dell'orientamento della storia.

2/
@galatacla @Domenicodanton6 @gloquenzi In questo secondo scenario chi vince prende tutto. Più o meno consapevolmente la resistenza di taluni settori sociali si motiva dal rifiuto di essere costretti ad abbracciare un modello di pensiero diverso dal proprio.

3/
Read 11 tweets
Mar 9
@Domenicodanton6 @gloquenzi Ho letto la trascrizione dell'intervista del Papa e ho letto l'interpretazione che ne ha dato la sala stampa vaticana. Ho come il sospetto che domani ci sarà qualche precisazione all'angelus.

Ma nulla di nuovo nel pensiero che Papa Francesco ha espresso fin dall'inizio.

1/
@Domenicodanton6 @gloquenzi È chiaro che il Pontefice non abbia compreso le dinamiche di questo e di altri interventi militari e si lasci portare da un'unica convinzione: la pace va cercata ad ogni costo, se non si riesce a far ragionare l'aggressore è l'aggredito a dover cedere.

2/
@Domenicodanton6 @gloquenzi Piaccia o non piaccia, questa è la sintesi del pensiero del quasi novantenne pontefice. Esprime una autorevole opinione che tuttavia non impegna l'adesione della fede.

Cosa ne pensi io è cosa nota. Se avessi la bacchetta magica per creare pace la userei. Ma non c'è.

3/
Read 9 tweets
Feb 4
Due anni fa il vate diocesano di Roma, colui che viene invitato a fare formazione geopolitica a preti e missionari, profetava di una Russia disinteressata all'invasione, di un occidente maldisposto verso Zelensky, di un Biden destabilizzatore.

1/

dagospia.com/rubrica-3/poli…
Image
Se questo è il vate, il geniale interprete della geopolitica, il menestrello dell'imperialismo russo che riporterebbe l'equilibrio con l'imperialismo NATO e stabilirebbe l'auspicato (per lui) nuovo ordine mondiale, immagino i suoi gregari clericali e gli articolisti amici...

2/
Read 7 tweets
Jan 31
La signora Modesta Valenti, senza fissa dimora, viveva in Roma presso la Stazione Termini.

Il 31/1/83 era un mattino freddo, alcuni passanti si accorsero che questa donna stava male e chiamarono il 118.

1/ Image
Il personale intervenuto non volle caricarla perché era sporca e con i pidocchi.

Dopo circa 4 ore di agonia si spense tra l'indifferenza.

Nel 2002 il Comune di Roma le dedicò una via fittizia per dare residenza ai senza fissa dimora.

Dal 2014 c'è una targa al binario 1.

2/ Image
O voi, che di qui passate, ciarlando e frettolosi:

Considerate se questa è una donna,
senza capelli e senza nome
senza più forza di ricordare
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d'inverno.

3/
Read 4 tweets
Jan 13
Il card. Martini sosteneva che "la Chiesa è rimasta indietro di 200 anni" e aggiungeva che ha bisogno del coraggio della fede per vincere le paure. E che comunque la stanchezza della chiesa si vince con l'amore.

Un altro gesuita ci sta provando.

1/

ugoquinzi.it/carlo-maria-ma…
Bergoglio ha avviato processi irreversibili di revisione della vita ecclesiale per portare il messaggio evangelico al cuore dell'umanità del terzo millennio.

Priorità dei poveri, revisione della curia e della diocesi romana, revisione del Sinodo, svolta ambientalista...

2/
... revisione della pastorale delle relazioni umane, deformalizzazione dei ruoli ecclesiali, revisione degli affari economici e giuridici...

Pensare che il modello preesistente di Chiesa accettasse di farsi mettere in discussione senza battere ciglio è da sprovveduti.

3/
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(